Dal 22/08/09 anticipi e posticipi in HD su Premium Calcio HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Spiro185 ha scritto:
No sono leggermente cambiati..Sopratutto sono stati decentrati ovvero non è più rispettata la safety zone 4:3

Perfetto... sì, l'ho letto di là.
Per tornare in topic come è andata la versione sd in parallelo alla trasmissione hd stavolta?

BlackPearl ha scritto:
Comunque si sente bene? I canali sono ben separati? Quelli posteriori sono ben utilizzati secondo te?

Ciao,in dolby 5.1 è buono si sente chiaramente il colpo alla palla sui frontali e su i 2 surround si sentono le tifoserie.Qualità video veramente buona in special modo i primi piani.

82jack ha scritto:
Perfetto... sì, l'ho letto di là.
Per tornare in topic come è andata la versione sd in parallelo alla trasmissione hd stavolta?
Lunedì per il trofeo B. alcuni parlavano di un peggioramento rispetto le partite dello scorso anno, altri di qualità invariata.

Io ho visto i primi minuti di Siena-Milan in SD e devo dire che rispetto l'anno scorso non ci si può lamentare, più o meno stessa qualità, forse un po di più che un po di meno [mia impressione]

In sd non ho notato differenze rilavanti rispetto allo scorso anno...Attendo un po per l'acquisto hd :)

oceano60 ha scritto:
Ciao,in dolby 5.1 è buono si sente chiaramente il colpo alla palla sui frontali e su i 2 surround si sentono le tifoserie.

Spettacolo...! Le tifoserie sui frontali è il top, proprio come dovrebbe essere ;)

Molti qua parlano solo del video ma soprattutto l'audio in questo caso è rivoluzionario

domani sera a chi ha visto la partita in hd , dovra ritornare sulla terra , perke ci saranno tutti i canali accesi , altro che hd , domani sera qualita streaming .

Ma domani sera non è previsto in hd la partita dell'inter alle 18 le altre sono alle 20,30.

antonio10 ha scritto:
domani sera a chi ha visto la partita in hd , dovra ritornare sulla terra , perke ci saranno tutti i canali accesi , altro che hd , domani sera qualita streaming .

no, la partita in hd di domani è alle 18:00 (ed è l'unica) per cui i fortunati possessori del telesystem la vedranno molto bene come stasera ;)

BlackPearl ha scritto:
Strano... forse l'ampli appena riconosce una traccia dolby 5.1 la collega subito ad un dvd. Comunque si sente bene? I canali sono ben separati? Quelli posteriori sono ben utilizzati secondo te?

Come mi ha spiegato Ercolino è tutto normale: se l'ampli ha una sola uscita coassiale la associa alla sorgente dvd.
Comunque si sente bene, magari rispetto a pubblicità e alle voci in studio il volume era basso e dovevo alzare il volume dell'ampli, ma poi tutto ok, i diffusori venivano ben sfruttati tutti quanti.

BlackPearl ha scritto:
Spettacolo...! Le tifoserie sui frontali è il top, proprio come dovrebbe essere ;)

Molti qua parlano solo del video ma soprattutto l'audio in questo caso è rivoluzionario
bene :)

Ottimo mi avete convinto.. quando avro qualche soldo da parte acquistero un decoder che decodifica l'hd di MP...
Scusate sarò un po in OT ma avete notato che da quest'anno non c'è piu la telecronaca del tifoso, ma solo la standard x ogni partita? puo essere questione di banda?

nessuno89 ha scritto:
ma avete notato che da quest'anno non c'è piu la telecronaca del tifoso, ma solo la standard x ogni partita? puo essere questione di banda?
ma se oggi c'è stato proprio un servizio su canale 5 con tutti i telecronisti tifosi :D

nessuno89 ha scritto:
Ottimo mi avete convinto.. quando avro qualche soldo da parte acquistero un decoder che decodifica l'hd di MP...
Scusate sarò un po in OT ma avete notato che da quest'anno non c'è piu la telecronaca del tifoso, ma solo la standard x ogni partita? puo essere questione di banda?
Mi sa che leggi poco questo forum. :icon_rolleyes:

Sabato 22 Agosto 2009:

Siena vs Milan ore 20.45 (disponibile in 16:9)
PREMIUM CALCIO (canale 121) e PREMIUM CALCIO HD (canale 128)
Telecronaca: Giampaolo Gherarducci - Commento Tecnico: Ilario Castagner
Secondo flusso audio: Carlo Pellegatti
Domenica 23 Agosto 2009

Inter vs Bari (disponibile in 16:9)
PREMIUM CALCIO (canale 121) e PREMIUM CALCIO HD (canale 128)
Telecronaca: Sandro Piccinini - Commento Tecnico: Aldo Serena
Bordocampo: Antonio Bartolomucci
Secondo flusso audio: Christian Recalcati
Juventus vs Chievo ore 20.45 (disponibile in 16:9)
PREMIUM CALCIO 1 (canale 122)
Telecronaca: Bruno Longhi - Commento Tecnico: Andrea Agostinelli
Bordocampo: Gianni Balzarini
Secondo flusso audio: Claudio Zuliani

Genoa vs Roma ore 20.45 (disponibile in 16:9)
PREMIUM CALCIO 2 (canale 123)
Telecronaca: Fabrizio Ferrero - Commento Tecnico: Sebino Nela
Bordocampo: Alessio Conti
Secondo flusso audio: Carlo Zampa

Lazio vs Atalanta ore 20.45 (disponibile in 16:9)
PREMIUM CALCIO 3 (canale 124)
Telecronaca: Simone Braconcini - Commento Tecnico: Nando Orsi
Bordocampo: Giorgia Ferrajolo
Secondo flusso audio: Guido De Angelis

Palermo vs Napoli ore 20.45 (disponibile in 16:9)
PREMIUM CALCIO 4 (canale 125)
Telecronaca: Simone Malagutti - Commento Tecnico: Roberto Cravero
Secondo flusso audio: Raffaele Auriemma

Diretta Premium Serie A ore 15.00 (disponibile in 16:9)
PREMIUM CALCIO (canale 121)
Collegamenti alternati in diretta con tutti gli stadi della massima serie

Articolo a cura di
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it

Ultima modifica:
BlackPearl ha scritto:
[OT]E' chiedere troppo, tra il 5.1 in HD e il mono sul PAL, chiedere nel mezzo l'audio stereofonico su PC SD? ;) [/OT]

Duncan#21 ha scritto:
Mi sa che leggi poco questo forum. :icon_rolleyes:

effettivamente non sto molto online..:icon_redface:
pero io premendo il tastino rosso del mio decoder non vedevo "telecronaca" potevo invece vedere la formazione la classifica e via dicendo... sarà che sto usando un decoder diverso rispetto l'anno scorso... pero boh.. questo nn mi diceva telecronaca

ERCOLINO ha scritto:
Serve solo ai canali in chiaro.

La Cam attuale non decodifica i canali PPV HD.

Uscirà una nuova cam plus per i canali HD ,ma la Tv dovrà essere dotata di slot c.i plus ratificato alcuni mesi fa

Le tv dotate di C.i plus si contano su due mani ,lo Sharp non è tra quelli
kiarissimo :toothy2:

Ho visto la partita in HD con un plasma Panasonic 42px70 che è un HD Ready e decoder Telesystem 7900.
Chiedo agli esperti di questo forum se con un televisore full HD avrei avuto un ulteriore significativo aumento della qualità delle immagini.

Calcio HD è 1920x1080 quindi full HD ,usando una tv Hd ready 1366x768 ovviamente si perde un pochetto di qualità in quanto il pannello della TV non è nativo a 1920x1080

Spiegato terra terra :)

Bene, ottima cosa l'esordio del canale hd allora. Mi chiedo ma perché non c'è il secondo flusso audio su hd ma solo su sd? Così mi sembra di aver letto. Sarebbe un peccato se fosse davvero così. Ciao ;-)

scusate se sono un pò off topic ma non so dove chiedere: nelle descrizioni che ho trovato di questa tv della samsung: LE37B650T2W, viene riportato che ha il tuner HD, ma non capisco se potrò vedere in futuro calcio hd con la cam CI+ ..

grazie :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso