Dal 22/08/09 anticipi e posticipi in HD su Premium Calcio HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lanus ha scritto:
Ragazzi mi aiutate a capire meglio se questo tv Samsung LE37A656A1F e con tuner HD, ricevo Premium HD ma nel manuale non trovo nulla.

Grazie
puoi sintonizzarlo finchè trasmetterà il cartello in SD, ma comunque non potrai vedere le partite in HD...

Ciao a tutti..
Io ho una tv Samsumg 32 Hd con tuner integrato, e con essa riesco a ricevere il canale 128.
Infine ho 2 decoder un'i-can e un samsumg ma con quelli non li riesco a riceverli.. è normale?
inoltre dato che devo acquistare un terzo decoder avevo pensato a i-CAN 1110TH.
Se l'acquisto e lo collego con un cavo hd alla tv samsung 32'' riusciro a vedere le partite?(sono abbonato a premium calcio)
Grazie per l'attenzioe

Aggiornamento: la tv è samsung LE32A456C2 (ha solo Hd ready non FULL HD)

Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Attenzione questi sono gli unici 3 decoder che saranno compatibili con la PPV HD e quindi con Premium Calcio HD

Hantarex H1000 MHP HD [NON COMPATIBILE FINO AD AGGIORNAMENTO SOFTWARE. LEGGI SOTTO NEWS DI ERCOLINO!!!]

Telesystem 7900HD

ADB 3810T HD
Originale inviato da Supernino
La situazione al momento è questa:
fin'ora sono in grado di riceverlo coloro che hanno un decoder esterno HD o un decoder integrato al TV SD o HD. non si può ricevere con decoder esterno SD...

questo finchè il canale trasmetterà con segnale SD, quando inizieranno le trasmissioni, e il segnale diventerà HD, sarà visibile SOLO per coloro che avranno uno dei decoder hd esterni citati da Ercolino
ERCOLINO ha scritto:
Comunicato di servizio,attualmente l'HANTAREX H1000 HD non supporta la visione di Mediaset Premium HD. Bisogna aspettare che il produttore rilasci un nuovo sw
Up :)

Scusate, per non fare confusione: si deve parlare di "tuner HD" o di "decoder HD"? Cioè, è il dec che deve essere in alta definizione e non il tuner (che forse non esiste); correggetemi se sbaglio....

Il sintonizzatore deve essere compatibile con la gestione di flussi video codificati in MPEG4, quindi è questo e non il decoder a dover essere idoneo per l'HD.

il tuner è sempre lo stesso, sia per i canali in definizione standard che per quelli in alta definizione

la differenza è il decoder:
mpeg2 per i canali sd
mpeg4 per i canali hd

"tuner hd" è un nome commerciale che indica le tv con decoder mpeg4

con "decoder hd" credo che si intenda i decoder esterni con mpeg4 compatibili con i canali a pagamento in alta definizione
quelli per i canali in chiaro sono talmente rari che passano in secondo piano

Per "decoder HD" si intende quello, infatti i decoder di per sé non sono in alta definizione, il loro compito è solo quello di mettere in chiaro lo streamd dati che arriva :)

un decoder hd (esterno) può essere sia mhp che zapper.

comunque ad esempio dire che un tv ha tuner DTT HD o dire che ha un decoder DTT integrato è la stessa cosa

carcarlo ha scritto:
il tuner è sempre lo stesso, sia per i canali in definizione standard che per quelli in alta definizione

la differenza è il decoder:
mpeg2 per i canali sd
mpeg4 per i canali hd

"tuner hd" è un nome commerciale che indica le tv con decoder mpeg4

con "decoder hd" credo che si intenda i decoder esterni con mpeg4 compatibili con i canali a pagamento in alta definizione
quelli per i canali in chiaro sono talmente rari che passano in secondo piano

quindi non è vero che ci vuole un tuner compatibile con i segnali hd....

come dice GPP "Il sintonizzatore deve essere compatibile con la gestione di flussi video codificati in MPEG4, quindi è questo e non il decoder a dover essere idoneo per l'HD."

giovinco10 ha scritto:
quindi non è vero che ci vuole un tuner compatibile con i segnali hd....

come dice GPP "Il sintonizzatore deve essere compatibile con la gestione di flussi video codificati in MPEG4, quindi è questo e non il decoder a dover essere idoneo per l'HD."
comunque non capisco dov'è il problema. non esiste un decoder hd senza tuner hd.

per decoder hd si intende genericamente che è in grado di ricevere i segnali hd. questo significa sia che ha un tuner hd, per la sintonizzazione dei canali hd, e sia che è in gradi di gestire il segnale hd.

Il problema sta nel fatto che esiste in commercio il dec q-box hd in cui tra le specifiche si dice che il tuner dtt non è hd quando invece il dec è già hd, che significa? Mi sembra strano .....

P.S. scusate se forse sto uscendo fuori dal tema del thread....

giovinco10 ha scritto:
Il problema sta nel fatto che esiste in commercio il dec q-box hd in cui tra le specifiche si dice che il tuner dtt non è hd quando invece il dec è già hd, che significa? Mi sembra strano .....

P.S. scusate se forse sto uscendo fuori dal tema del thread....
è sottointeso e il tuner è HD ;)

ho controllato, quel decoder è in grado di ricevere i canali HD

Secondo te con questo dec si potrà vedere mediaset premium hd o bisogna sempre aspettare..... ripeto vorrei comprami un combo e non un semplice dec....

abbiamo già chiarito più volte che per adesso premium calcio hd sarà visibile solo sul telesystem 7900 ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso