Dati d'ascolto - Sky Calcio e Sport

Perchè l'hanno pubblicizzata allo sfinimento e perchè c'era poco altro di sport su Sky e in generale in quel momento.

Perchè l'hanno pubblicizzata allo sfinimento e perchè c'era poco altro di sport su Sky e in generale in quel momento.
Bene.
E con ciò?
Faccio veramente fatica a capire questa "gara" a sminuire i dati della partita di ieri, sia dal punto di vista del pubblico in loco, sia dal punto di vista dell'Auditel.
Come se a qualcuno desse fastidio...
In ogni caso, sono ascolti perfettamente in linea (anzi, direi che sono superiori) con la quasi totalità delle partite di calcio estero trasmesse da Sky.

Bene.
E con ciò?
Faccio veramente fatica a capire questa "gara" a sminuire i dati della partita di ieri, sia dal punto di vista del pubblico in loco, sia dal punto di vista dell'Auditel.
In ogni caso, sono ascolti perfettamente in linea (anzi, direi che sono superiori) con la quasi totalità delle partite di calcio estero trasmesse da Sky.
Concordo con Gigio82. L'essere pubblicizzata molto non significa necessariamente fare numeri alti. Se li ha fatti è perché c'era reale interesse.

Io invece concordo con papu. Poi personalmente ho preferito giocare a Fifa, ma avrei guardato qualcosa in tv, sarebbe stato un film.

Francamente poi sta cosa del record di presenze allo stadio con biglietti regalati è stata un po' triste. Certo, li avrei accettati anche io. Ma più per vedere lo Stadium che altro

Che me ne frega a me che facciano ascolti o meno, sono solo contento che qualunque emittente faccia buoni ascolti, al limite non mi va che sbandierano un successo più del dovuto o farlo sembrare un'impresa. Se non avevamo gente la guardava anche il calciofilo di famiglia anche se non ci attirava tantissimo.

Francamente poi sta cosa del record di presenze allo stadio con biglietti regalati è stata un po' triste. Certo, li avrei accettati anche io. Ma più per vedere lo Stadium che altro
Guarda che non dovevi accettare niente, visto che non c’era nessuno che te li offriva, ma dovevi andare sul sito di TicketOne per scaricarli (ergo, ci andava volontariamente chi era interessato)

Bene.
E con ciò?

a lui sicuramente ha dato fastidio...molto fastidio...:badgrin: :lol: :eusa_doh: :eusa_wall:
https://www.repubblica.it/sport/cal...lia-222462458/?ref=RHPPRT-BH-I0-C4-P1-S1.4-T1
https://video.repubblica.it/sport/i...330437/331038?ref=RHPPBT-BH-I0-C4-P16-S1.4-T2

tolti i big match tra squadroni di gran nome, altro che "in linea"...sono il triplo/quadruplo...:evil5:

in previsione del Mondiale femminile, peccato solo per il grave infortunio alla miglior "difensora" Italiana (Cecilia Salvai), che ha un po' rovinato la festa...:crybaby2: :eusa_doh:

su sky, forse...

in generale...non scherziamo...:doubt: :eusa_doh: :eusa_wall:
Non c'era l'altro sport cioè il calcio (Serie A) e i motori (F1-motogp)... lo sport che conta. :5eek: :D

Ho ripreso volutamente una pubblicità di pochi anni fa che dicevano "su *** il calcio che conta". :D

Ultima modifica:
Non c'era l'altro sport cioè il calcio (Serie A) e i motori (F1-motogp)... lo sport che conta. :5eek: :D

Ho ripreso volutamente una pubblicità di pochi anni fa che dicevano "su *** il calcio che conta". :D

:5eek: :eusa_doh:

ti prego, non alimentare anche tu questa follia...:doubt:

Curioso di sapere gli ascolti che oggi Sky farà...prevedo numeri alti! Tra Roma-Napoli, Inter-Lazio e i 2 gran premi ad orari accessibili...

Gp di F1 in Bahrain su Sky dalle ore 17.10: 1,759 milioni di spettatori con il 13,1% di share (differita serale in chiaro su Tv8 a 1,531 mln e 6,5%).
Il Gp più visto di sempre su Sky, batte anche Monza 2018 che fece 1,713 mln e 10,8%.

MotoGp in Argentina su Sky dalle ore 20: 1,048 milioni di spettatori ed il 4,8% di share (differita di mezz'ora in chiaro su Tv8 a 2,1 mln e 8,8%).

Al pomeriggio dalle ore 15 la Serie A (2 match+diretta gol visibile solo col pack Calcio): 1,350 milioni di spettatori ed il 6,6% (918mila per Roma-Napoli)

Bologna-Sassuolo dalle ore 18 (visibile solo col pack Calcio): 330mila spettatori ed il 2,2% di share

Liverpool-Tottenham dalle ore 17.30 (visibile sia col pack Sport che Calcio): 122mila spettatori e lo 0,9% di share

Federer-Isner, finale del torneo di Miami, dalle ore 19: 94mila spettatori con lo 0,5% di share

Inter-Lazio dalle ore 20.30 (visibile sia col pack Sport che Calcio): 1,7 milioni di spettatori ed il 6,9% di share

Ultima modifica:
Sputa il rospo :evil5:, vediamo che hai da dire...
E' un'allusione a chi fa condierazioni del tipo "il campionato italiano fa talmente schifo che ormai non lo segue più nessuno. Meglio seguire tornei incerti come quello inglese".
Evidentemente non è così...

E' un'allusione a chi fa condierazioni del tipo "il campionato italiano fa talmente schifo che ormai non lo segue più nessuno. Meglio seguire tornei incerti come quello inglese".
Evidentemente non è così...

Sinceramente, pensavo tu volessi dire un’altra cosa, ovvero sia che nonostante le lamentele di molti di noi qua dentro, Sky fa bene ad investire di più sul calcio e meno sugli altri sport, come è sempre stato...Purtroppo è così, in Italia sport fa quasi sempre rima con calcio, io personalmente ho il rammarico che Sky abbia grandi giornalisti ma non li usi a sufficienza per gli sport minori...Forse sono solo incontentabile, boh...Ahimè, Sky non è una onlus, a meno che non avvengano grossi stravolgimenti in Italia penso che Sky continuerà sempre a trattare il calcio in maniera forse un po’ troppo privilegiata...Sempre in sincerità, mi mancano le Olimpiadi su Sky ed i Grandi Slam con il commento di Tommasi e Clerici...Ho Sky dal 2006, non ho mai visto un Roland Garros, un Australian Open o uno US Open commentato da loro...Purtroppo per me, ho gusti “retrò” ahah...

Sinceramente, pensavo tu volessi dire un’altra cosa, ovvero sia che nonostante le lamentele di molti di noi qua dentro, Sky fa bene ad investire di più sul calcio e meno sugli altri sport, come è sempre stato...Purtroppo è così, in Italia sport fa quasi sempre rima con calcio, io personalmente ho il rammarico che Sky abbia grandi giornalisti ma non li usi a sufficienza per gli sport minori...Forse sono solo incontentabile, boh...Ahimè, Sky non è una onlus, a meno che non avvengano grossi stravolgimenti in Italia penso che Sky continuerà sempre a trattare il calcio in maniera forse un po’ troppo privilegiata...Sempre in sincerità, mi mancano le Olimpiadi su Sky ed i Grandi Slam con il commento di Tommasi e Clerici...Ho Sky dal 2006, non ho mai visto un Roland Garros, un Australian Open o uno US Open commentato da loro...Purtroppo per me, ho gusti “retrò” ahah...
E' un discorso che è già stato fatto, ma che è giusto ripetere: da quando esiste (estate 2003) Sky ha trasmesso (e pubblicizzato) tutti gli sport, o quasi. Se ha smesso di farlo è perchè hanno valutato che il gioco non valesse la candela. A maggior ragione dopo la scorsa estate, quando ha chiuso FoxSports e ha "lasciato" che tutti i suoi contenuti finissero a DAZN...

Indietro
Alto Basso