Dal 3 Aprile saranno in vendita solo televisori con decoder DTT integrato

qualità tv color lcd un pò datati senza dtt (contrasto)

ho visto dei tv color lcd (tipo samsung) 32" a 399euro senza dtt con un contrasto di 7000:1 oppure 8000:1. invece con il dtt costava 499euro.

ma secondo voi per un 32" può andar bene questo contrasto??? (io mi accontento anche , ma se proprio è scarso allora no).

Volevo quasi prenderla, ma poi magari ho pensato che è meglio aspettare un po anche alla luce di questi super sconti che ci saranno.

p.s.
ma le offerte che dite voi saranno soltanto per le tv senza dtt? giusto???

grazie per le risposte
ciao ciao.

A mia nonna ho preso un televisore LCD (chiaramente con DVB-T integrato) della Samsung da 20'' HD Ready e nello stesso negozio ce ne erano diversi con caratteristiche analoghe.

Piu' piccoli invece ne ho visti ben pochi (forse 2, pero' c'e' da dire che non ho mai cercati).

Vecchi apparecchi in vista dello switch-off

Ciao a tutti,

ho appena letto delle date dello switch-off e ho visto che per la mia regione, il Lazio, ci sarà molto prima del previsto, nel 2009.

Ora da una parte sono contento, perché cosi almeno quegli spilorci dei condomini del mio palazzo si decideranno finalmente a rifare l'impianto d'antenna dato che tutti vediamo male la TV.

Dall'altra no: infatti ho un dvd recorder nuovo nuovo della Samsung che però registra dall'analogico e non dal digitale.

Saranno previsti incentivi per questi vecchi apparecchi e simili che, inutile nasconderlo, perderanno il 95% della loro utilità?

lucamax ha scritto:
Se ho letto bene la notizia,la prossima primavera non potranno essere più venduti tv con solo il tuner analogico
E' quello che ho detto ...
serreb ha scritto:
... e lo noti proprio perché (sembra, per legge) devono specificare quelli che non hanno il DTT integrato.
Esatto, è per legge dal 1 febbraio di quest'anno.
Max_Pirovano ha scritto:
se poi danno ad un prezzo stracciato questo:
http://compraonline.mediaworld.it/w...0&productId=409073&langId=-1&category_rn=1647
lo prendo!!!
220Kg di televisore!!!
:lol:
Beh, se non ha il DTT integrato dal 1° aprile prossimo non lo potranno più vendere (almeno in Italia). Certo che potrebbe essere un affare ...
paolo1968 ha scritto:
... ma le offerte che dite voi saranno soltanto per le tv senza dtt? giusto???
Giusto

Ciao, vorrà dire che registrerai dal decoder digitale terrestre con il dvd recorder, proprio come faccio io con il mio Dvd recorder Sharp.

Probabilmente usciranno nuovi modelli con il tuner digitale terrestre, corregetemi se sbaglio.

Oh questo è un argomento che mi sta particolarmente a cuore, perchè anche io ho un dvd recorder praticamente nuovo (ha poco più di un anno) e l'anno prossimo sarà praticamente utilzzabile per metà!

E non dite di registrare dal decoder, perchè il 90% dell'utilizzo del videoregistratore per me è proprio quello di registrare un programma mentre se ne sta guardando un altro. Di avere due decoder dtt insieme non se ne parla, non solo per questioni estetiche (lo spazio ormai è esaurito) ma anche perchè il decoder dtt in genere assorbe molto segnale e averne due sulla stessa presa fa proprio perdere in qualità ad entrambi.

Poi quello che trovo SCANDALOSO... è vero che stanno lentamente iniziando ad uscire i primi modelli di dvd recorder con il tuner dtt ma sono ancora pochissimi modelli, e sono quelli più costosi. Addirittura ho visto lo stesso modello di dvd recorder con e senza tuner dtt e c'è una differenza di prezzo di 100 euro. Non capisco veramente perchè c'è tanto di cartello e avviso per i tv mentre si continuano tranquillamente a vendere Recorder senza tuner dtt ancora oggi, a un anno dallo switch off, come se niente fosse... la trovo una vera e propria truffa...

Scusate lo sfogo :D

In effetti il mercato dei DVD Recorder e HDD Recorder con sintonizzatore digitale va un pò troppo a rilento rispetto al mercato dei TV .. ma i TV anticipano sempre questi altri dispositivi .. certo che oggi come oggi alla luce del prossimo passaggio al digitale non ha più senso vendere apparecchi con sintonizzatore analogico quindi sarebbe un bene che cominciassero a sostituirli con quelli con sintonizzatore digitale.

io il dvd recorder con hd lo comprato un mese fa ed ero conoscente che poi in vista dello switch lo potevo usare solo collegando il decoder al dvd ,tanto e la stessa cosa .

Quello è il 103" di Panasonic ,ma il record del mondo è di un 150" sempre di Panasonic sempre al Plasma.

Un altro pianeta :)

Max_Pirovano ha scritto:
se poi danno ad un prezzo stracciato questo:
http://compraonline.mediaworld.it/w...0&productId=409073&langId=-1&category_rn=1647
lo prendo!!!
220Kg di televisore!!!
:lol:

Ce n'era uno già nel 2007...
l'avevo visto dal vivo in un negozio in Austria l'estate scorsa (vedi qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=39644&highlight=austria ).
Oltre ad avere 220 chili, consuma 1500W. Bisogna ricordarsi di staccare lo scaldabagno quando lo si guarda mentre funziona la lavatrice...

Sul sito che linki lo avevano in vendita anche l'anno scoso, a quasi 80 mila (quindi il prezzo pian piano sarà stracciato, tranquillo max), e dopo un po' risultava esaurito.

E come dice Ercolino, c'è già il 150". Per qualche manciata di migliaia di euro in più...

antonio10 ha scritto:
io il dvd recorder con hd lo comprato un mese fa ed ero conoscente che poi in vista dello switch lo potevo usare solo collegando il decoder al dvd ,tanto e la stessa cosa .
Mica tanto, perdi qualità.
Vuoi mettere vedere da un recorder con DTT e vedere con uno collegato al decoder?????

MAXXYM69 ha scritto:
Mica tanto, perdi qualità.
Vuoi mettere vedere da un recorder con DTT e vedere con uno collegato al decoder?????
Vista la qualità del DTT:mad: sicuramente si vede meglio!:icon_cool:

MAXXYM69 ha scritto:
Per il momento......., ma quando miglioreranno la qualità delle trasmissioni......... :eusa_whistle:
Certo, ma quando......
Non illudiamoci,
la qualita' del DTT (SD) non sara' mai come i segnali analogici, (quelli ben trasmessi e ben ricevuti):eusa_wall:

I segnali analogici così ben trasmessi e ben ricevuti sono una cosa rara però e comunque sia, una perfetta trasmissione analogica non è nemmeno paragonabile di striscio con una digitale SD con un buon bit rate e un buon encoder quanto a nitidezza, luminosità e vivacità dei colori. :)

Indietro
Alto Basso