DAZN 1 e DAZN 2: palinsesto e segnalazioni generiche sulla programmazione

Solo per curiosità, non ho Sky o TivùSat, mi è venuta in mente questa cosa solo ora e magari ne avrete già parlato.

Per quale motivo su Zona Dazn non vanno in onda anche le partite che trasmette Sky?

Direte che è logico ovviamente perché appunto son già su Sky e chi è abbonato segue li nel caso, ma con l'ingresso di TivùSat quest'anno direi che cambia tutto.

A meno che non so o mi son perso qualcosa, nel caso faccio ammenda
Per quelle 3 partite i diritti sono anche di sky che trasmette sul SAT
Quindi DAZN può trasmettere (sul sat) le altre 7 partite in esclusiva e non le altre 3 in coesclusiva.

Vado OT
Il canale Zona DAZN, il canale satellitare è stato creato solo ed esclusivamente per trasmettere le partite di serie A.
Se non avessero avuto i problemi che nel corso degli anni hanno avuto, il canale non avrebbe mai visto la luce.
DAZN è un' OTT

Verissimo, però non capisco perché per esempio il lunedì sera (in cui c'è la co-esclusiva della Serie A con Sky), DAZN non trasmettesse una partita di calcio estero oppure un altro evento.
Non pretendo che TUTTI gli eventi siano anche sui canali satellitari, ci mancherebbe. Ma al posto dell'ennesima replica di un contenuto che posso trovare sull'app, perché non sfruttare il canale per una diretta come giustamente avvenuto l'altro ieri sera con Valencia-Cadice. Io non ho problemi a passare all'applicazione (per quanto il satellite sia sempre il satellite e la comodità di usare un unico ingresso è impagabile), ma penso a persone più anziane e spesso tecnologicamente meno evolute che preferiscono modalità di trasmissione "tradizionali".

Perché rivendicano il fatto di essere una OTT, e quindi trasmettono tramite altre tecnologie lo stretto indispensabile. Giusto o sbagliato che questo sia

Perché rivendicano il fatto di essere una OTT, e quindi trasmettono tramite altre tecnologie lo stretto indispensabile. Giusto o sbagliato che questo sia
È più che legittimo da parte loro, io continuerò a fruire del servizio anche se dovessero trasmettere sui canali ZONA DAZN solo le partite della Serie A di calcio maschile; però visto che l'opzione non è esattamente gratuita mi permetto di avanzare dei "suggerimenti" (peraltro non sono il primo).

Vedo che stanno sfruttando il canale per trasmettere le partite di liga in diretta. Bene così. Meglio trasmettere più eventi live che repliche

Indietro
Alto Basso