Dal 26/05/11 la Rai sul Sat solo su 10992V

dprato1 ha scritto:
Io spero che RAI HD sul sat sia trasmesso in chiaro così che anche io che ho il decoder SKY ON DEMABDE HD possa vederlo visto che dove abito io, Cisterna di Latina ancora non è stato attivado nella postazione Rai di Velletri.
:lol: Non penso proprio... ;)

dprato1 ha scritto:
Io spero che RAI HD sul sat sia trasmesso in chiaro così che anche io che ho il decoder SKY ON DEMABDE HD possa vederlo visto che dove abito io, Cisterna di Latina ancora non è stato attivado nella postazione Rai di Velletri.

se parliamo di zone allora ci vuole il digitale terrestre, ma se parli di satellite te lo puoi scordare in partenza, per rai hd devi cambiare decoder

Direi che la vedremo con i nostri decoder unici. :D
Se arriva la scheda dalla RAI. :icon_rolleyes:

potrebbe anche essere che rai hd trasmetta come la rai.. ovvero decriptato quando si hanno i diritti e criptato quando questi non ci sono.. mi pare trasmettesse in quel modo l'ultima volta che e' stata attivata sul sat.

Atvar ha scritto:
potrebbe anche essere che rai hd trasmetta come la rai.. ovvero decriptato quando si hanno i diritti e criptato quando questi non ci sono.. mi pare trasmettesse in quel modo l'ultima volta che e' stata attivata sul sat.
Ehm no... era sempre stata criptata tranne a volte ma solo per dei test ;)

Rinviato tutto il passaggio: non prima della fine di questo mese (la mia solita fonte in Rai) ... attendiamo perché continua a dirmi che ce ne accorgeremo tutti quando i canali Rai non si vedranno più su Sky

Nicrasta ha scritto:
Rinviato tutto il passaggio: non prima della fine di questo mese (la mia solita fonte in Rai) ... attendiamo perché continua a dirmi che ce ne accorgeremo tutti quando i canali Rai non si vedranno più su Sky

si ce ne accorgeremo su Digital-Forum quando questa cosa accadrà probabilmente flipperà il server per i troppi accessi e romperà ogni record di presenze :D

Anakin83 ha scritto:
si ce ne accorgeremo su Digital-Forum quando questa cosa accadrà probabilmente flipperà il server per i troppi accessi e romperà ogni record di presenze :D

Immagino le telefonate a sky :badgrin:

ale89 ha scritto:
:lol: Ma allora rimarranno criptati sempre? Mah... non si capisce :D :)
se cambiano senza avvisare Sky qualche giorno prima, i decoder Sky terranno sintonizzata la frequenza attuale, e quindi quel giorno saranno abbuiati come successe a RaiNews quando gli cambiarono frequenza all'improvviso.
Se poi li terranno criptati per sempre, avremo il paradosso di Mediaset (tv privata concorrente di Sky) che fa vedere i suoi programmi sui decoder Sky e la Rai (tv pubblica non concorrente di Sky) che non li fa vedere; ma se è rimasto almeno uno con un neurone funzionante in Rai, non li cripteranno 24/24.

Beh a sto punto se cripta la rai totalmente spero lo faccia anche mediaset cosi da togliere quell'insulso doppione di canale5 cosi da metterci finalmente mediaset extra...

Comunque ercolino aveva detto che in teoria rimanevano semi fta le versioni in 16:9... staremo a vedere

Nicrasta ha scritto:

a questo punto o la tua fonte in RAI non è molto informata e ha capito male nel senso che non ha compreso che andranno in semi-FTA oppure Ercolino ha preso un abbaglio :D

Nel secondo caso, prepariamoci a vedere 4 MILIONI di clienti Sky imbufaliti!!!

dprato1 ha scritto:
non contarci. Il Mux Rai 4 non verrà mai attivato nella provincia di Latina. Se avessero voluto l'avrebbero già fatto, visto che lo switch off è stato completato da molto tempo.
Sul sat RAI HD sarà comunque criptato e ricevibile con la sola scheda di Tivusat.

marcolino ha scritto:
a questo punto o la tua fonte in RAI non è molto informata e ha capito male nel senso che non ha compreso che andranno in semi-FTA oppure Ercolino ha preso un abbaglio :D

Nel secondo caso, prepariamoci a vedere 4 MILIONI di clienti Sky imbufaliti!!!
Io riporto solamente quello che da circa un mese mi viene detto, altro non so ed infatti da sempre sostengo basta aspettare, sicuramente qualsiasi cosa accada secondo me ci sara' da divertirsi

wugippi ha scritto:
non contarci. Il Mux Rai 4 non verrà mai attivato nella provincia di Latina. Se avessero voluto l'avrebbero già fatto, visto che lo switch off è stato completato da molto tempo.
Sul sat RAI HD sarà comunque criptato e ricevibile con la sola scheda di Tivusat.
Permettimi di contraddirti le implementazioni di copertura verranno fatte a switch off nazionale completato

Io non me ne intendo, ma non credo che la rai possa criptare totalmente i propri canali generalisti perchè è obbligata ad essere visibile su più piattaforme televisive (dtt analogico e satellitare) a livello nazionale (mi pare sia qualcosa legato al contratto di servizio, ma forse mi sbaglio)

pietrino82 ha scritto:
Io non me ne intendo, ma non credo che la rai possa criptare totalmente i propri canali generalisti perchè è obbligata ad essere visibile su più piattaforme televisive (dtt analogico e satellitare) a livello nazionale (mi pare sia qualcosa legato al contratto di servizio, ma forse mi sbaglio)

il problema è che qua, in attesa di notizie certe, stiamo discutendo di aria fritta, e potremmo andare avanti per decine di pagine ancora.... io propongo di aspettare fino a quando Ercolino o qualcun'altro non abbia notizie certissime o sul portale non venga pubblicata una news.

Altrimenti continuiamo tipo "secondo me SI", "secondo me NO", "secondo me SI", "secondo me NO", "secondo me SI", "secondo me NO", "secondo me SI", "secondo me NO", "secondo me SI", "secondo me NO", "secondo me SI", "secondo me NO", "secondo me SI", "secondo me NO" fino a metà maggio :D

Nicrasta, secondo le tue fonti é possibile che il cambio frequenze avvenga il 15 maggio, quando secondo le fonti di Ercolino dovrebbe rientrare rai HD?

In ogni caso sul sat la presenza sarebbe assicurata anche con cripataggio 24h. Basta munirsi di tessera tivùsat. Come succede ad altre emittenti estere.
Che poi sia una mossa giusta/sbagliata che abbia altri tipi di motivazioni é un altro paio di maniche.

Nicrasta ha scritto:

se sky passera al dtt che senso avra?
devo dire che ,se la rai esce dal decoder di sky fa molto bene ,e dovrebbe fare la stessa cosa anche mediaset

lasciamo pure che si scannano fra di loro:D
chi ciá le corna piu dure allora rimarra:D

Indietro
Alto Basso