Dal 25 Luglio su Sky c'è Eurosport HD (canale 209)

pietro89 ha scritto:
questo conferma la regola che in un forum ci si scrive sprattutto per criticare e per i problemi, e non per apprezzare quello che si ha...;)

meno male che c'è gente come te, seria e obiettiva che dice sempre e solo le cose come stanno...

basta vedere la tua firma...

ASROMA_10 ha scritto:
molte volte durante la visione di eurosphd il canale mi squadretta tutto e va via il segnale...alle volte addirittura sul banner della guida elettronica mi dice assenza di segnale!!!!
Resetta il decoder.
L'impianto è singolo o condominiale?

ho gia provato!! ma niente sempre uguale, ora xo lo vede mejo..l'impianto è singolo...cmq se ora lo vedo bene forse è un problema proprio di eurosport? a te non accade?

fuori_zona ha scritto:
meno male che c'è gente come te, seria e obiettiva che dice sempre e solo le cose come stanno...

basta vedere la tua firma...
lasciando perdere quello che hai detto....ripeto è normale che in un forum non tutti si mettano a dire "quanto sono belle le olimpiadi in hd" o "le immagini sono così reali che sembra stiano giocando a casa mia":D , i forum sono fatti soprattutto per esporre le proprie critiche e i propri problemi riguardo a qualcosa...;)

La penso più o meno così pure io, però è anche vero che queste sono le prime Olimpiadi in HD e l'equitazione o il Kayak, sport che magari nessuno mai si fila neanche di striscio, devono comunque essere uno spettacolo unico.

io devo dire che non capisco perchè nel logo la scritta hd è attaccata al bordo destro del pannello tranne quando la spostano + in mezzo(e non so perchè).e dire che non ho overscan verso destra.boh??

senna977 ha scritto:
Comunque l'audio non è sincronizzato bene
e l'overcsan?qualcuno vede il logo eurosport hd troppo attaccato al bordo destro?è strano perchè tutti gli altri canali non hanno overscan

L'overscan lo fa il tuo TV al massimo Eurosport ha scelto di lasciare troppo sul bordo il logo forse pensando (sbagliato) che con i moderni TV FullHD ed il mapping 1:1 il problema non esista piu mentre invece persiste per i TV Half-HD :doubt:

Dingo 67 ha scritto:
L'overscan lo fa il tuo TV al massimo Eurosport ha scelto di lasciare troppo sul bordo il logo forse pensando (sbagliato) che con i moderni TV FullHD ed il mapping 1:1 il problema non esista piu mentre invece persiste per i TV Half-HD :doubt:

per quanto ci riguarda con i Panasonic il problema c'è solo con le uscite analogiche (scart). con il composito e un vpr nec che uso come muletto ora
il logo è abbastanza a filo ma non esce.in hdmi nessun problema.

Difatti il PV60 sull'HDMI se ne fa ne fa veramente molto poco di overscan difatti il logo appare tutto ed anzi c'è ancora un pelo di margine ;)

senna977 ha scritto:
Ma i difetti audio li ho solo io?
Tranquillo(si fa per dire) anche io.sulla traccia italiana quasi sempre fuori sincrono.sulla traccia originale tutto ok.forse sistemeranno il problema a olimpiadi finite.poi dice che uno si lamenta sempre...però...

Dingo 67 ha scritto:
Difatti il PV60 sull'HDMI se ne fa ne fa veramente molto poco di overscan difatti il logo appare tutto ed anzi c'è ancora un pelo di margine ;)
infatti in scart è attaccato al bordo ma non mangia niente in hdmi ok

lucio56 ha scritto:
Tranquillo(si fa per dire) anche io.sulla traccia italiana quasi sempre fuori sincrono.sulla traccia originale tutto ok.forse sistemeranno il problema a olimpiadi finite.poi dice che uno si lamenta sempre...però...

Questo è un difetto davvero fastidioso................SI sente lo splash dei tuffi prima che arrivino giu!

Niente overscan in HDMI, un pelo via scart, questo sul Pana.
Molto più evidente via scart sul Sony LCD.

qualità M2

Ho "appena" scoperto la trasmissione in HD delle olimpiadi su M2.

Qualcuno e' in grado di fare un confronto tra questa tramissione ed Eurosport HD (ed evantualmente il DTT Rai serale) ?

L'immagine mi pare buona, non ottima, ma c'e'' da dire che e' trasmessa una specialità che si svolge con un tempo verament uggioso ed i colori non possono essere brillanti.

Tra l'altro, tutti gli sport sono ripresi in HD o c''e qualche upscale ?

graize!

Premetto che ho un televisore Hdready comprato 2 anni fa ma onestamente tutta questa qualità di Euroosport non la vedo. Sicuramente sono felice di questa novità, del vecchio ES non se ne poteva più, però non esalterei il canale per qualità che è appena sufficiente. Va bè che siamo abitutati alla bassa qualità del SKYHD, però in molti si sono dimenticati della vera alta definizone. CON LA SOLITA TV ho visto un vera HD durante i mondiali di RUGBY o in quei giorni in cui la TV svizzera era in chiaro, ho sempre in mente i documentari della BBC, da paura!
Spero che migliori la qualità di tutti i canali, compreso ES che però sulla gestione del segnale non so quanto possa incidere SKy visto che è un canale europeo.
Ci siamo abituali male nel vero senso della parola e ora quello che è appena sufficiente ci pare ottimo

concordo.come hd eurosport non è il massimo...però non dimentichiamoci della pena di eurosport sd!!!bisogna dire che di vera hd io su sky ne ho vista pochina.ad esempio sempre su eurosport c'è un promo delle olimpiadi con i corridori seguiti dalla macchina da presa...beh..quello è da paura.ma sinceramente sono casi isolati.lo stesso vale per gli altri canali hd di sky.spesso dà l'impressione di un upscaling piuttosto che di hd nativa.in certi casi arrivo a dire che l'alta qualità di raisport più o di zdf e ard sono quasi a livello di eurosport hd.fino adesso di hd buono ho visto qualche partita su sky hd 1.

Indietro
Alto Basso