• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dati d'ascolto - Sky Calcio e Sport

ho letto che una partita fenomenale come city-tottenham ha fatto pochi telespettatori. L'ennesima conferma se non ce ne fosse il bisogno, che il popolo italiano non è un popolo di calciofili
 
ho letto che una partita fenomenale come city-tottenham ha fatto pochi telespettatori. L'ennesima conferma se non ce ne fosse il bisogno, che il popolo italiano non è un popolo di calciofili

Ti consiglio di essere più preciso. È un popolo di calciofili perché lo sport più seguito è il calcio, ma non è un popolo appassionato al calcio “a tutto tondo”
 
ho letto che una partita fenomenale come city-tottenham ha fatto pochi telespettatori. L'ennesima conferma se non ce ne fosse il bisogno, che il popolo italiano non è un popolo di calciofili
Ma qual'è la sorpresa? In Italia contano la Juventus, l'Inter, il Milan, il Napoli e le tante piazze calde sparse in tutta Italia.

E il tuo amato Agnelli ancora insiste con la storia della Superlega ad invito con sole 4 squadre italiane che sarebbe la morte del calcio. In tutti i sensi.
 
ho letto che una partita fenomenale come city-tottenham ha fatto pochi telespettatori. L'ennesima conferma se non ce ne fosse il bisogno, che il popolo italiano non è un popolo di calciofili

Attenzione, è un popolo di calciofili che si interessa per la stragrande maggioranza al calcio "nostrano".
E' diverso.
L'ho già detto alcuni giorni fa, non è solo da noi così. Anche negli altri Paesi europei è quasi la stessa storia.
 
ho letto che una partita fenomenale come city-tottenham ha fatto pochi telespettatori. L'ennesima conferma se non ce ne fosse il bisogno, che il popolo italiano non è un popolo di calciofili
Domanda: in che Mondo vivi?
O meglio, in che Mondo pensavi di vivere?
E poi: credi veramente che un Real-Barça fermi la città a Londra o Monaco di Baviera?
 
Che poi voglio dire... che una partita sia "fenomenale" come si fa a saperlo prima di scegliere se guardarla o andare al cinema?
 
Che poi voglio dire... che una partita sia "fenomenale" come si fa a saperlo prima di scegliere se guardarla o andare al cinema?
Beh io con quei due 11 messi in campo in quel modo in una gara di ritorno, lo 0-0 non me l'aspettavo

Per quanto riguarda gli ascolti, sulla rai ha vinto la serata, non mi sembrano pochi. Come avete già detto voi è normale che non ci siano picchi incredibili ma vincere la serata non mi sembra così tragico sinceramente( se si somma rai e sky sono 4 milioni e 300 mila per quella partita).
 
Ultima modifica:
Ascolti F1 su Sky e paragone con l'anno scorso?

Baku 2019: diretta su Sky alle 14.10 1,376 milioni di spettatori e 8,5% di share (differita alle 18 su Tv8 1,348 mln e 8,4%)

Baku 2018: diretta su Sky alle 14.10 1,310 milioni e 8,4% (differita alle 21 su Tv8 1,552 mln e 6,8%)
 
Così poco per un semifinale di chempions
Ci vedo poco di strano.
Per 2 motivi:
1) Tottenham e Ajax non sono squadre troppo “mediatiche” (tipo Real o Barcellona, per intenderci)
2) L’interesse per una manifestazione tende a scemare quando non ci sono più squadre italiane in corsa
 
Ci vedo poco di strano.
Per 2 motivi:
1) Tottenham e Ajax non sono squadre troppo “mediatiche” (tipo Real o Barcellona, per intenderci)
2) L’interesse per una manifestazione tende a scemare quando non ci sono più squadre italiane in corsa
Ti aggiungo un terzo motivo prima di un giorno festivo in cui molti possono aver approfittato per fare qualche giorno di vacanza.
 
Ti aggiungo un terzo motivo prima di un giorno festivo in cui molti possono aver approfittato per fare qualche giorno di vacanza.

Infatti se uno va a vedere gli ascolti delle tv generaliste, vedrà che ieri sera molta meno gente ha guardato la tv. Basta dire che il vincitore della prima serata (Rai 2) ha ottenuto 11% e 2,4 mln, le altre reti principali in chiaro non ha raggiunto neanche il 10% a testa...
 
Barcellona-Liverpool su Sky 1,185 mln di spettatori e 5% di share
(su Rai 1 4,876 mln e 20,6%)
 
Ci vedo poco di strano.
Per 2 motivi:
1) Tottenham e Ajax non sono squadre troppo “mediatiche” (tipo Real o Barcellona, per intenderci)
2) L’interesse per una manifestazione tende a scemare quando non ci sono più squadre italiane in corsa

In due righe hai detto che, in sostanza, gli abbonati Sky sono dei babbei e rappresentanti emblematici del tanto vituperato italiano medio? Detto da te che sei molto vicino al mondo della pay tv, fa una certa impressione.
Stiamo parlando di una semifinale della Champions League. La più importante manifestazione calcistica su scala planetaria a livello di club e ritengono non "troppo mediatiche" Tottenham e Ajax? Quest'ultima, tanto per dire, ha dato lezioni di calcio alle mediatiche Real e Juve e sta facendo parlare tutto il mondo per il suo gioco spettacolare. Tanto per dire ha in bacheca cinque Coppe dei Campioni, anche storicamente possiede tutte le caratteristiche per essere considerata mediatica.
Il secondo punto poi è stato smentito dall'acculturato popolo del "chiaro" che ha seguito numeroso un Mondiale dove dell'Italia non c'era nemmeno l'ombra.
Dal tuo ragionamento sembra proprio che ci sia in atto una rivoluzione epocale tra il nostro pubblico televisivo. L'abbonato Sky "nazional - popolare" felice con le squadre italiane pallonare e la Ferrari. Di contro il pubblico del "free to air" con ammirevole cultura sportiva, numeroso davanti alla tv per seguire anche squadre "non troppo mediatiche" come Croazia e Belgio nelle fasi finali di una manifestazione senza l'Italia.
 
Indietro
Alto Basso