In Rilievo DAZN: accordo con Warner Bros. Discovery per l'offerta completa di sport e intrattenimento

Sono anni che i due canali eurosport sono su DAZN
Dirò di più. Quando avevo skygo impegnato (e pure lì 1 dispositivo alla volta) utilizzavo dazn per vedere i canali eurosport, pure in anticipo di qualche frazione di secondo rispetto skygo.

Appunto. Non è cambiato praticamente nulla finora.

E’ stata aggiunta una autonoma sezione Eurosport con gli on demand che prima non c erano
Al momento sono molto meno di quelli presenti innDuscovery
Prima Si vedevano dal calendario, e quindi per un periodo limitato, solo i replay di alcuni eventi E1/E2 che Dazn evidenziava.

Ultima modifica:
Ok, ma ripeto: non è cambiato assolutamente nulla. Potevi fare le stesse identiche scelte da anni.
No. E’ oggettivo che la scelta fra le offerte dei due principali attori pay sia cambiata.

Estremizzando e’ come se la serie A fosse trasmessa in co-esclusiva da due pay tv e poi da un mese all’altro una delle due pay tv non la trasmettesse piu’.
I criteri di scelta fra una o l’altra pay tv cambiano drasticamente

P.s. Se invece intendi i contenuti eurosport trasmessi da dazn non sono cambiati (per ora), quello e’ altrettanto oggettivo

Ultima modifica:
Il discorso di @Mauro. si può legare anche alle recenti acquisizioni di dazn su ncaa basket e football ad esempio. La sua offerta sportiva si è notevolmente potenziata a livello assoluto come quantitativo di diritti sportivi e con la dipartita degli eurposort da Sky anche a livello relativo nei confronti della concorrenza (visto che hanno perso un pezzo che comunque faceva parte del proprio bouquet)
Attenzione non voglio dire che una offerta è meglio dell altra ma è evidente che il gap che inizialmente c’era si è diminuito o completamente annullato (quanto e come lo decide ognuno in base ai propri gusti personali ma i diritti che si possiedono sono dati oggettivi )

Anche se mi viene naturale, mi sforzo per evitare paragoni. Quindi nei miei messaggi precedenti mi ridico solo ed esclusivamente all'offerta DAZN, senza paragoni con Sky

P.s. Se invece intendi i contenuti eurosport trasmessi da dazn non sono cambiati (per ora), quello e’ altrettanto oggettivo
Esattamente questo

E’ cambiato che non potendo piu’ vedere eurosport su sky, ora li si guarda su dazn, mica poco a livello di offerta sportiva

Se fino a due mesi fa avevo dubbi sul continuare o meno l’abbonamento a dazn scaduta la promozione in essere, ora i dubbi li ho sul rinnovare l’abbonamento nowtv.
Situazione completamente ribaltata da parte mia
A me cambia poco che Eurosport non sta più su Sky/Now, anche se non vedrei piú Roland Garros e Australian Open. Quando ci saranno questi due tornei mi faccio Discovery con sport, giusto attacca stacca.
Con dazn ho solo il myRomapass, quindi non ho altra scelta, più che altro per far felice mia moglie che è appassionata di Sinner.

E’ stata aggiunta una autonoma sezione Eurosport con gli on demand che prima non c erano
Al momento sono molto meno di quelli presenti innDuscovery
Prima Si vedevano dal calendario, e quindi per un periodo limitato, solo i replay di alcuni eventi E1/E2 che Dazn evidenziava.
Quelli del ciclismo ci sono da anni. Infatti quando non avevo Discovery + Dazn era l'unica maniera per recuperare on demand le corse che non riuscivo a vedere in diretta.

Il discorso di @Mauro. si può legare anche alle recenti acquisizioni di dazn su ncaa basket e football ad esempio. La sua offerta sportiva si è notevolmente potenziata a livello assoluto come quantitativo di diritti sportivi e con la dipartita degli eurposort da Sky anche a livello relativo nei confronti della concorrenza (visto che hanno perso un pezzo che comunque faceva parte del proprio bouquet)
Attenzione non voglio dire che una offerta è meglio dell altra ma è evidente che il gap che inizialmente c’era si è diminuito o completamente annullato (quanto e come lo decide ognuno in base ai propri gusti personali ma i diritti che si possiedono sono dati oggettivi )
Dimentichi però di menzionare quello che non ha più: Serie A di basket, Eurolega ed Eurocup.

Hai ragione @Duncan#21 va tenuto conto di tutto … infatti la cosa è sempre soggettiva , per un appassionato di basket dazn ha perso tanto se non tutto , per un appassionato di football dazn è il paradiso visto che ha nfl e ncaa football …. Tutto è relativo in base ai propri interessi …
Se ti piace un po’ tutto invece una valutazione quantitativa e qualitativa dei diritti la si può fare..

Hai ragione @Duncan#21 va tenuto conto di tutto … infatti la cosa è sempre soggettiva , per un appassionato di basket dazn ha perso tanto se non tutto , per un appassionato di football dazn è il paradiso visto che ha nfl e ncaa football …. Tutto è relativo in base ai propri interessi …
Se ti piace un po’ tutto invece una valutazione quantitativa e qualitativa dei diritti la si può fare..
Ma il basket italiano ed europeo sposta di più del football americano NCAA. Avranno speso di meno per i diritti, ma hanno perso tutti gli abbonati per il basket. Invece basket e football universitario sono un di più per chi è già abbonato, non ne portano di nuovi o comunque non in percentuale considerevole.

Ultima modifica:
Alla fine, comunque la si metta, per vedere tutto lo sport di rilievo servono comunque 3 abbonamenti

SKY Sport (o NOW Sport che è la stessa roba) + DAZN Full + Amazon Prime Video

Non se ne esce da questi 3

Che Eurosport si sia "spostato" da SKY a DAZN alla fine cambia ben poco se la si vede sotto quest'ottica.

Se uno DAZN lo faceva solo per il calcio, dei canali Eurosport se ne fregava ieri come se ne frega oggi...

Mentre la situazione è peggiorate per il tennis; prima bastava Sky, con almeno i match principali inclusi tramite i due Eurosport. Situazione invece migliorata per il basket italiano ed europeo, per cui ora basta una piattaforma sola

Mentre la situazione è peggiorate per il tennis; prima bastava Sky, con almeno i match principali inclusi tramite i due Eurosport. Situazione invece migliorata per il basket italiano ed europeo, per cui ora basta una piattaforma sola

Peggiorata si, ma un mese a gennaio ed un mese a fine maggio di Discovery o Max quando arriva e problema risolto. Per chi non ha Dazn

speriamo partano presto su dazn con i contenuti extra di discovery perché capire la questione on demand è molto rilevante ,,, se ad esempio non ci fosse su dazn , allora per alcuni eventi come ad esempio gli australian open di tennis che sono a orari notturni/mattina senza on demand non riuscirò mai a vederli su dazn … e allora il mese di hbo Max diventa obbligatorio e da aggiungere alle spese sopra descritte da @d65 per un appassionato di sport

Non è comunque tutto su D+? Nel senso.... per quelle singole discipline cosa è cambiato? Sono state spacchettate rispetto a prima?

Indietro
Alto Basso