Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
uffa più so cose su questi canali HD e più penso che sia tutta una fregatura bella e buona... però è veramente strano io prendo canale 5 e italia 1 HD però il doppio audio ce l' ho... uno in MPEG e l' altro in Dolby Digital (e si senteSupernino ha scritto:per il momento non ci sarà doppio audio nel canale hd![]()
Supernino ha scritto:per il momento non ci sarà doppio audio nel canale hd![]()
Infatti. Anche perchè non so poi quanta banda possa occupare un secondo flusso audio, quando poi sui canali SD a volte è presente un terzo flusso audio con il solo pubblico e se effettivamente un flusso audio in più influisse a livello di banda disponibile non vedo perchè dovrebbero poi appesantire ancora di più i canali SD che sicuramente già sono abbastanza "compressi". Sinceramente io penso che un flusso audio in più non sia poi una cosa così "esagerata" da inserire. E' ovvio che uno non è che chiede un audio tifoso Dolby Digital...loripod ha scritto:uffa più so cose su questi canali HD e più penso che sia tutta una fregatura bella e buona... però è veramente strano io prendo canale 5 e italia 1 HD però il doppio audio ce l' ho... uno in MPEG e l' altro in Dolby Digital (e si sente)
Maury89 ha scritto:Infatti. Anche perchè non so poi quanta banda possa occupare un secondo flusso audio, quando poi sui canali SD a volte è presente un terzo flusso audio con il solo pubblico e se effettivamente un flusso audio in più influisse a livello di banda disponibile non vedo perchè dovrebbero poi appesantire ancora di più i canali SD che sicuramente già sono abbastanza "compressi". Sinceramente io penso che un flusso audio in più non sia poi una cosa così "esagerata" da inserire. E' ovvio che uno non è che chiede un audio tifoso Dolby Digital...
Speriamo che qualcuno ci ascolti... io sono indeciso se acquistare un Decoder HD proprio per questo motivo.CoppaAmericaATrapani ha scritto:Sono d'accordo.
Devono inserire l'audio tifoso pure nel canale calcio hd... anche perchè alcuni telecronisti "imparziali" non si possono proprio ascoltare
Supernino ha scritto:Elenco tv LCD Philips con slot CI+
32PFL5404H/12
32PFL5604H/12
32PFL5624H/12
32PFL7404H/12
32PFL7674H/12
32PFL7684H/12
32PFL7694H/12
32PFL7864H/12
32PFL8404H/12
32PFL9604H/12
37PFL5604H/12
37PFL8404H/12
37PFL8684H/12
37PFL8694H/12
37PFL9604H/12
42PFL5604H/12
42PFL5624H/12
42PFL7404H/12
42PFL7674H/12
42PFL7864H/12
42PFL8404H/12
42PFL8654H/12
42PFL8684H/12
42PFL8694H/12
42PFL9664H/12
47PFL5604H/12
47PFL7404H/12
47PFL7864H/12
47PFL8404H/12
47PFL9664H/12
52PFL5604H/12
52PFL7404H/12
56PFL9954H/12
si, mi sembra abbia il CI+henry ha scritto:e per i 26PFL5404H/12 è lo stesso modellodei precedenti....
Supernino ha scritto:L'audio di Premium Calcio HD è dolby digital e occupa enormemente più spazio di un flusso audio dei canali SD.
Non so se si può accostare un flusso audio "SD" a quello dolby su premium calcio hd, ma anche se si potesse fare, vorreste davvero vedere in hd, con ottima qualità, e sentire un audio pessimo?
Io infatti non dico che il telecronista tifoso debba essere in Dolby Digital, questo no, lo capisco. Cioè io dico: telecronaca ufficiale in Dolby Digital come c'è ora, mentre i flussi audio secondari come sono presenti nelle partite in SD. Cioè per aggiungere un flusso audio in più non di grandissima qualità si perde così tanta qualità nelle immagini HD?Supernino ha scritto:L'audio di Premium Calcio HD è dolby digital e occupa enormemente più spazio di un flusso audio dei canali SD.
Non so se si può accostare un flusso audio "SD" a quello dolby su premium calcio hd, ma anche se si potesse fare, vorreste davvero vedere in hd, con ottima qualità, e sentire un audio pessimo?
Ecco... scusa se mi permetto: ma ad esempio nessun canale in chiaro in HD trasmette entrambi i flussi audio? Te lo chiedo perchè per ora non ho un Decoder HD (proprio per la mancanza dell'audio tfoso) e poi perchè sto attendendo lo Switch Off, quindi non ho esperienza di Canali in HD.Supernino ha scritto:no, la qualità video non verrebbe intaccata per nulla... c'è solo da capire se si può affiancare un audio stereo a uno dolby...
Supernino ha scritto:Guarda un "utente tecnico" dovrei essere io visto che sono "expert", eheh![]()
No, no tranquillo, non mi sono spiegato, in senso stretto non lo sonoMaury89 ha scritto:Scusami non sapevo fossi un tencico... però è strano che Mediaset non ci pensi proprio a queste cose...
Ottimo. Ma non si possono far "arrivare" questi messaggi a mediaset? Cioè ad esempio ho letto che su facebook si possono segnalare delle cose alla Telesystem per il decoder, Mediaset non ha niente di questo genere? Anche se credo sia improbabile che loro non abbiano mai pensato a ciò (parlo del doppio audio), però non riesco a darmi spiegazioni...ale83_webmaster ha scritto:Credo che tecnicamente si possa fare.
Ad esempio sul satellite Eurosport HD l'audio in italiano è quasi sempre stereo, mentre quello in inglese è in Dolby Digital.