Dal 27/11/18 tutti i canali Mediaset in NDS

Quindi Mediaset la finirà con frasi e ragionamenti tipo "solo sul dtt" e "il dtt è meglio".
Anzi con Tivùsat e i Premium su Sky l'aveva già mollata.

Quindi in tempi brevi torneremo ad avere nelle prime 7 posizioni, le prime 7 reti nazionali. Sky parte coi suoi canali dal 108.
Con Rai sarebbe ora che facessero questo benedetto accordo almeno per la codifica NDS sulle prime tre reti, e almeno mantenere Rai 4.

Mediaset potrebbero arrivare un po' tutti col tempo, Focus ad esempio in numerazione 400. Quindi tutti i Mediaset free e i Premium (che sono già tutti in HD) su Sky. Non accennano mai ai canali SD, di sicuro è solo una dimenticanza nel comunicato. Vediamo se arriveranno le versioni di altri canali in HD e i sottotitoli, e di avere gli stessi eventuali nuovi canali che vanno su Sky, anche su Tivùsat.
Per i canali free vale il ragionamento fatto all'epoca. Chi vive di pubblicità deve farsi vedere dappertutto. Limitarsi in qualche modo è come spararsi sui piedi.

Si per ora solo i generalisti. Comunque Canale 5 non ha avuto flessioni di ascolti a lungo termine dopo l'uscita da Sky. Non penso quindi ci saranno grandi balzi in su ora. Ormai il DTT la gente lo sa usare.

mi pare che qualche perdita fu segnalata, come qualche aumento ad esempio in rai4 che arrivava in una posizione favorevole.
Il problema però non è saper usare il DTT, ma riceverlo.

Mi sa che i canali mediaset saranno tutti nell'area 100,anche perchè non esistono canali free nel gruppo 300

non esistono perchè non c'è nessun canale free di cinema al momento sulla piattaforma di sky, se arrivasse è logico andrebbe lì.

Rimane fuori dal matrimonio solo Studio Universal. Chissà cosa bolle in pentola per questo canale

Studio Universal se ne andò da Sky qualche anno fa in malo modo, credo che i rapporti siano ancora molto pessimi tra le due aziende, ma magari mi sbaglio e magari arrivasse.
D'altronde neanche Paramount vedo che ha voglia di andare anche su Sky.

Per i canali free vale il ragionamento fatto all'epoca. Chi vive di pubblicità deve farsi vedere dappertutto. Limitarsi in qualche modo è come spararsi sui piedi.

infatti, il ragionamento vero è che una tv soprattutto free per raccogliere pubblicità deve potersi vedere su più piattaforme possibili, quindi se a Mediaset ragionano così, ragionano bene, altrimenti no.
dall'arrivo di premium ho subito pensato che dovrebbero a maggior ragione arrivare tutti i canali soprattutto quelli free su sky, vedremo se avevo ragione oppure no.

E chi lo dice? Magari è la stessa Sky che non li vuole... Se ne era parlato a suo tempo di questo ;) Anche perchè i rapporti sky-viacom sono più che buoni, quindi...

era come dire: c'hanno una voja de nnà su sky che se li porta via

Ma non c'è modo di spostare manualmente Canale 5 sd in una posizione più comoda? È la versione con i sottotitoli....Buttata nel 96xx non è neanche registrabile.... Uff, sempre difficoltà.

Ovvio, perché Sky, per inserire Canale5 HD ha inserito nel suo decoder la sua frequenza, dove ci sono anche gli altri canali da te citati. Prima invece la frequenza veniva "oscurata" ai decoder Sky

La qualità sul 105 sat mi sembra identica al 5005 che ricevo da Dtt
È sicuro che non si tratti del segnale dtt messo anche sul 105?
Non ho provato a staccare l'antenna del terrestre come controprova

Ovviamente si tratta del segnale satellitare già in uso a Tivùsat.

I generalisti Mediaset ritornano visibili su Sky (aggiunta codifica NDS il 03/09/18)

Differenze di Bitrate tra Mediaset HD su Sat e DTT?

Se si fanno confronti bisogna controllare che i contenuti siano in HD nativo, i canali Mediaset purtroppo hanno ancora molti programmi in SD.

Il bitrate di Canale5 HD è al momento più alto sul DTT perchè per motivi di spazio ora sul DTT il canale ha molta banda a disposizione. E' praticamente a 9 Mbps fissi. Sul SAT è a 9 Mbps fissi come punta massima... ma essendo in VBR in determinate occasioni può scendere leggermente e andare sui 7/8 Mbps... ;)

Mi sa che il titolo del thread va cambiato perché a quanto sembra oltre ai canali generalisti arriveranno anche i tematici free Mediaset.

Indietro
Alto Basso