Dal 22/08/09 anticipi e posticipi in HD su Premium Calcio HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
B.a.d ha scritto:
ragazzi nelle specifiche del philips 32PFL9604H/12 appena uscito dice che è CI+, dovrebbe andare bene? vero? in attesa che esca la CAM
Non vorrei lanciare inutili allarmismi, ma in questo momento direi che la situazione è quantomeno caotica. Finché non si saprà qualcosa di ufficiale credo che qualsiasi scelta sia quantomeno azzardata. Per quanto riguarda lo slot CI+ negli attuali TV, non vorrei che succedesse com'è successo con la vecchia SmarCAM, ovvero che avere lo slot non significa necessariamente che la CAM sia compatibile... Mi auguro che stavolta i produttori abbiano preso qualche precauzione in più.

Io credo proprio che aspetterò ottobre o novembre, di modo che il servizio venga prima collaudato, poi semmai comprerò un decoder per l'HD sperando che esca qualche altro modello oltre all'Hantarex.

Avevo un altra domanda ho una televisione LCD aquos Sharp HD Ready, come faccio a sapere se è compatibile o no con le nuove cam che usciranno nel 2010 ?

Gpp ha scritto:
Scusa Goldsun, ma prima si vuole l' HD perché è il futuro della TV, quando decidono di darlo ecco le critiche per il motivo che "si devono spendere soldi". Ma io mi chiedo: volete che vi diano anche la televisione Full HD e magari un decoder compresi nell' abbonamento? :lol:

Su, un poco di buon senso! Come tutte le novità tecnologiche è una cosa che richiede denaro per aggiornare gli apparecchi necessari alla visione, chi può farlo deciderà di investire, chi non può invece continuerà a guardare la tv come prima, non ci vedo nulla di scandaloso o motivo di critiche.

stradaccordo 100%

carcarlo ha scritto:
io fino a quando non ci sarà una lista ufficiale di decoder compatibili non comprerei niente ...

quoto;)

abbiamo 4 mesi di tempo (mezzo maggio, giugno, luglio e quesi tutto agosto) per comprarci un DTT HD .... ;)

Se poi per il 20 Agosto non è uscito nulla, allora comprero' l'Hantarex.;)

Wikipedia dice che Premium Calcio HD andrà sul mux mediaset 1... è vero? aspetto conferme! ne sai qualcosa Ercolino? GRAZIE X L RISP...:icon_cool:

Gpp ha scritto:
Scusa Goldsun, ma prima si vuole l' HD perché è il futuro della TV, quando decidono di darlo ecco le critiche per il motivo che "si devono spendere soldi". Ma io mi chiedo: volete che vi diano anche la televisione Full HD e magari un decoder compresi nell' abbonamento? :lol:

Su, un poco di buon senso! Come tutte le novità tecnologiche è una cosa che richiede denaro per aggiornare gli apparecchi necessari alla visione, chi può farlo deciderà di investire, chi non può invece continuerà a guardare la tv come prima, non ci vedo nulla di scandaloso o motivo di critiche.
Sono completamente d'accordo;)

Paoloxs ha scritto:
Wikipedia dice che Premium Calcio HD andrà sul mux mediaset 1... è vero? aspetto conferme! ne sai qualcosa Ercolino? GRAZIE X L RISP...:icon_cool:

Si andrà sul mux1, ma non certo perchè lo dice wikipedia! E non affidarti a wikipedia in queste cose perchè sono più le volte che sbaglia che quelle che ci azzecca...

Scusate l'ignoranza in materia, ma a questo punto se per vedere il canale HD di mediaset premium è necessario avere una CI plus o un decoder specifico, può avere una qualche utilità vendere tv con decoder dtt HD integrato? I canali HD rai si possono vedere con questo tipo di tv? E' possibile che i firmware dei decoder DTT HD integrati vengano aggiornati in modo tale da essere compatibili con le future CI plus?
Scusate ancora se sono andato un po' off topic.

Gpp ha scritto:

Forse è colpa mia che non riesco a spiegarmi bene. :eusa_think: :eusa_think:
io sono favorevolissimo all'HD (l'ho già con SKY).
Dico solo che per quanto riguarda il DTT e mediaset in particolare si è parlato fino alla nausea di pay tv low cost, si è giustificata la pochezza dei film con la pay tv low cost, poi in continuazione ci sono improvvise novità con conseguenti spese in più; non parlo per me; avrai capito che dedico alla tv parecchie mie spese, parlo per i giovani che hanno trovato nel DTT una pay tv più economica rispetto a SKY e giustamente sono stati contentissimi.
Se io volo low cost non pretendo il servizio della business class; Fin che la pay tv di mediaset era low cost non si pretendeva la luna, ma ora tra una cosa e l'altra le spese cominciano a diventare importanti soprattutto per un giovane.
Forse sbaglierò, ma a mio avviso era meglio prima dare di più e poi pensare all'HD.
Mia opinione che non pretendo sia legge.
Ciao gpp (sei comunque bravissimo... e non è una sviolinata) :D :D

Su questo punto hai ragione, ma come tu sai, la concorrenza è la concorrenza e il poter dire "noi offriamo l' HD" ha un richiamo, in valore di marketing, veramente enorme. Secondo questo pensiero Mediaset non si poteva tirare indietro secondo me, proprio in quanto l' HD è il campo in cui si giocano le battaglie della tv (e della pay tv) moderna.

L' ideale secondo me sarebbe dare l' HD come opzione in più, da pagare a parte e in modo da accontentare tutti: sia chi pagherà di più per avere una (si spera) migliore qualità, sia chi è alla ricerca del miglior rapporto prezzo-offerta.

P.s. Grazie per il complimento...ma se leggi in giro troverai chi la pensa diversamente...molto diversamente :lol:

Gpp ha scritto:
P.s. Grazie per il complimento...ma se leggi in giro troverai chi la pensa diversamente...molto diversamente :lol:
io leggo quasi sempre complimenti; beh sì forse sei un po' di parte :icon_bounce: :icon_bounce: , ma chi non lo è?? :D :D
tutti dobbiamo avere delle nostre idee altrimenti saremmo cloni l'uno dell'altro e io clone di un .... milanista MAI :lol: :lol: :lol:

@ GPP, @ GOLDSUN

E' un piacere vedervi duellare, sareste d'esempio, se uno non fosse milanista, l'altro, un po anziano. :D :D :D
Comunque ,concordo con Goldsun, le novità tecnologiche , lanciate un po alla volta, sono un danno per il portafoglio.
Favorevole al progresso , ma occhio vigile al portafoglio.

secondo me, ma è un mio parere, a Mediaset sta un po stretto il discorso di esere una paytv low cost con tutte le conseguenze del caso...

Piano piano stiamo vedendo apparire 6 canali calcio, 1 canale calcio h24, 3 canali per i serial-TV, 2 canali cinema, disney channel, Fantasy, MotoGP, Canale calcio HD ecc...

Bho, ho come l'impressione che Mediaset Premium voglia avvicinarsi a Sky, o comunque non essere + una payTV low cost, ma una ottima alternativa a sky.. anche se rimarrà comunque + economica...

Vedo tanta confusione.... molti vogliono capire se il tv sarà compatibile o no con questa cam, quando questa esce nel 2010 :eusa_think:

Ben venga l'HD perché comunque é il futuro, spremiamo però che questo non porti ad un'ulteriore aumento spropositato dei prezzi, visto che fino adesso diciamoci la verità ci siamo dovuti sorbire sopratutto partite in formata streeming internet.
Volevo comunque soffermarmi su un'altro aspetto, ovvero dove verrà inserito il nuovo canale calcio 24 HD?come da qualcuno già segnalato la risposta più ovvia sarebbe il MUX 1 però con l'inconveniente che parte se non tutta l'offerta FANTASY in occasione degli anticipi e posticipi verrà oscurata, andando a creare evidenti difficoltà e malcontatnto a chi per esempio come me si troverà a pagare un pacchetto/servizio che nel corso della settimana verrà più volte interrotto.
Dato per scontato della penuria di frequenze e del sovraffolamento dei 3 MUX Mediaset, 2 di proprietà e 1 D-FREE, ieri mi è balenata un'idea.
Mediaset possiede anche una frequenza, che da quello che mi risulta é ben diffusa, sulla quale trasmette i servizi per gli operatori telefonici (Tim e Vodafone) in modalità DVB-H, ora chi mastica un minimo di tecnica di trasmissione sa che questi canali per loro natura occupano poca banda é tecnicamente quindi e possibile far convivere questo tipo di servizi ed almeno 1 canale anche in formata HD, che a maggior ragione se fosse suggellata questa mia ipotesi potrebbe essere acceso in maniera ininterrotta 24su24.
So per certo che questi servizi di trasmissione a tecnica mista sono fattibili non a casa H3G (Tre) ha già avviato questa sperimentazione, Mediaset da n punto di vista tecnico non é seconda di certo a nessuno...
Qualcuno "Vicino" a Mediaset (Reese) potrebbe perlomeno dirmi se questa ipotesi é stata presa perlomeno in considerazione, sarebbe e a mio avviso una prospettiva che permetterebbe di salvare e salvaguardare gli interessi di tutti gli abbonati di Premium alla quale comunque faccio i miei complimenti per i continui sforzi atti ad aumentare la qualità complessiva del proprio prodotto.
Salute a tutti

cheguevara63 ha scritto:
@ GPP, @ GOLDSUN

E' un piacere vedervi duellare, sareste d'esempio, se uno non fosse milanista, l'altro, un po anziano. :D :D :D
Comunque ,concordo con Goldsun, le novità tecnologiche , lanciate un po alla volta, sono un danno per il portafoglio.
Favorevole al progresso , ma occhio vigile al portafoglio.

goldsun ha scritto:
io leggo quasi sempre complimenti; beh sì forse sei un po' di parte :icon_bounce: :icon_bounce: , ma chi non lo è?? :D :D
tutti dobbiamo avere delle nostre idee altrimenti saremmo cloni l'uno dell'altro e io clone di un .... milanista MAI :lol: :lol: :lol:

Beh ragazzi, io vi ringrazio entrambi, davvero. Però devo ammettere che certe volte ci casco come uno scemo nelle provocazioni (vedi oggi, non so se avete letto il thread prima che Ercolino desse una ripassata)...:eusa_wall:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso