Dall'11 novembre MShopping TV (mux La3, LCN 123 - eliminato 03-03-2015)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ti quoto Ale, 2 commenti opposti, tra chi dice che gli HD sono inutili, e chi dice che ci dovrebbero essere solo quelli, non saprei quale sia il più delirante e fuori dalla realtà..:eusa_think: :eusa_doh:
..sarà meglio tornare in tema...

Le versioni hd non sono inutili ma sono una strategia di marketing.
Pensate che la maggior parte degli italiani non sa cos'è l'hd e inoltre si trovano su lcn alta.

Ci sono tra l altro ancora tv "senza HD" quindi se vogliono coprire il 100% della popolazione devono trasmettere in SD MPG2

Apparte quello ma l'SD non sparirà per molti anni. Anzi... secondo me in futuro quando tutti avranno un decoder "HD" i canali SD passeranno magari all'H264 o H265 ma sempre in SD rimarranno. Oltre per il fatto della copertura, anche per altri motivi tecnici. Un canale SD quando si è al limite del segnale squadretterà di meno rispetto alla versione HD che squadretterà per prima e avrà maggiori difficoltà ;) :)

Poi se anche sky non ha ancora tolto i canali SD quando si dice che l'80% se non di più degli abbonati ha un decoder HD... ;)
E se contiamo che il satellite (quindi non solo sky) è molto più avanti rispetto al dtt... infatti sul satellite molti canali SD stanno passando all'S2 h264 (cioè il T2 terrestre che ancora non c'è) è impossibile togliere i canali SD per lasciare quelli HD. Poi c'è il problema LCN.
Cioè è impossibile e pura fantasia!

Altro canale inutile.
Comunque in caso di conflitto se i tv vi fanno spostare i canali anche con la Lcn (i nuovi credo lo facciano fare tutti) potreste spostare il canale, che probabilmente meriterebbe lcn diversa perché comunque ce ne sono di più importanti. E' ovvio che sul 123 in Friuli è meglio che rimanga rai3
Scusa, ma in Friuli Venezia Giulia Rai 3 Bis sta al 103 e non al 123, mentre al 123 io ricevo Rai 3 Emilia-Romagna dal Veneto, che sta appunto al posto di MShopping TV perchè l'ho cercato e non c'era al 123, ma l'ho trovato con LCN 900. :laughing7:

Quindi vedi che ci sono televisori intelligenti (come il mio Sony Bravia) che in caso di conflitto hanno scelto loro di relegare questo nuovo canale di televendite in fondo alla lista, senza chiedermi se lo volessi spostare io. :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso