Dal 28/9 al posto di Jetix arriva su Sky il nuovo ''Disney XD''

è lo stesso usato globalmente.. alla Disney piacciono i loghi fatti per avere loghi su schermo grandi :D
Se notate se rendessero il logo-su-schermo più piccolo, il Disney non si vedrebbe lì... il XD sembra fatto grande nel logo normale apposta :D, ma comunque ce ne sono anche di peggiori, almeno è trasparente..
Comunque per gli amanti di serie classiche posso segnalare quella che appare la primissima serie di Spiderman, I Fantastici 4 e L'incredibile Hulk
La nuova programmazione nell'EPG è apparsa tutta alle 6 di stamattina, fino all'ultimo secondo avevano ancora quella di Jetix provvisoria fino a mercoledì..

MartyTeslow ha scritto:
è lo stesso usato globalmente.. alla Disney piacciono i loghi fatti per avere loghi su schermo grandi :D
Se notate se rendessero il logo-su-schermo più piccolo, il Disney non si vedrebbe lì... il XD sembra fatto grande nel logo normale apposta :D, ma comunque ce ne sono anche di peggiori, almeno è trasparente..

Scusami sarà perchè sono rinco...ita ma non ho capito una parola. :icon_twisted:

Ho capito quando parli della scritta "Disney" , se riducono il logo in dimensioni (tipo se lo fanno più piccolo del 50%) non è leggibile, ma le altre cose non mi sono chiare.

Scusa

TVmania ha scritto:
Scusami sarà perchè sono rinco...ita ma non ho capito una parola. :icon_twisted:

Ho capito quando parli della scritta "Disney" , se riducono il logo in dimensioni (tipo se lo fanno più piccolo del 50%) non è leggibile, ma le altre cose non mi sono chiare.

Scusa
Io parlo del logo normale, non quello su schermo (ovvero quello usato durante i programmi), e del fatto che sembra sia stato fatto apposta il XD di Disney XD nel logo, per avere un logo-su-schermo grande in ogni circostanza, proprio come hai evidenziato tu, la scritta Disney diventerebbe illeggibile.. poi per le altre cose che ho scritto non c'è niente di intraducibile..

ma la parola disney vabbene cosi è quel XD che è troppo grande, leggermente più piccolo non sarebbe male...

io lo immaginavo fin da subito che il logo sarebbe stato così, comunque sarà che non ha le orecchie enormi degli altri loghi disney, ma questo mi dà la sensazione di essere meno invasivo. approposito come mai è l'unico canale disney dal logo diverso?

mighty mom ha scritto:
se il canale fosse in 16/9, direi che si trova nell safe area...quì è un po' "strano"

E' solo più spostato, il canale non è in 16:9.

E' 4:3 come il resto dei canali SKY (tranne cinema e sport).

Stefano91 ha scritto:
Ma non sarebbe stato molto meglio in alto a destra?
Deve essere in linea con gli altri canali Disney ;)
Sul perchè non abbia le orecchie come gli altri, è probabilmente per motivo grafico, non ce lo vedo molto bene un logo di questo canale messo dentro le famose orecchie..
TVmania ha scritto:
E' solo più spostato, il canale non è in 16:9.

E' 4:3 come il resto dei canali SKY (tranne cinema e sport).
Siccome è piuttosto grande, è per farlo apparire correttamente a tutte le TV, dato che tante TV 4:3 tagliano molto i contorni.. ad esempio il logo di Disney Channel a molti si vede giusto dove inizia la D di Disney a sinistra ed anche viene tagliato in basso.. per le TV 16:9 però appare un po' centrato, ma vi assicuro che è così un po' ovunque

Il logo come e messo fa schifo. sembra al centro... secondo me era meglio metterlo dove stava prima il logo di jetix... Poi ci sono i banner che occupano mezzo schermo...

phineas e ferb in letterbox, potrebbero trasmetterlo in 16/9, non so se su disney channel veniva trasmesso cosi...

adriaho ha scritto:
phineas e ferb in letterbox, potrebbero trasmetterlo in 16/9, non so se su disney channel veniva trasmesso cosi...
Mai visto Disney Channel in 16/9

Korez ha scritto:
Mai visto Disney Channel in 16/9
intendevo se phineas e ferb veniva trasmesso in 4/3letterbox
Comunque tutti i programmi cominciano con 5 minuti di ritardo rispetto all'epg, e ripeto il logo sarebbe stato meglio in alto a sinistra e nemo centrato... ma negli altri paesi come e messo il logo?

Ultima modifica:
adriaho ha scritto:

Sì viene trasmesso in letterbox. Perché veniva?

Indietro
Alto Basso