Dal 26/05/11 la Rai sul Sat solo su 10992V

claudiuzzo ha scritto:
Ascolta questa anomalia può dipendere dal dal non aggiornamento del ricevitore all'ultima versione del SW?
Io mai aggiornato il decoder e non ho questo "problema" se lo si puo chimare cosi... ;) Ho la versione loader 2.20. Ma è meglio che ne parliamo nel thread dello humax se no qui siamo OT ;)

claudiuzzo ha scritto:
Ascolta questa anomalia può dipendere dal dal non aggiornamento del ricevitore all'ultima versione del SW?
ma non è che quello che tu chiami 16/9 è in realtà il 4/3 letterbox? Hai un TV 4/3 o 16 nonni? :D :D

claudiuzzo ha scritto:
Comunque ancora stamattina il 16:9 era sulle frequenze 11766 e non sulla 10992.

Ti stai confondendo, il 16:9 viene trasmesso (quando ci sono programmi in 16:9) solo sulla frequenza 10992 V.

ciao ragazzi scusate non so se è la sezione adatta, ma visto il passaggio al 16:9 con le nuove frequenze da oggi anche sugli skybox, c'è una minima, dico minima possibilità che la rai apra RAIHD anche sulla piattaforma di Rupert?? grazie

MicFdL ha scritto:
ciao ragazzi scusate non so se è la sezione adatta, ma visto il passaggio al 16:9 con le nuove frequenze da oggi anche sugli skybox, c'è una minima, dico minima possibilità che la rai apra RAIHD anche sulla piattaforma di Rupert?? grazie
in ogni pagina c'è la risposta, ed è NO

MicFdL ha scritto:
c'è una minima, dico minima possibilità che la rai apra RAIHD anche sulla piattaforma di Rupert??
non credo proprio! ;) Chi è causa del suo mal – sky, 2004, imposizione del cosoBox solo NDS no CI, abolizione della legge sul decoder unico ecc... – pianga sé stesso.

Non è che dovete prendervela con me (Lupin escluso) solo perchè sono un abbonato sky!!
Vabbè vorrà dire che per vedere cenerentola in "nativo" mi comprerò anche il 5600HD che mi sembra un ottimo prodotto! GRAZIE e scusate se mi sono intromesso!!

MicFdL ha scritto:
Non è che dovete prendervela con me (Lupin escluso) solo perchè sono un abbonato sky!!
Non é che ce l'hanno con te.... ;)

Ma devi comprendere anche tu che pagare fior di euro a sky ogni mese non dà diritti su altre emittenti come la rai...

In molti paesi europei (es.: Svizzera, Francia o Spagna) il servizio pubblico cripta i propri canali sul satellite, specialmente se in HD e specialmente se trasmettono programmi per i quali l'ente televisivo non ha o non vuole pagare diritti per l'estero... ed é tutto regolare !!!

Che poi l'ente possa fornire altre smart-card per vedere i programmi criptati é prassi comune... ma realizzabile su decoder universali (quali i common interface) che sono all'opposto della filosofia sky...

Che poi ogni ente televisivo di servizio pubblico possa fare accordi con le piattaforme pay non ci piove... Ma da noi lo zio Rupert (sky) e lo zio Silvio (rai) ultimamente non hanno avuto buoni rapporti, quindi.... se vuoi vedere Rai HD o altri canali al di fuori del DTT non ti resta che TivùSat...

luke66 ha scritto:
Ma da noi lo zio Rupert (sky) e lo zio Silvio (rai) ultimamente non hanno avuto buoni rapporti, quindi.... se vuoi vedere Rai HD o altri canali al di fuori del DTT non ti resta che TivùSat...
sarò un po' OT, ma in realtà hanno ottimi rapporti (vedi chiusura di current tv)

mIRChele ha scritto:
sarò un po' OT, ma in realtà hanno ottimi rapporti (vedi chiusura di current tv)

Almeno così sembra ahahahahah

& grazie luke66 vado come già deciso per il caro vecchio Humax!! Sapevo già la storia ma visti questi movimenti ho avuto un briciolo di speranza, invece nada!!

lupin(R) ha scritto:
ma non è che quello che tu chiami 16/9 è in realtà il 4/3 letterbox? Hai un TV 4/3 o 16 nonni? :D :D
impostando il 16:9 sul mio ricevitore sulla frequenza 10992 non me lo fa vedere come da impostazione, invece sulla frequenza 11766 me lo fa vedere in 16:9.Te lo assicuro.

Sulla frequenza 11176 i rai 1-2-3 NON sono in 16:9.

Bensì in 4:3 letterbox (con le bande nere sopra e sotto), oppure in 4:3 quando il programma è nativamente in 4:3.

Se tu vedi in 16:9 i rai 1-2-3 su quella frequenza significa che hai qualche impostazione sul decoder e/o tv che fa uno zoom....oppure non hai l'autoformato e ti spalma l'immagine su tutto lo schermo.

Ovviamente in quest'ultimo caso le proporzioni non sono corrette.
Comunque ti hanno già risposto in tanti. ;)

In ogni caso tra pochi giorni sarà risolto il problema visto che i canali saranno disattivati:D

Indietro
Alto Basso