Dal 27/11/18 tutti i canali Mediaset in NDS

Sì ma trattandosi di canali su frequenze Mediaset, è Mediaset che ha aggiunto la codifica NDS ai canali (ovviamente in accordo con Sky). Non a caso l'operazione è stata fatta di martedì

Sì ma trattandosi di canali su frequenze Mediaset, è Mediaset che ha aggiunto la codifica NDS ai canali (ovviamente in accordo con Sky). Non a caso l'operazione è stata fatta di martedì

Esatto... ;) Se Sky ha problemi con la codifica NAGRA TivùSat sui canale presenti sulle sue frequenze, è sky che deve risolvere, non di certo tivusat o l'editore. Quindi è ovvio che è stata Mediaset a metterci mano.

Esatto... ;) Se Sky ha problemi con la codifica NAGRA TivùSat sui canale presenti sulle sue frequenze, è sky che deve risolvere, non di certo tivusat o l'editore. Quindi è ovvio che è stata Mediaset a metterci mano.
Non ci avevo pensato, NDS Mediaset ce l'ha già in casa grazie a Canale 5, è sono loro che hanno aggiunto la codifica NDS agli altri canali visto che sono sui suoi TP.
O l'hanno aggiunta troppo presto, magari per far muovere Sky, e Sky non voleva, oppure sono dei semplici test in corso.

scusate l'OT
siccome si era accennato qualcosa qui, c'è un topic dove si discute dei canali Discovery?
guardando la guida Sky da domani a mezzanotte sono tutti senza niente

Perchè qui parliamo dei Mediaset via satellite.

Cioè? Io i canali li vedo su Sky 5504 e 5506 In HD settando la tv. Sull’uscita di Sky.
91d2f2f4b1e8a86f16aaa588dda85751.jpg

Cioè? Io i canali li vedo su Sky 5504 e 5506 In HD settando la tv. Sull’uscita di Sky.
Quei canali li ricevi con l'antenna terrestre e non con la parabola, se hai il cavo terrestre inserito nel tv li vedi anche sul tv. Li vedono tutti quei canali, se si ha una buona ricezione e copertura del digitale terrestre.

Qui si parla dei canali Mediaset via satellite, che al momento si vede solo Canale 5 HD sul 105. Hanno fatto dei test e si vedevano anche gli altri Mediaset via sat a numeri strani del decoder, poi da stamattina li hanno criptati e non si vedono più. Tra qualche giorno dovrebbero tornare a vedersi i Mediaset via sat, Sky gli darà il numerino tipo Rete 4 al 104 e Italia 1 al 106.

Considera che non tutti ricevono bene il terrestre e non tutti collegano l'antenna terrestre al decoder di Sky. L'arrivo dei vari Mediaset via satellite su Sky, rientra in un accordo Sky-Mediaset e lo scopo è appunto permettere di vedere la versione dei Mediaset via satellite sul decoder Sky, direttamente dal satellite come tutti gli altri canali di Sky, senza antenna terrestre. Devono abilitare la visione dei Mediaset via sat sulle smartcard Sky attivando la codifica, e poi devono dargli il numero in lista canali.

Grazie ragazzi, sono una capra in materia e leggendo qui sto cercando di farmi un minimo di cultura in attesa che il 10 mi consegnino skyQ.
Comunque io da quando avete detto che c’erano li ho cercati dappertutto dopo aver aggiornato ma non li ho trovati da nessuna parte.
Boh.
Grazie ancora per le delucidazioni.

Grazie ragazzi, sono una capra in materia e leggendo qui sto cercando di farmi un minimo di cultura in attesa che il 10 mi consegnino skyQ.
Comunque io da quando avete detto che c’erano li ho cercati dappertutto dopo aver aggiornato ma non li ho trovati da nessuna parte.
Boh.
Grazie ancora per le delucidazioni.

ciao con my sky devi premere il tasto menu del telecomando poi:
altri canali sat > ok telecomando > tasto rosso telecomando poi finita ricerca selezioni con tasto blu del telecomando i canali che desideri poi per salvare il tasto verde.
i canali scelti saranno visibili dal 9600 in poi.
al momento i canali Mediaset sono a schermo blu

Indietro
Alto Basso