Dall'8 Aprile su Sky arriva ''La3'', il canale tv dell'operatore telefonico H3G

Vedo solo ora il canale, non ho parole, un canale di truffe nell'abbonamento Sky.

Dal sito:
Per poter giocare in diretta, i telespettatori dovranno rispondere ad una domanda di selezione chiamando da telefono fisso o cellulare il numero 899422490 al costo di 1 euro, acquistando così un contenuto multimediale scaricabile dal sito La3tv. Se la risposta fornita è corretta, entro i 15 minuti successivi, il concorrente può essere sorteggiato e richiamato per intervenire in diretta, partecipare al gioco e vincere uno o più premi giornalieri. Inoltre, tutti coloro che chiamano il numero dedicato 899422490, partecipano all'estrazione del super premio mensile!

Lo stesso gioco che andava in voga un'annetto fa sulle TV locali, e per le quali i gestori erano pure stati multati.

A quando La9, Tiziana Sat, e compagnia bella?

Dovremmo tutti mandar una mail di protesta a sky... minacciando di disdire se non toglieranno nel breve e medio termine quel canale insulso!! oltre che truffaldino.

Progressive ha scritto:
Dovremmo tutti mandar una mail di protesta a sky... minacciando di disdire se non toglieranno nel breve e medio termine quel canale insulso!! oltre che truffaldino.
Dovrei disdire l'abbonamento solo perchè c'e' un canale che non mi piace?? Io faccio la cosa più semplice non lo guardo :D

Boothby ha scritto:
Vedo solo ora il canale, non ho parole, un canale di truffe nell'abbonamento Sky.

Dal sito:
Per poter giocare in diretta, i telespettatori dovranno rispondere ad una domanda di selezione chiamando da telefono fisso o cellulare il numero 899422490 al costo di 1 euro, acquistando così un contenuto multimediale scaricabile dal sito La3tv. Se la risposta fornita è corretta, entro i 15 minuti successivi, il concorrente può essere sorteggiato e richiamato per intervenire in diretta, partecipare al gioco e vincere uno o più premi giornalieri. Inoltre, tutti coloro che chiamano il numero dedicato 899422490, partecipano all'estrazione del super premio mensile!

Lo stesso gioco che andava in voga un'annetto fa sulle TV locali, e per le quali i gestori erano pure stati multati.

A quando La9, Tiziana Sat, e compagnia bella?
Si vede che la 3 ha i debiti...Cerca di raccattare soldi pure in questi modi...:badgrin:

NON TELEFONATE!!!

dado88 ha scritto:
Dovrei disdire l'abbonamento solo perchè c'e' un canale che non mi piace?? Io faccio la cosa più semplice non lo guardo :D
Si tratta di un canale che raggira gli abbonati tramite una truffa, e pagare i complici di una truffa non va a tutti a genio.

Leggetevi il regolamento: http://www.la3tv.it/pdf/La3_Regolamento_concorso_a_premi.pdf

Si telefona non per la diretta, ma per scaricare uno sfondo dal sito previo quiz automatico via telefono (non quello in diretta). Se si passa il quiz iniziale di due domande, c'è la possibilità di venir estratti per la diretta.

Tutte cose non specificate durante la diretta, cosa che porta in inganno i telespettatori (intanto chi chiama non sa di dover rispondere a 2 domande non proposte durante la diretta, inoltre se le telefonate in diretta sono poche o inesistenti, il telespettatore è indotto a credere che ci siano poche telefonate, e quindi di avere più possibilità di vincita). Inoltre il gioco è completamente diverso di come viene presentato durante la diretta.

Segnalo i vecchi thread in cui si parlava di questi "quiz":
- http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=36749
- http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=40518

Ultima modifica:
Boothby ha scritto:
Si tratta di un canale che raggira gli abbonati tramite una truffa, e pagare i complici di una truffa non va a tutti a genio.

Leggetevi il regolamento: http://www.la3tv.it/pdf/La3_Regolamento_concorso_a_premi.pdf

Si telefona non per la diretta, ma per scaricare uno sfondo dal sito previo quiz automatico via telefono (non quello in diretta). Se si passa il quiz iniziale, c'è la possibilità di venir estratti per la diretta.

Tutte cose non specificate durante la diretta, cosa che porta in ingano gli telespettatori (se le telefonate in diretta sono poche o inesistenti, il telespettatore è indotto a credere che ci siano poche telefonate, e quindi di avere più possibilità di vincita). Inoltre il gioco è completamente diverso di come viene presentato durante la diretta.

Segnalo i vecchi thread in cui si parlava di queste truffe:
- http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=36749
- http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=40518
Che serietà...Complimenti...:doubt: :eusa_wall:

Lo so benissimo che si tratta di una truffa e perchè dovrei disdire l'abbonamento? Che ci pensano le autorità a fare chiudere il canale noi abbiamo il grande potere di non guardalo ma a quanto sembra non tutti lo fanno

dado88 ha scritto:
Lo so benissimo che si tratta di una truffa e perchè dovrei disdire l'abbonamento? Che ci pensano le autorità a fare chiudere il canale noi abbiamo il grande potere di non guardalo ma a quanto sembra non tutti lo fanno
Il canale lo boicotti non telefonando...Poi se qualcuno ha il fegato di sorbirsi pure quelle trasmissioni...Problemi suoi...:D Però basta che non telefoni...:evil5:

dado88 ha scritto:
Pago per quel canale, anche tu paghi per quel canale.

Per te può non esser un problema, per altri si.

Bisognerebbe contattare Sky o qualcun'altro per provvedere a boicottare questa grande truffa..

Purtroppo gli imbecilli non si estingueranno mai, così come le truffe, a questo aggiungiamo il fatto che spesso le leggi consentono di fare qualunque porcata (se qualche politico importante venisse truffato, scommetto che farebbero una legge in 5 minuti, e troverebbero il modo per mettere fine alle truffe e a stangare i truffatori).
Spesso sono le stesse persone che dopo avere spremuto gli idioti di turno, cambiano metodo e si riciclano in altri imbrogli,basti vedere per quanti anni è andata avanti wanna marchi.....

tarocco34 ha scritto:
Purtroppo gli imbecilli non si estingueranno mai, così come le truffe, a questo aggiungiamo il fatto che spesso le leggi consentono di fare qualunque porcata (se qualche politico importante venisse truffato, scommetto che farebbero una legge in 5 minuti, e troverebbero il modo per mettere fine alle truffe e a stangare i truffatori).
Spesso sono le stesse persone che dopo avere spremuto gli idioti di turno, cambiano metodo e si riciclano in altri imbrogli,basti vedere per quanti anni è andata avanti wanna marchi.....
Sei in ritardo :D.. Han già fatto leggine, e han fatto molto, ma mooolto di peggio..
Comunque non mi stupirei se La3 continuasse senza nessuna multa, si sa, la legge è solo per i deboli..

andrealol ha scritto:
ripetono le stesse cose per 20 minuti , poi passano una chiamata e addirittura c'e' chi sbaglia queste cavolate...e poi altri 20 minuti a ridir nuovamente le stesse cavolate...ci hanno preso per cretini..e a quanto pare fanno bene visto che addirittura c'e' chi sbagli ahahahahah
Nessuno sbaglia le soluzioni dei giochini, perchè nessuno va in diretta, è tutto falso, le risposte sbagliate che mandano in onda, sono finte, e sbagliano di proposito per convincere i telespettatori, che sanno le risposte giuste, a telefonare.

Boothby ha scritto:
Se per questo pago anche per tutti i diritti del calcio che non mi fregano nulla, quindi faccio il ragionamento che i miei soldi vengono usati per fare sopravvivere i canali che seguo di più

Boothby ha scritto:
Giusto e non ho mai messo in dubbio questo, solo che non capisco perchè inviare email/minacciare la disdetta ecc solo perchè c'e' un canale che mi da fastidio lo evito e basta

MartyTeslow ha scritto:
Sei in ritardo :D.. Han già fatto leggine, e han fatto molto, ma mooolto di peggio..
Comunque non mi stupirei se La3 continuasse senza nessuna multa, si sa, la legge è solo per i deboli..
Anche secondo me non verranno sanzionati, al massimo si beccheranno una multa irrisoria (come avviene per la pubblicità ingannevole),e comunque non sono certro sprovveduti, se fanno queste cose, si vede che hanno valutato per bene, quello che possono o non possono fare....

infatti non avete ancora capito com'è la struttura del gioco? Non telefona nessuno in diretta, le telefonate che passano sono di attori, e sono dimostrative (c'è scritto nel regolamento, piccolo ma c'è!) e sono ovviamente sbagliate per invogliare la gente a chiamare

Boothby ha scritto:

A questo punto avrei preferito un canale inutile che non avrei mai visto ma con la consapevolezza che non frega nessuno...:doubt:

Anakin83 ha scritto:
infatti non avete ancora capito com'è la struttura del gioco? Non telefona nessuno in diretta, le telefonate che passano sono di attori, e sono dimostrative (c'è scritto nel regolamento, piccolo ma c'è!) e sono ovviamente sbagliate per invogliare la gente a chiamare
Esattamente quello che pensavo io, si sente che le telefonate sono finte e sbagliano appositamente per indurti alla chiamata...

GIAGUARO ha scritto:
Esattamente quello che pensavo io, si sente che le telefonate sono finte e sbagliano appositamente per indurti alla chiamata...
Come fanno le tv locali, uguale...Bisognerebbe segnalarlo a Striscia e Mi Manda Rai Tre...:evil5: Visto che anche loro hanno trattato di questo argomento...

Indietro
Alto Basso