Dal 26/05/11 la Rai sul Sat solo su 10992V

Se ho capito bene (la discussione è lunga!), scompariranno le frequenze libere (non TivùSat) e resteranno solo quelle di TivùSat? Quindi che ha un decoder free (o Sky) non vedrà più nulla di Rai?

No, dovrebbero essere salvaguardati gli utenti sky e FTA.
Infatti sembra che metteranno in chiaro le frequenze attualmente sempre criptate di tivùsat (salvo continuare a criptare gli eventi di cui la rai non ha i diritti esteri, decriptabili unicamente con la tessera tivùsat)

Allora si torna alla situazione ante TivùSat (non più di due anni fa), con gli utenti TivùSat al posto di quelli Sky.

Se è così penso che sia una situazione temporanea.... prima o poi, quando TivùSat sarà sufficienemente diffuso, mi sa che tutto sarà criptato...

6367W ha scritto:
Allora si torna alla situazione ante TivùSat (non più di due anni fa), con gli utenti TivùSat al posto di quelli Sky.

Non capisco quello che intenti dire...

Per gli utenti TivuSat non cambierà nulla, oltre al fatto che il servizio sarà interrotto per qualche minuto (forse anche di notte)...

llobello ha scritto:
Non capisco quello che intenti dire...

Per gli utenti TivuSat non cambierà nulla, oltre al fatto che il servizio sarà interrotto per qualche minuto (forse anche di notte)...

Ha detto (in maniera un po' confusionaria) che se i canali rai della frequeza 10992 verranno messi in semi-FTA si tornerà UN PO' come quando non esisteva tivùsat, solo che prima per vedere gli eventi codificati dovevi essere utente sky oggi invece devi essere (giustamente) utente tivùsat.

Ultima modifica:
Raspy ha scritto:
Ho detto (in maniera un po' confusionaria) che se i canali rai della frequeza 10992 verranno messi in semi-FTA si tornerà UN PO' come quando non esisteva tivùsat,
MA tu chi sei? sei 6367W o sei Raspy ??
Comunque sia, cosa cambia rispeto la situazione di _oggi_ ?
Non cambia nulla rispetto ad oggi.

(ammesso che restino in modalità semi FTA ovviamente)

L'unico cambiamento è il cambio di frequenza.
Poi non cambia nulla.

cavallone ha scritto:
MA tu chi sei? sei 6367W o sei Raspy ??
Comunque sia, cosa cambia rispeto la situazione di _oggi_ ?
Non cambia nulla rispetto ad oggi.

L'unico cambiamento è il cambio di frequenza.
Poi non cambia nulla.

Io sono colui che mi si crede...

E comunque è già stato detto un milione di volte che se vengono messi semi-fta rimarrà tutto uguale, non capisco il motivo della tua ripetizione quando io ho solo cercato di interpretare ciò che ha detto 6367W e che llobello non aveva capito.

PS: noto solo ora di aver scritto "Ho" invece che "Ha". Ma non mi pare una cosa così grave.

Io credo che poichè tutti paghiamo il canone, anche quelli che hanno sky, perchè questi ultimi dovrebbero dotarsi di un ulteriore decoder e/o scheda? TUTTI i canali rai non potrebbero andare fta senza alcuna codifica?

Numero Uno ha scritto:
Io credo che poichè tutti paghiamo il canone, anche quelli che hanno sky, perchè questi ultimi dovrebbero dotarsi di un ulteriore decoder e/o scheda? TUTTI i canali rai non potrebbero andare fta senza alcuna codifica?

Lo credi veramente? Sei davvero convinto di ciò che hai scritto?

Numero Uno ha scritto:
Perché sky non é il mondo, l'universo o tutte le galassie...

Perché anche se paghi fino a 69 euro al mese a sky, non compri il diritto di vedere tutto ciò che trasmette la rai VIA SATELLITE...

Perché la rai non vuole spendere soldi per i diritti al di fuori dell'Italia...

Perché in tutte le altre nazioni le tv di servizio pubblico quando criptano, devono fornire una smart-card per accedere ai programmi, non hanno certo l'obbligo di essere visibili su una PAY-TV non PUBBLICA, CHIUSA, con HW e CODIFICA PROPRIETARI e che vuole essere il centro del mondo...

Bastano come motivi (e sicuramente ne sto dimenticando altri...) ?

Nicrasta ha scritto:
Dal 20/04/2011 la Rai sospenderà tutte le trasmissioni in chiaro via satellite e sarà presente solamente all'interno di Tivusat, con questa mossa fra l'altro libererà la frequenza 11.765 V che sarà destinata al vanale Rai Hd sempre via Tivusat.
Ad oggi con decoder sky il 1 2 3 canale RAI SI VEDONO REGOLARMENTE.
ma tu parli da Maggio?

Comunque a me da ieri sera (quando ci sono stati alcuni momenti di nero) il decoder non mi segnala più alcuna codifica sui canali rai 1-2-3 semi-FTA (11766)

Per Claudiuzzo: A Nicrasta una fonte della Rai ha detto che dopo la riorganizzazione i rimanenti canali rai 1-2-3 sarebbero stati codificati sempre, decodificabili solo con tessera tivùsat.
Ad Ercolino invece risulta che i canali attualmente semi FTA saranno spenti per far posto a rai HD e quelli attualmente sempre criptati saranno portati in chiaro (salvo criptare i le trasmissioni di cui la rai non ha i diritti esteri, decriptabili unicamente con tessera tivùsat).
Se le cose andranno in questo modo agli utenti sky non cambierà nulla rispetto quanto accade oggi. Anzi, guadagneranno il 16:9

paoletto2009 ha scritto:
Comunque a me da ieri sera (quando ci sono stati alcuni momenti di nero) il decoder non mi segnala più alcuna codifica sui canali rai 1-2-3 semi-FTA (11766)

Per Claudiuzzo: A Nicrasta una fonte della Rai ha detto che dopo la riorganizzazione i rimanenti canali rai 1-2-3 sarebbero stati codificati sempre, decodificabili solo con tessera tivùsat.
Ad Ercolino invece risulta che i canali attualmente semi FTA saranno spenti per far posto a rai HD e quelli attualmente sempre criptati saranno portati in chiaro (salvo criptare i le trasmissioni di cui la rai non ha i diritti esteri, decriptabili unicamente con tessera tivùsat).
Se le cose andranno in questo modo agli utenti sky non cambierà nulla rispetto quanto accade oggi. Anzi, guadagneranno il 16:9
Beh se sono in chiaro mica hanno codifica... ;) La codifica si attiva solo se ci sono eventi da oscurare :)

Indietro
Alto Basso