DAZN - Calcio Internazionale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate una cosa... si continua a dire che una OTT non ha il problema dei canali, del palinsesto eccetera.
Ma il semplice fatto di trasmettere non ha un costo?
Perché se ce l'ha allora può anche starci di non trasmettere tutto, pur se in lingua originale o della commento.
Se invece non costa nulla, allora ovviamente no

la banda costa. non é gratis nulla su internet. specialmente i costi aumentano in base agli utenti collegati, quindi piú persone si connettono per vedere l'evento piú risorse ci vogliono per fare funzionare lo streaming correttamente.

ora é vero che OTT non ha problemi di spazio, ma la banda per trasmettere serve, quindi per un evento come le freccette o la MLB possono avere una banda X per una partita di serie A é probabile che ci voglia 10 volte quella banda per fare vedere a tutti correttamente, e logicamente quella banda costa.

solitamente questi servizi noleggiano servere banda da societá esterne. quindi tutto ha un costo. anche uno streaming live con 0 utenti connessi ha un costo per loro. poi ci sono i costi di manutenzione della infrastruttura, l'emissione ecc. anche rimbalzare un segnale prodotto da altri costa.

perform avrá dei contratti che coprono i picchi per le partite di punta, quindi non si puó sapere quanto costa a loro una messa in onda.

io ho seguito solo il primo tempo di quella partita, ma il cronista mi sembrava sul pezzo, conosceva i giocatori, sapeva storie extra campo ed extra calcistiche su alcuni di loro, non tutti ma magari qualcuno di loro non aveva molto di extra. e soprattutto non ha urlato a caso durante la partita. ha commentato tutto senza esaltarsi per un calcio d'angolo o una rimessa laterale come fanno i piú noti, non ha riempito la cronaca con pareri personali come fa caressa, non ha urlato "proprio lui" quando ha segnato mister X.

insomma a mio parere una telecronaca normale, se poi non urlare é noia lo posso accettare, ma impreparato non penso proprio

il telecronista della partita Leeds-Bolton era Edoardo Testoni, già voce di queste manifestazioni su Fox Sports...

ma, evidentemente, cambiando datore di lavoro è passato anche lui dai "buoni" del sat ai "cattivi" dell'OTT e per qualcuno questo ne cambia le qualità e le caratteristiche...prima andava bene, ora non più...:eusa_whistle:

la banda costa. non é gratis nulla su internet. specialmente i costi aumentano in base agli utenti collegati, quindi piú persone si connettono per vedere l'evento piú risorse ci vogliono per fare funzionare lo streaming correttamente.

ora é vero che OTT non ha problemi di spazio, ma la banda per trasmettere serve, quindi per un evento come le freccette o la MLB possono avere una banda X per una partita di serie A é probabile che ci voglia 10 volte quella banda per fare vedere a tutti correttamente, e logicamente quella banda costa.

solitamente questi servizi noleggiano servere banda da societá esterne. quindi tutto ha un costo. anche uno streaming live con 0 utenti connessi ha un costo per loro. poi ci sono i costi di manutenzione della infrastruttura, l'emissione ecc. anche rimbalzare un segnale prodotto da altri costa.

perform avrá dei contratti che coprono i picchi per le partite di punta, quindi non si puó sapere quanto costa a loro una messa in onda.

ma sicuramente già di base avranno dovuto prevedere banda sufficiente per il calcio Italiano (e con certe partite di serie A, picco o non picco, non si parla di pochi utenti connessi), quindi nei giorni in cui questo non gioca probabilmente ne hanno abbastanza per non dover sacrificare altri eventi, cosa che invece mi pare facciano a livello quasi di una tv con molti più limiti fisiologici...

Intendevo se c'erano cronometro e punteggio.A me è piaciuta, considerato che il telecronista doveva riconoscere tutti i giocatori che era di Champions e di quarta serie. Riccardo Mancini non è male.

sì, in quasi tutte le partite di Ligue1 c'era la solita grafica con cronometro e punteggio...l'unica che ricordo completamente priva è quella dell'Angers (che tra l'altro è anche quella con la qualità complessiva peggiore...e non solo per il framerate "assassino" a 25 fps)...

ma sicuramente già di base avranno dovuto prevedere banda sufficiente per il calcio Italiano (e con certe partite di serie A, picco o non picco, non si parla di pochi utenti connessi), quindi nei giorni in cui questo non gioca probabilmente ne hanno abbastanza per non dover sacrificare altri eventi, cosa che invece mi pare facciano a livello quasi di una tv con molti più limiti fisiologici...

é che di solito la banda per lo streaming si paga a consumo. poi loro possono avere un flat, ma di solito é a consumo per poter essere aumentata senza problemi nei momenti di picco. o meglio se hai X di garantito puoi trasmettere quanto vuoi, se vai sopra X paghi, di solito questo X non é mai il picco che hai sugli eventi di maggior prestigio, li sfori e paghi, che é piú conveniente di pagare sempre X anche quando non ti serve. sono giá due lunedi che DAZN non ha dirette quindi se avesse un fisso alto pagherebbe per nulla. e non credo che vogliano fare beneficenza agli ISP.

il telecronista della partita Leeds-Bolton era Edoardo Testoni, già voce di queste manifestazioni su Fox Sports...

ma, evidentemente, cambiando datore di lavoro è passato anche lui dai "buoni" del sat ai "cattivi" dell'OTT e per qualcuno questo ne cambia le qualità e le caratteristiche...prima andava bene, ora non più...:eusa_whistle:
Per me meno mi accorgo del telecronista, meglio è. Significa che sta facendo bene il suo lavoro senza protagonismi alla Piccinini.

sì, in quasi tutte le partite di Ligue1 c'era la solita grafica con cronometro e punteggio...l'unica che ricordo completamente priva è quella dell'Angers (che tra l'altro è anche quella con la qualità complessiva peggiore...e non solo per il framerate "assassino" a 25 fps)...
Ed è proprio la partita che ho seguito. Sono stato sfigato.

una curiositá vi piace il calcio o vi piace la chiacchera? :)

hanno preso Diletta Leotta e una marea di personaggi con italiano incerto, Figo e Sheva su tutti, ma anche italiani:), vuoi che non li facciano apparire da qualche parte? di certo non fanno il prepartita della coppa di lega inglese:) ma penso che A e B avranno i loro giornalisti e talent li a parlare allegramente di aria fritta!

Per Serie A e B il prodotto sarà ben confezionato... pre-post-analisi state tranquilli. Per tutti gli altri eventi fanno le dirette nude e crude come fanno negli altri paesi. In fondo ci si abbona per i contenuti, non per il contorno (almeno mi auguro)

Quindi 15 minuti di prepartita o 15 minuti di "L'evento sta per iniziare"?
Parla di collegamento. Un cartello con quella scritta non è un collegamento.
una curiositá vi piace il calcio o vi piace la chiacchera? :)

hanno preso Diletta Leotta e una marea di personaggi con italiano incerto, Figo e Sheva su tutti, ma anche italiani:), vuoi che non li facciano apparire da qualche parte? di certo non fanno il prepartita della coppa di lega inglese:) ma penso che A e B avranno i loro giornalisti e talent li a parlare allegramente di aria fritta!
Guarda, meglio uno straniero dall'italiano incerto (almeno è giustificato) come i due da te citati che italiani con lo stesso problema come Rambaudi e Pagliuca.

Parla di collegamento. Un cartello con quella scritta non è un collegamento.

Guarda, meglio uno straniero dall'italiano incerto (almeno è giustificato) come i due da te citati che italiani con lo stesso problema come Rambaudi e Pagliuca.

ci saranno Paglica e Rambaudi su DAZN?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso