Dal 22/08/09 anticipi e posticipi in HD su Premium Calcio HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Considerate che chi ha un decoder normale non prenderà proprio il canale, cioè nella lista non verrà aggiunto nulla.

Gpp ha scritto:
Considerate che chi ha un decoder normale non prenderà proprio il canale, cioè nella lista non verrà aggiunto nulla.

Sei sicuro che non appaia comunque sulla lista, come per rai test hd? :eusa_think:

Se non sbaglio alcuni apparecchi non rilevano affato i canali in HD, a meno che tu non ti riferisca al RAi Test HD "fasullo" che appare in tutta Italia, quello è un semplice canale di test non in HD.

Non insisto comunque sul discorso, dovrei vedere alcune cose per dirlo con sicurezza.

Per curiosità, ma quanti saranno in percentuale gli abbonati che potranno vedere in HD il calcio la prossima stagione, considerando le limitazioni? (Devi avere sia TV e Decoder HD o in alternativa CAM apposita)

Paolo1969 ha scritto:
Per curiosità, ma quanti saranno in percentuale gli abbonati che potranno vedere in HD il calcio la prossima stagione, considerando le limitazioni? (Devi avere sia TV e Decoder HD o in alternativa CAM apposita)
Una domanda credo la quale troverai risposta con il proseguo della stagione.

VIANELLO_85 ha scritto:
Una domanda credo la quale troverai risposta con il proseguo della stagione.
Grazie Vianello, perché adesso penso che siano pochi. Al massimo possono vedere il calcio in chiaro, vedi Europa League su Rete4 o Champions sulla RAI. ;)

@ Supernino o agli altri...
Io ho una tv Samsung Series 3 HD Ready... se compro un decoder esterno HD,posso vedere Premium Calcio HD?

darkmoon ha scritto:
sarebbe fattibile via sat ma non sò se conviene un transponder= un canale :D

ESPN ha in programma gia' per i prossimi mesi la trasmissione in 1080p, ovviamente solo in America.

Ultima modifica:
Aperfectworld ha scritto:
ESPN ha in programma gia' per i prossimi mesi la trasmissione in 1080p, ovviamente solo in America.
Beati loro ! Noi dobbiamo ancora passare al digitale !

sinceramente....

sinceramente sono abituato alle compressioni di mediaset premium.....preferisco non parlarne....e vogliono passare in hd.....bo:eusa_naughty:

vivocolsat ha scritto:
sinceramente sono abituato alle compressioni di mediaset premium.....preferisco non parlarne....e vogliono passare in hd.....bo:eusa_naughty:

Possiamo solamente sperare che, con l'avvento dell'alta definizione, facciano le cose per bene.. ;)

Il discorso HD è diverso in quanto non ci saranno molti canali attivi in contemporanea, ciò potrebbe comportare un buon livello di bitrate riservato al canale una qualità quantomeno buona. Discorso che per i canali SD non si può fare dato che ne tengono attivati troppi sullo stesso mux con conseguente e ovvia scarsa qualità.

Gpp ha scritto:
Il discorso HD è diverso in quanto non ci saranno molti canali attivi in contemporanea, ciò potrebbe comportare un buon livello di bitrate riservato al canale una qualità quantomeno buona. Discorso che per i canali SD non si può fare dato che ne tengono attivati troppi sullo stesso mux con conseguente e ovvia scarsa qualità.

Permettimi di esprimere i miei dubbi.. nel corso dell'anno durante la trasmissione di anticipi e posticipi tutti gli altri canali diretta calcio venivano spenti, no? Ma nonostante ciò il bitrate di pc24 rimaneva piuttosto basso.. :eusa_think:

Osservazione giusta, ti permetto di esprimere i tuoi dubbi quindi! :lol:

No vabbè, è vero che finora la qualità di anticipi e posticipi è stata comunque non ottima, ma considera che in quel caso probabilmente il sistema che gestisce il bitrate dinamico incontrava dei limiti nella "taratura" che non consentivano di superare un certo livello di bitrate, con il canale HD credo che invece tutto sarà da rifare poiché si dovrà "rifare" ogni volta il mux per l'accensione del canale, quindi è possibile che le impostazioni siano molto diverse.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso