Dal 28/9 al posto di Jetix arriva su Sky il nuovo ''Disney XD''

TVmania ha scritto:
Stessa cosa il logo è posizionato in quel modo.
Ho già spiegato xkè è messo in quel modo ;)
MartyTeslow ha scritto:
Siccome è piuttosto grande, è per farlo apparire correttamente a tutte le TV, dato che tante TV 4:3 tagliano molto i contorni.. ad esempio il logo di Disney Channel a molti si vede giusto dove inizia la D di Disney a sinistra ed anche viene tagliato in basso.. per le TV 16:9 però appare un po' centrato, ma vi assicuro che è così un po' ovunque

il logo è cosi anche nella versione HD negli altri paesi

Kid+Vs+Cat+++++Let+The+Games+Begin.jpg

dobbiamo tenercelo:D

-Ste ha scritto:
il logo è cosi anche nella versione HD negli altri paesi

Kid+Vs+Cat+++++Let+The+Games+Begin.jpg

dobbiamo tenercelo:D

Avremmo accettato la versione 16:9 ma come sempre ogni canale che arriva su SKY anche se saremo nell'anno 2030 arriveranno sempre canali 4:3, bah rimango scioccata. In Italia mi sembra di essere sempre nel 1900, chissà come mai si è arrivati al colori. :icon_twisted:

TVmania ha scritto:
Avremmo accettato la versione 16:9 ma come sempre ogni canale che arriva su SKY anche se saremo nell'anno 2030 arriveranno sempre canali 4:3, bah rimango scioccata. In Italia mi sembra di essere sempre nel 1900, chissà come mai si è arrivati al colori. :icon_twisted:
insomma, non è proprio così: se un editore vuole, può anche trasmettere in 16:9, come fa axn...

morfeus1969 ha scritto:
non credo che i bimbi guardino piu di tanto se il logo e' osceno oppure se e' in 16/9 o altro....

ciao

Esatto...

Pensa che una volta ho messo boomerang in 4:3 con le bande ai lati... Mio nipote mi urla: "Ma zioooooo!!! Allarga che si vede meglio!!!!" - Che ce vo' fa?

B. Pierluigi ha scritto:
Esatto...

Pensa che una volta ho messo boomerang in 4:3 con le bande ai lati... Mio nipote mi urla: "Ma zioooooo!!! Allarga che si vede meglio!!!!" - Che ce vo' fa?

Va be ma se non si abitua lo spettatore da parte dell'editore non si passerà mai al 16:9 (o forse mai si vorrà passare).

E poi almeno:

Aarone Stone (anche in HD)
Zeke & Luther
Phineas and Ferb

sono in 16:9, il resto non lo so quindi aspetto vostra conferma.

Però va be penso che ce n'è sarà tempo , credo che in un ipotetico 2030 il 16:9 dovrebbe essere d'obbligo.;)

B. Pierluigi ha scritto:
Esatto...

anchio ho una tv 16/9 e i programmi in 4/3 li guardo a schermo intero (qualcuno pernsera, quale bestemmia), ma a me vedere le bande ai lati da fastidio, meglio l'immagine deformata

agostino31 ha scritto:
L'avevo detto: Quale bestemmia penserà qualcuno... ebbene si, ad esempio io i simpson non riesco a guardarli con le bande ai lati, ma a pieno schermo, anche se mi costa vedere homer col doppio della panza...

Ha ragione un bel niente, vedere le immagini con rapporto di aspetto sbagliato è, appunto, sbagliato per definizione.

Poi ognuno a casa propria può fare quello che vuole, anche capovolgere il televisore, ma non si chieda a Sky di trasmettere di proposito in modo sbagliato.

Ultima modifica:
Boothby ha scritto:
Ha ragione un bel niente, vedere le immagini con rapporto di aspetto sbagliato è, appunto, sbagliato per definizione.

Poi ognuno a casa propria può fare quello che vuole, anche capovolgere il televisore, ma non si chieda a Sky di trasmettere di proposito in modo sbagliato.
nessuno vuole che SKY trasmetta in maniera sbagliata. Come si è detto, ridetto e ridetto ancora, purtroppo la maggior parte dei clienti SKY hanno il 4/3, quindi per loro il formato non è sbagliato affatto. Anzi, per loro è sbagliato il fatto che SKY CINEMA e SPORT trasmettano in 16/9, quindi a loro si vede in letterbox. Dal punto di visti di quelli che hanno il 16/9 (categoria dei quali faccio parte) il programma è mandato in onda erroneamente poichè è in letterbox, che su un 16/9 DOVREBBE vedersi in 16/9 anamorfico (visto appunto che il programma è prodotto in 16/9). Nel momento in cui vediamo un programma prodotto in 4/3 (mandato a tutto schermo su un tv 16/9) lo vediamo "male", nel senso che lo vediamo deformato e se li vogliamo vedere "bene" dobbiamo utilizzare il pillarbox (ma così si vedrebbero le due abdne nere ai lati, oscene + di un programma 4/3 a tt schermo su un tv 16/9 IMHO). Quindi la cosa migliore (per noi col tv 16/9) sarebbe avere i programmi prodotti in 4/3 mandati a schermo intero e i programmi prodotti in 16/9 mandati in anamorfico (un po' come fa la 7 in questi giorni)...per restare in tema DISNEY XD, questo canale dovrebbe mandare cose come "Zeke e Luther" e "Aaron Stone" in 16/9 anamorfico (sui tv 4/3 si vedrebbero in letterbox cmq) mentre mandare programmi come "Due Fantagenitori" normalemente...

Mi dispiace ma, secondo me, tutti i programmi devono essere visti nel loro formato originale e pazienza se ci sono le bande sopra o a fianco perchè solo così potremo vedere l'intero fotogramma nel formato corretto ... altrimenti sarebbe come se vedendo la Gioconda su un TV 16/9 la stirassimo per occupare tutto lo schermo ... oppure se vedendo l'Ultima Cena su un 4/3 ne tagliassimo i lati (sempre per riempire lo schermo) ... e poi magari ci chiederemmo anche che cosa hanno di speciale questi Capolavori dell'arte :D

Indietro
Alto Basso