Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Meno male, iniziavo a pensare di essere l'unico scemo che non li trovava... inoltre quei pochi che ho visto costano un occhio della testa, vedi il Pioneer DVR-LX60D ad esempio, qualcosa come circa 579 €.... ma che siamo pazzi? A quel prezzo faccio prima a comprarmi un altro PC con una chiavetta USB che fa da TV DVB-T!dprato1 ha scritto:anche io ragazzi mi sto ponendo il problema del DVD Recorder con sintonizzatore DTT integrato. Mi stupisco molto del fatto che manca pochissimo allo Switch off e nei negozi di elettronica si contuano a vendere tantissimi DVD Recorder con sintonizzatore analogico e quelli dotati di sintonizzatore DTT sono quasi introvabili. Io li sto cercando ma non riesco a trovarli. Anche perchè con i DVD recorder con sintonizzatore analogico per registrare bisogna impostare il canale sul decoder DTT collegato al DVD recorder e registrare ma così il DVD recorder saremmo costretti a tenerlo bloccato sul canale da registrare senza poter guardare la TV.
Gpp ha scritto:Però non so se a livello strettamente legale sia una cosa legittima.
Gpp ha scritto:Sì, saranno certamente pochi apparecchi.
carlo74 ha scritto:Come si fa a segnalare questi negozi che vendono televisori che vanno contro la legge? Finanza o associazione dei consumatori?
Il Decreto-legge 1 ottobre 2007, n. 159 Art. 16. (Disposizioni in materia di sistema digitale terrestre) comma 3 dice:
"Entro diciotto mesi dalla data di entrata in vigore del presente decreto, gli apparecchi televisivi venduti ai consumatori sul territorio nazionale integrano un sintonizzatore digitale per la ricezione dei servizi della televisione digitale"
Grazie