Dal 27/11/18 tutti i canali Mediaset in NDS

Se Rai 4 esce veramente, per me bisogna considerare che non è stato sostituito da Rete 4, ma da tutti i canali Mediaset che sono più di 10. Rai 4 era senz'altro valido, ma tutti i Mediaset sono leggermente meglio del solo Rai 4. Sia come quantità, ma ci sono anche canali validi come Focus, e Italia 1 HD + 20 Mediaset HD + Iris e altri ancora, diciamo che lo sostituiscono Rai 4 come serie e film.

Inoltre ricordo che Rai 4 e gli altri sono tutti canali visibili su dtt e Tivùsat.
Era comodo sul 104 di sky,mi tocchera usare DTT o Tivusat.

Infatti ,non mi sembra cosi difficile spostarlo momentaneamente su altra numerazione.Sembra che agli abbonati sky faccia più piacere l'arrivo di Rete 4 sul 104 che l'uscita di Rai 4hd.:eusa_think:

Il punto è che non possono spostarlo in un'altra numerazione. Fino a quando lo tengono sul 104 può restare e gratuitamente, dal momento che decidi di spostarlo devi metterti a discutere con la Rai.
Presumo che per ora andrà via e quando Rai e Sky si siederanno a parlare dei cambiamenti ci potranno essere

In ogni caso è sempre brutto che esca dalla piattaforma sky un canale, che sia in esclusiva o no. Perché per molti è sempre una possibilità di scelta in meno.

Per me rete 4 è meglio di Rai4. Le serie tv mi interessano poco e mi interessa il cinema e rete 4 ha un catalogo più interessante soprattutto per il cinema classico. Oltre alla possibilità che possa arrivare lo sport e magari qua e là qualche show di intrattenimento interessante.

ai tempi di tele+ erano free ma ovviamente venivano oscurati quando non c'erano i diritti, come succede anche con rai1-2-3, me lo ricordo molto bene visto che entrai nel mondo del satellite proprio perchè il terrestre si prendeva poco e male.
mi ricordo anche che il direttore di Canale5 ad una delle tante domande sugli oscuramenti fece capire che i diritti costavano molto e che quindi non gli era possibile (o non volevano) pagarli.
Sì ma stavam parlarlando di un'altra cosa: oltre a quello che hai detto, i 3 Mediaset per qualche anno erano ANCHE trasmessi su transponder Tele+/D+ e durante i programmi di cui non avevano diritti per l'estero, a differenza dei tre canali originali della 11919V, al posto del criptaggio era presente un cartello, anche perché il criptaggio SECA/Irdeto era sempre presente visto che erano criptati nel bouquet D+ , 24h. Dopo, la situazione è tornata soltanto a quello che dici cioè coi soli canali originali rimessi anche in numerazione Tele+ al posto delle versioni "D+", cioè senza questi canali ripetuti, come avveniva in precedenza.
Rai 1,2 e 3 non sono mai stati ripetuti dentro i pacchetti di Tele+, D+, Stream, Sky ecc... Per lungo periodo, prima di tivusat, hanno usato il Seca di Tele+ prima, e l'NDS di Sky dopo, per i programmi senza diritti per l'estero, ma mai ripetuti dai Transponder di queste pay tv. Prima ancora usavano il Discret (codifica dell'era analogica) anche in digitale.

Ultima modifica:
Il punto è che non possono spostarlo in un'altra numerazione. Fino a quando lo tengono sul 104 può restare e gratuitamente, dal momento che decidi di spostarlo devi metterti a discutere con la Rai.
Presumo che per ora andrà via e quando Rai e Sky si siederanno a parlare dei cambiamenti ci potranno essere

Pagando il canone, tutti i canali Rai dovrebbero essere visibili su SKY, indipendentemente da un'accordo commerciale!

Pagando il canone, tutti i canali Rai dovrebbero essere visibili su SKY, indipendentemente da un'accordo commerciale!

Tutti? Ma perché? Allora anche se mi abbono a SCT, devo vedere anche tutti i canali Rai?
Il canone devi pagarlo se hai un tv o altro apparecchio ricevente la tv...

Canale5 torna su Sky (05/09/18) e a breve arriveranno tutti gli altri canali Mediaset

Ma sky in UK e in Germania come si comporta con i canali nazionali in chiaro? Paga per ritrasmetterli oppure li vuole gratis e li ha ottenuti gratis? Tanto per capire se Sky fa la furba solo in Italia oppure sono gli altri che fanno i furbi con Sky in Italia

Rai 4 nei prossimi giorni lascerà a Rete 4 il canale 104 sulla piattaforma Sky. Sembra una questione di poco conto, ma in realtà vale decine di milioni di euro. Occupare le prime nove posizioni del telecomando è cruciale per aumentare la visibilità e l’audience. (fonte: Business Insider Italia)

Siamo OT, ma giusto per chiarire. Il canone tv è una tassa per il possesso della tv, indipendentemente da cosa si vede. Chi non la paga è un evasore. Non è il canone per vedere la RAI, anche la riscossione e parte degli introiti vanno alla Rai.

Ma sky in UK e in Germania come si comporta con i canali nazionali in chiaro? Paga per ritrasmetterli oppure li vuole gratis e li ha ottenuti gratis? Tanto per capire se Sky fa la furba solo in Italia oppure sono gli altri che fanno i furbi con Sky in Italia
UK

Fino a qualche anno fa BBC pagava annualmente prima 10 poi 3 milioni di sterline per essere in numerazione sugli Skybox, parte dei cosiddetti "costi di piattaforma" (costi di sviluppo e mantenimento decoder che Sky gira in proporzione ai canali in chiaro sintonizzabili), tali versamenti sono cessati dopo pressioni governative verso Sky.

Lato on demand, BBC è obbligata ad offrire gratuitamente i propri contenuti a tutte le piattaforme che ne facciano richiesta, non solo, ma per massimizzare il principio di visibilità del servizio pubblico la governance BBC ha provato anche a fare pressioni a livello politico (senza successo) affinché tali contenuti avessero più visibilità rispetto a quello delle piattaforme ospitanti (lo stesso principio secondo cui i canali BBC devono stare tra i primi posti in LCN).

Germania

Le TV pubbliche sono obbligate ad essere presenti sulle varie piattaforme tv, anche se per farlo sono costrette a pagare i cosiddetti diritti di ritrasmissione. Un paio di articoli attinenti:
- ARD costretta a versare 32 milioni all'operatore via cavo Unitymedia: https://www.broadbandtvnews.com/201...ives-eur31m-from-ard-carriage-fee-settlement/
- ARD/ZDF costrette a versare 100 milioni a Vodafone: https://www.broadbandtvnews.com/2018/05/15/ard-zdf-pay-vodafone-e100m-in-carriage-fees/
Riguardo Sky non trovo notizie ma visti gli esempi citati dubito sia Sky a pagare, i canali sono ovviamente presenti in numerazione e le rispettive app dei portali on demand sono presenti anche su Sky Q:

Quindi guardando all’estero Rai è obbligata a pagare Sky e mettere i propri canali in numerazione Sky.
E niente, fa ridere già così :lol:
Stiamo freschi

Rai 4 nei prossimi giorni lascerà a Rete 4 il canale 104 sulla piattaforma Sky. Sembra una questione di poco conto, ma in realtà vale decine di milioni di euro. Occupare le prime nove posizioni del telecomando è cruciale per aumentare la visibilità e l’audience. (fonte: Business Insider Italia)
Il pubblico oltre le prime nove posizioni ha difficoltà a selezionare con il ditino oltre il 109??Siamo davvero alle comiche,scusate.......:eusa_wall:

Ragazzi... torniamo in tema e parliamo solo delle reti Mediaset. Per la Rai o quel che ne sarà di Rai 4 sul 104 bisogna attendere. Non è che se lo chiedete 1/2 volte al giorno allora cambierà qualcosa.

Sì ma stavam parlarlando di un'altra cosa

NO, si stava parlando anche di questo e ho lasciato anche il mio ricordo e testimonianza (la discussione mia era di incentrare il discorso su oscuramento-direttùrh-aitempi-canale5, leggi meglio la prossima volta!

oppure alla maggioranza, come il sottoscritto, non gli interessa quasi niente se in quelle posizione c'è mediaset o rai4. Io ad esempio ho sempre guardato pochissimo rai4 e guardo ancora meno i canali mediaset, quindi ad esempio per me è indifferente chi c'è lì.

tanta sicumera di poterti definire maggioranza?

meno male che qualcuno lo dice, ci sono quelli convinti (leggi più indietro) del contrario.

Siamo OT, ma giusto per chiarire. Il canone tv è una tassa per il possesso della tv,

e quindi sbagliata fin dalla definizione, ma ci sono troppi interessi purtroppo per riuscire ad abolirla.

Il pubblico oltre le prime nove posizioni ha difficoltà a selezionare con il ditino oltre il 109??

purtroppo questa è l'itaglia (vedi anche sopra)

Mi permetto solo un brevissimo OT, e non so neanche se sia significato.
Volevo mettere a registrare un evento del week-end su Rai 4 HD, ed ho notato che la guida tv si ferma a giovedì mattina alle 06:00 :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso