Dal 22/08/09 anticipi e posticipi in HD su Premium Calcio HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'Hd su dtt ? Mi fa proprio ridere ....
Non sono in grado di trasmettere con qualità decente le partite della domenica pomeriggio e adesso rilanciano con l'Hd ovviamente con cambio di decoder che supporti l'alta definizione, televisore e tutto il resto ...
Resto perplesso :eusa_think:

io direi di aspettare l'inizio della programmazione...magari tutto ciò che si sta dicendo su CI+ svanirà nel nulla anche perchè mediaset non ha mai parlato ancora ufficialmente.... sicuramente voi di digital-sat se parlate in questi termini qualcosa di vero c'è...però attivare un nuovo servizio da parte di MP e sapere che saranno in pochissimi a poterne usufruire gli potrebbe andare contro (tipo disdette contratti e andare a sky che offre un migliore servizio da questo punto di vista anche se con qualche soldino in più).... aspettiamo gente, aspettiamo....

mg664858 ha scritto:
L'Hd su dtt ? Mi fa proprio ridere ....
Non sono in grado di trasmettere con qualità decente le partite della domenica pomeriggio e adesso rilanciano con l'Hd ovviamente con cambio di decoder che supporti l'alta definizione, televisore e tutto il resto ...
Resto perplesso :eusa_think:

sono daccordo anche io sul dtt non riescono a trasmettere decentemente con il bel tempo con il brutto tempo e na squadrettatura unica o mancanza di segnale io ricorro al satellite o analogico terrestre quando succede ,che ne sara quando avremo solo il dtt?

Mi spiegate una cosa? come mai il canale Premium calcio 24 HD è sintonizzabile solo con un decoder HD e sui televisori con sintonizzatore SD o HD? normalmente i canali HD anche quelli della Rai sono ricevibili su tutti i decoder anche se poi, ovviamente, è possibile vederli solo con decoder HD. Non capisco.

E' vero che la gente non si accontenta MAI, siamo nel 2009 una tv italiana, che non sia Sky (a livello nazionale, RaiHD non lo fa) decide di fare partite HD e invece di essere contenti che l'alta definizione sta prendendo piede giorno dopo giorno, si sentono lamentele poi lo capisco perchè allora le tv italiane hanno "paura" di fare passi avanti con la tecnologia (16:9/HD/3D in un futuro)

dprato1 ha scritto:
Mi spiegate una cosa? come mai il canale Premium calcio 24 HD è sintonizzabile solo con un decoder HD e sui televisori con sintonizzatore SD o HD? normalmente i canali HD anche quelli della Rai sono ricevibili su tutti i decoder anche se poi, ovviamente, è possibile vederli solo con decoder HD. Non capisco.

infatti, la cosa interessante è che in PMT non ci sono differenze tra Premium HD e Diretta Calcio 3 (esempio)....
cos'è che da tanto "fastidio" ai sintonizzatori SD? qualcuno vede qualcosa di diverso?

dado88 ha scritto:
E' vero che la gente non si accontenta MAI, siamo nel 2009 una tv italiana, che non sia Sky (a livello nazionale, RaiHD non lo fa) decide di fare partite HD e invece di essere contenti che l'alta definizione sta prendendo piede giorno dopo giorno, si sentono lamentele poi lo capisco perchè allora le tv italiane hanno "paura" di fare passi avanti con la tecnologia (16:9/HD/3D in un futuro)

io sono contentissimo essendo amante della qualita tecnica (e non solo) dei programmi TV diciamo che non mi piace la modalita' con cui fa in questo caso avrei preferito una cosa stile SKY , cioe' a dire chi acquista un decoder HD per vedere posticipi ecc ecc presentando la tessera easy pay MP (non la ricaricabile) avrà il decoder scontato del 50 % ; ecco se qualcuno di MP mi sta leggendo ora gli ho dato una dritta commerciale da poter sfruttare ;)

Però il prezzo aumenterebbe, i costi del decoder dovrebbero essere coperti dal prezzo dell'abbonamento che già è caro di suo, pensa se si fosse pensato ai decoder. Possiamo affermare pertanto che finora, data la natura "libera" (a livello di decoder) di questa offerta a pagamento, era lecito pensare che le spese per decoder e TV sarebbero restate a carico di chi vuol fruire dei contenuti.

SolidSnake64 ha scritto:
io sono contentissimo essendo amante della qualita tecnica (e non solo) dei programmi TV diciamo che non mi piace la modalita' con cui fa in questo caso avrei preferito una cosa stile SKY , cioe' a dire chi acquista un decoder HD per vedere posticipi ecc ecc presentando la tessera easy pay MP (non la ricaricabile) avrà il decoder scontato del 50 % ; ecco se qualcuno di MP mi sta leggendo ora gli ho dato una dritta commerciale da poter sfruttare ;)

secondo me faranno il contrario:
chi acquisterà un decoder hd avrà la possibilità di abbonarsi a prezzo scontato

per i già abbonati niente ... come al solito ;)

dprato1 ha scritto:
Forse hanno messo dei parametri diversi, quindi non ricevibili dal decoder
Un altro esempio potrebbero essere i servizi ota, che alcune tv vedono come canali, ma non sono sintonizzabili da molti decoder.

Poi non ricevere il canale HD su un decoder che non è HD non lo vedo un problema.

Infatti, riceverlo o meno non cambia nulla visto che quando trasmetterà in HD non si vedrà proprio.

Saluti a tutti,
non ho più scritto dopo la presentazione ma ho seguito la discussione costantemente.

Scorrendo i canali dal DDT integrato del mio Samsung (decoder solo SD), ho trovato il canale RAI HD 1 (non RAI HD TEST).
Il canale trasmette l'audio di RAI 1, ma non lo posso vedere in quanto il decoder mi visualizza la scritta HD non supportato.
Qualcuno con un decoder HD riesce a vedere questo canale? trasmette veramente Rai1 in HD? o forse è upscalato?
Mi piacerebbe avere qualche notizia su questo canale (anche se è leggermente OT visto che non riguarda Mediaset premium).

Un altra domanda, visto che i nuovi decoder hanno la codifica h.264 e la presa USB, è auspicabile che siano in grado un giorno di leggere i file .mkv?
grazie ancora

Sussurro ha scritto:
Scorrendo i canali dal DDT integrato del mio Samsung (decoder solo SD), ho trovato il canale RAI HD 1 (non RAI HD TEST).
Il canale trasmette l'audio di RAI 1, ma non lo posso vedere in quanto il decoder mi visualizza la scritta HD non supportato.
Qualcuno con un decoder HD riesce a vedere questo canale? trasmette veramente Rai1 in HD? o forse è upscalato?
Se ne parla qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=61885.
Attenzione il canale RAI HD 1 però deve essere quello trasmesso dal Rai mux 5, altrimenti non viene trasmesso nulla (Rai mux B). Fine OT ;)

Ultima modifica:
Supernino ha scritto:
certo, attualmente il segnale trasmesso è SD.

L'HD verrà attivato solo per la trasmissione delle partite ;)

Lo so che ora è in SD ma è il primo canale in HD che lo trasmettono in SD sono le cavolate all'italiana ...solo per poki anche se io ho tutto HD i canali premium calcio e sport non mi interessano, ho altri interessi che un pallone :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Sussurro ha scritto:
Saluti a tutti,
non ho più scritto dopo la presentazione ma ho seguito la discussione costantemente.

Mi piacerebbe avere qualche notizia su questo canale (anche se è leggermente OT visto che non riguarda Mediaset premium).

Un altra domanda, visto che i nuovi decoder hanno la codifica h.264 e la presa USB, è auspicabile che siano in grado un giorno di leggere i file .mkv?
grazie ancora

qui da me il canale rai hd 1 con un tv full HD riceve solo dati nulla di piu ricevo altri canali di rai hd da un punto diverso dalle solite trasmssioni visto che ho 2 antenne una verso ovest (padova) e una verso est (col gaiardin Friuli) ricevo rai ha 2 3 4 ma nessuno trasmette nulla solo il nome del canale.

ma quando premium calcio hd trasmetterà le partite, quanti canali spegneranno sul mux mds1?:eusa_think:

VIANELLO_85 ha scritto:
Bisonerebbe capire intanto a quanti Mb/s trasmetteranno, da lì si può calcolare.
Supernino ha scritto:
quasi tutti

credo lasceranno il canale HD+2-3 SD

si ma cmq spegneranno dei canali durante gli anticipi e i posticipi, e questo può dare moooooooooooolto fastidio a chi è abbonato a fantasy.
Perciò mi sembra troppo presto per puntare sull'HD, era meglio aspettare gli switch off.:doubt:

Janko ha scritto:
si ma cmq spegneranno dei canali durante gli anticipi e i posticipi, e questo può dare moooooooooooolto fastidio a chi è abbonato a fantasy.
Perciò mi sembra troppo presto per puntare sull'HD, era meglio aspettare gli switch off.:doubt:
sono considerazioni personali ;)

in tanti invece stanno dicendo "finalmente, era ora..." :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso