Dati AUDITEL - PREMIUM CALCIO e SPORT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi verrebbero le stesse parole usate da Zebrone in "Tifosi" per commentare l'arringa dell'avvocato :D

Mi piacerebbe conoscere il perché. Ad esempio puoi citare gli ascolti e la share del Bayern su Sky Deutschland o del Real/Barcellona (dipende da quale delle due non è andata in chiaro) su Bein, o quelli francesi sempre relativamente all'ultimo turno. Tutto al netto della differenze tra i vari paesi. Almeno si usano dei dati per argomentare e capire :)
Più che altro bisogna considerare la proporzione tra ascolti e il numero degli spettatori potenziali, MP ha 1.9 mln di abbonati (ufficiosamente dichiarati) e la CL è visibile solo con abbonamento, non prepagata, le pay tv che hai citato tu ne hanno decisamente di più, non parliamo di beIN che in Francia è su tutte le piattaforme possibili e immaginabili.

Vero Anakin, anche questo è da considerare :) Aggravanti e attenuanti ce ne sono. Penso che le abbiamo dette tutte, in un senso e nell'altro. Volevo più che altro capire i numeri crudi che supportavano quel "No".

Stavo anche pensando ad una cosa. Ci fingiamo sempre sorpresi in negativo dagli ascolti della Juve su Premium, ad ogni partita di Champions. Ma sono l'unico a non esserlo? Sarà che la base di tifosi è sempre stata su Sky. Sarà che l'andazzo di quest'anno per la Champions è sempre stato lo stesso, piuttosto stabile. Non credo che la situazione possa migliorare a Novembre.
1) City-Juventus: 801.000, 3.21% - Totale Champions: 1.019.000, 4.05% (Martedì)
2) Juventus-Siviglia: 746.000, 2.86% - Totale Champions: 990.000, 3.80% (Mercoledì)
4) Borussia Monchengladbach-Juventus 664.000, 2.45% - Totale Champions: 1.004.000, 3.69% (Martedì)
5) Juventus-City 763.000 2.82% - Totale Champions: 1.010.000, 3.74% (Mercoledì)

Insomma, la situazione nei gironi è sempre stata chiara.

Vero Anakin, anche questo è da considerare :) Aggravanti e attenuanti ce ne sono. Penso che le abbiamo dette tutte, in un senso e nell'altro. Volevo più che altro capire i numeri crudi che supportavano quel "No".

Stavo anche pensando ad una cosa. Ci fingiamo sempre sorpresi in negativo dagli ascolti della Juve su Premium, ad ogni partita di Champions. Ma sono l'unico a non esserlo? Sarà che la base di tifosi è sempre stata su Sky. Sarà che l'andazzo di quest'anno per la Champions è sempre stato lo stesso, piuttosto stabile. Non credo che la situazione possa migliorare a Novembre.
1) City-Juventus: 801.000, 3.21% - Totale Champions: 1.019.000, 4.05% (Martedì)
2) Juventus-Siviglia: 746.000, 2.86% - Totale Champions: 990.000, 3.80% (Mercoledì)
4) Borussia Monchengladbach-Juventus 664.000, 2.45% - Totale Champions: 1.004.000, 3.69% (Martedì)
5) Juventus-City 763.000 2.82% - Totale Champions: 1.010.000, 3.74% (Mercoledì)

Insomma, la situazione nei gironi è sempre stata chiara.

Beh,insomma dai, che sia quel che sia MP sta facendo dati deludenti e imbarazzanti.
Mi stupisco che abbiano ancora inserzionisti che buttano soldi.

Saluti

Ascolti veramente pessimi, ma d'altronde l'andazzo mi pare chiaro, la UEFA ha venduto i diritti a una pay-tv di seconda fascia agli occhi del pubblico che per di più ha odiato la campagna pubblicitaria martellante con questa benedetta Champions con spot anche di cattivo gusto contro la concorrenza.

Big match con la squadra con più tifosi in Italia contro una potenza del calcio inglese = 760k spettatori, ascolti da Europa League....
Condivido

Che alle cose degli inserzionisti ci pensino gli inserzionisti. Io non ne ho le competenze nè le conoscenze per farlo ;) Gli ascolti li commento indipendentemente dai loro possibili introiti pubblicitari, che è me importano nulla.

Gli ascolti sono sempre stati così, sia quest'anno che la Champions è in esclusiva sia gli altri anni. Perciò mi dico sorpreso dal vostro stupore. Evidentemente gli anni scorsi non seguivate questo thread.

E lo stesso era per Sky l'anno scorso, in linea con gli anni in cui veniva condivisa con MP. E non ricordo una simile attenzione e preoccupazione per gli inserzionisti l'anno scorso.

Mi verrebbero le stesse parole usate da Zebrone in "Tifosi" per commentare l'arringa dell'avvocato :D

Mi piacerebbe conoscere il perché. Ad esempio puoi citare gli ascolti e la share del Bayern su Sky Deutschland o del Real/Barcellona (dipende da quale delle due non è andata in chiaro) su Bein, o quelli francesi sempre relativamente all'ultimo turno. Tutto al netto della differenze tra i vari paesi. Almeno si usano dei dati per argomentare e capire :)
appunto vorrei saperli anche io.
Se quello che capita con gli ascolti di premium capita anche negli altri paesi allora è normale

@Np293
So che paragonare ascolti tra le 2 pay TV è vietato dal regolamento, e quindi non lo farò.
Voglio solo però ricordare che non è vero che Sky ha più del doppio degli abbonati, per questo gli ascolti erano così maggiori.
Gli abbonati a SkySport (unico pacchetto con cui accedevi alla Champions) erano 2.6M circa
Quest'anno gli abbonati con opzione Calcio &Sport su Premium sono ALMENO 1.6M (dato quando gli abbonati erano 1.71M. Quindi se ora sono aumentati di 200K credo che di questi 200K la maggior parte lo abbia fatto proprio per tale pacchetto, quindi staremo intorno ai 1.7-1.8 vs i 2.6
:)
Mi scuso per la digressione

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Si Stefano, ma non ti chiesto di paragonare gli ascolti con Sky. E non penso te l'abbiano chiesto gli altri. Come nessuno ha detto che Sky Sport ha il doppio degli abbonati, o almeno non l'ho letto.

Ti avevo chiesto solo i dati di ascolto delle "Juventus" degli altri paesi europei (Bayern, Real o Barça) quando sono solo in pay. Per capire meglio su che basi poggiavi quel tuo "No" secco. Se voglio convincere qualcuno della veridicità di ciò che dico, posto anche i numeri oggettivi per riuscirci :)

Sky l'ho citata solo una volta e solo per dire che gli ascolti della Champions, sulle due piattaforme, sono più o meno sempre gli stessi rispetto agli anni in cui la condividevano.

Ma infatti, perchè l'abbonato Premium non può averla vista su Canale 5 anche se è abbonato pay? ;) Non esiste il tv/decoder che in questi casi blocca in automatico il 5/505 e permette solo la visione del 370/380 :laughing7:....

Su C5 ha fatto 4.529.000 spettatori
Io infatti l'ho guardata su Canale 5 HD perché non ero davanti al solito televisore e non aveva senso che spostassi il decoder HD. Qua alcuni giudicano questo dato come se fosse stato esclusiva Premium.
Ascolti veramente pessimi, ma d'altronde l'andazzo mi pare chiaro, la UEFA ha venduto i diritti a una pay-tv di seconda fascia agli occhi del pubblico che per di più ha odiato la campagna pubblicitaria martellante con questa benedetta Champions con spot anche di cattivo gusto contro la concorrenza.

Big match con la squadra con più tifosi in Italia contro una potenza del calcio inglese = 760k spettatori, ascolti da Europa League....
Secondo te la UEFA si guardava gli spot martellanti di Mediaset che pubblicizzavano l'esclusiva?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Premium Sport - 14° giornata SERIE A:

le partite pomeridiane realizzano un ascolto complessivo del 4.35% di share, pari a 733.000 spettatori totali;
alle ore 18.00, il match “Empoli-Lazio" ottiene l'1.98% di share e 407.000 spettatori;
in prima serata, per il posticipo “Palermo-Juventus", 745.000 spettatori con una share del 2.72%.
Scritto dal mio Lumia 640 LTE utilizzando Tapatalk

Premium Sport - 14° giornata SERIE A:

le partite pomeridiane realizzano un ascolto complessivo del 4.35% di share, pari a 733.000 spettatori totali;
alle ore 18.00, il match “Empoli-Lazio" ottiene l'1.98% di share e 407.000 spettatori;
in prima serata, per il posticipo “Palermo-Juventus", 745.000 spettatori con una share del 2.72%.
Scritto dal mio Lumia 640 LTE utilizzando Tapatalk
Niente Diretta che supera la concorrenza pay?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Il pubblico della Juve su Premium ormai quello è, i numeri di campionato e Champions son pressochè identici, con l'aggravante che quelli del campionato teoricamente dovrebbero avere anche le prepagate dentro.

E questo è un indizio di ciò che molti pensano.... ovvero che buona parte dell'aumento degli abbonamenti sia dovuto alle migrazioni non da Sky ma dalle prepagate.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ascolti tv da record per la 14a giornata della Serie A con Palermo-Juve e Napoli-Inter.

1448990958-ascolti-tv-modulo-14.giornata.jpg

Eh ma le piccole portano abbonati (cit) :laughing7:
I numeri di questa stagione (ed anche delle altre) dimostrano che come prevedibile non servono a molto. Compreso il glorioso Genoa

I numeri di questa stagione (ed anche delle altre) dimostrano che come prevedibile non servono a molto. Compreso il glorioso Genoa

Piccole o non piccole, non è che con le grandi Premium stia facendo sfracelli, i numeri della Juventus con l'esclusiva Champions sono bassi...

C'è chi era convinto che il famoso pacchetto D a Sky avrebbe rovinato Premium. La prova che la Serie A che conta è fatta solo di 8 squadre e bastano quelle.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso