Dal 25 Luglio su Sky c'è Eurosport HD (canale 209)

kellone ha scritto:
Ma scusa.... tu il fioretto, la scherma ecc. durante le olimpiadi non li hai seguiti?

Cerimonie di apertura e chiusura?

Situazioni difficili ce ne sono state a bizzeffe.
Il risultato è sempre stato splendido, non solo nelle situazioni facili.

Parole sante !!!
Una gioia per gli occhi...
Certo che lo US Open in HD è proprio uno spettacolo... Pure l'audio sincronizzato... :D

kellone ha scritto:
Ed ancora non ho sentito mugolii importanti... ;-D

Ieri sera Nadal mugolava un bel pò..... ma non è alta e bionda, quindi non faceva lo stesso effetto..........

Comunque gran spettacolo, differenza abissale con ES in sd ed anche, restando su ES hd, con i collegamenti con gli altri campi che erano upscalati e non nativi (han persino tolto il loghetto "full hd", quando hanno passato la linea ad un'altra partita)
Ciao
Andrea

Ieri sera durante gli usopen (immagine in fullhd) su eurosport hd ho notato un lieve effetto scia nelle riprese delle teste dei giocatori, in particolare quando dietro in contrasto c'erano i cartelloni pubblicitari in blu scuro!
Non l'ha verificato nessuno questo difetto?

montani1 ha scritto:
Ieri sera durante gli usopen (immagine in fullhd) su eurosport hd ho notato un lieve effetto scia nelle riprese delle teste dei giocatori, in particolare quando dietro in contrasto c'erano i cartelloni pubblicitari in blu scuro!

...diamine con questa alta definizione è un disastro....mi distraggo e guardo il pubblico invece che i giocatori in campo :D quando non sono le donzelle. Immagini ottime per il tennis, per lo snooker non un gran che ma certamente meglio dell'sd... Piano piano traiamo soddisfazione dall'abbo all'HD anche se è gratis :)

qualità milgiore di SD ma non a livello HD

montani1 ha scritto:
c'è anche adesso.
Ho fatto delle foto.
A parte il tennista che si muoveva prima della risposta in battuta, si nota un evidente problema di saturazione dei colori sullo sfondo, il pannello blu scuro.

altra foto in cui si nota il campo da tennis che di colore blu con il difetto di saturazione dei colori troppo netti nella separazione della sfumatura:
http://www.zshare.net/image/17684509251c6431/

L'audio è stato regolato (prima era troppo basso) ma è nuovamente sfasato rispetto alle immagini.
Ma sono capaci a mettere una cosa a posto definitivamente?

Sul tennis ieri sera l'audio era sincronizzato, stamattina no!
Ma io mi chiedo come mai i problemi si hanno solo per l'audio italiano mentre per la 2 lingua inglese è sempre tutto apposto?

montani1 ha scritto:
Sul tennis ieri sera l'audio era sincronizzato, stamattina no!
Ma io mi chiedo come mai i problemi si hanno solo per l'audio italiano mentre per la 2 lingua inglese è sempre tutto apposto?
quoto.è quello che mi chiedo anche io senza tralasciare il fatto che il volume è troppo alto (e gli altri canali sport troppo bassi...giusto per non farci mancare niente)

secondo me dipende da chi si occupa di mettere l'audio italiano sul canale Eurosport HD che è di proprietà della TF1 Group.

lucio56 ha scritto:
quoto.è quello che mi chiedo anche io senza tralasciare il fatto che il volume è troppo alto (e gli altri canali sport troppo bassi...giusto per non farci mancare niente)

Concordo con te lucio, il volume di eurosport hd è più alto rispetto a tutti i canali sport, in particolare è molto più alto rispetto a tutti i canali in hd!
Io ho scritto a sky per il problema del volume troppo basso sui canali in hd (tranne eurosport hd), mi hanno risposto dicendo che non è possibile alzarlo perchè durante le trasmissioni in dolby digital (esempio eventi sportivi) il suono è creato appositamente 5.1 quindi per poter sfruttare a pieno il suono ci vuole l'impianto home theater e quindi con le sole casse stereo del tv il suono rimarrà sempre più basso!

montani1 ha scritto:
Concordo con te lucio, il volume di eurosport hd è più alto rispetto a tutti i canali sport, in particolare è molto più alto rispetto a tutti i canali in hd!
Io ho scritto a sky per il problema del volume troppo basso sui canali in hd (tranne eurosport hd), mi hanno risposto dicendo che non è possibile alzarlo perchè durante le trasmissioni in dolby digital (esempio eventi sportivi) il suono è creato appositamente 5.1 quindi per poter sfruttare a pieno il suono ci vuole l'impianto home theater e quindi con le sole casse stereo del tv il suono rimarrà sempre più basso!
bah...spiegazione che non mi convince.io non ho l'home theatre e ho collegato a un semplice stereo ma se vedo dvd 5+1 non sento basso!!!potrei avere detto una cavolata ma mi sembra peggio la spiegazione di sky.

lucio56 ha scritto:
bah...spiegazione che non mi convince.io non ho l'home theatre e ho collegato a un semplice stereo ma se vedo dvd 5+1 non sento basso!!!potrei avere detto una cavolata ma mi sembra peggio la spiegazione di sky.

Concordo...

Anche a me la risposta del tecnico sky non mi convince molto, ma da quanto ho capito difficilmente verrà sistemato il problema dell'audio basso sui canali in hd (in particolare quando trasmettono eventi in dolby digital)!

Oggi problema di sincronizzazione audio anche durante il biliardo!
Naturalmente solo per la traccia audio italiana!

non so se avete notato che ora negli eventi in hd nativo, non compare più la dicitura "full hd" ma "native hd", forse per non trarre in inganno:eusa_think:

qualcuno ha visto la partita di volley italia-olanda stamattina su eurosportHD?
si vedeva in 4/3, anzi era proprio quadrata l'immagine! era un 1/1!
inoltre aveva come un effetto ombra, pessima qualita'!
cos'e' successo?
durante le pubblicita' invece si vedeva bene.
mah....non mi so spiegare questa cosa....
non e' che il mio decoder e' andato? eppure gli altri HD di sky li vedo bene
aspetto altri resoconti.....

hvr ha scritto:
qualcuno ha visto la partita di volley italia-olanda stamattina su eurosportHD?
si vedeva in 4/3, anzi era proprio quadrata l'immagine! era un 1/1!
inoltre aveva come un effetto ombra, pessima qualita'!
cos'e' successo?
durante le pubblicita' invece si vedeva bene.
mah....non mi so spiegare questa cosa....
non e' che il mio decoder e' andato? eppure gli altri HD di sky li vedo bene
aspetto altri resoconti.....

Non preoccuparti per il tuo decoder, spesso eurosport hd trasmette in 4:3 perchè non tutte le trasmissioni vengono prodotte in 16:9 (un altro esempio è la vuelta)!

montani1 ha scritto:
Non preoccuparti per il tuo decoder, spesso eurosport hd trasmette in 4:3 perchè non tutte le trasmissioni vengono prodotte in 16:9 (un altro esempio è la vuelta)!

Chissà come saranno trasmessi gli sport invernali, tipo la Coppa del Mondo di sci alpino...

Indietro
Alto Basso