DAZN - Calcio Internazionale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vai in sezione calcio, poi scendi fino alla voce "competizioni" e da lì entra nella casella dedicata alla Liga. Troverai tutti gli incontri disponibili sia integralmente on-demand, sia come highlights.

Va detto che DAZN ha i suoi grossi limiti tecnici, ma per il rapporto tra numero di contenuti trasmessi e costo dell'abbonamento straccia Sky senza discussione e non solo per il calcio, ma in generale per il servizio offerto sotto il profilo editoriale (tutti i contenuti disponibili on-demand, niente pubblicità, niente pacchetti da sottoscrivere obbligatoriamente, tutto a differenza di Sky).

Ormai non bisogna guardare più di tanto la quantità, ma la qualità e il livello dei contenuti.

Ad esempio io riconosco che Dazn ha tantissimi contenuti, ma oggettivamente quelli che mi interessano? Giusto le 3 partite di Serie A e qualcosa di Liga. STOP.
E io faccio parte della stragrande maggioranza, detto chiaramente.
Diciamolo, quanti sono quelli che guardano ciò che ha Dazn (e che prima aveva Fox Sports)? Sono brutale: 4 GATTI...
Se erano eventi con ascolti buoni o che attiravano abbonati, Sky cercava di tenerseli stretti, non ti pare? Probabilmente fa più ascolti pure il golf di molti eventi che ha Dazn.
Di Fox Sports Sky si è preso quelle 3/4 cose giusto per dare un po' più di completezza al pack Sport, niente di più...

Senza quelle 3 partite di Serie A in esclusiva, chi si interessava a Dazn se arrivava lo stesso qui in Italia? Quasi nessuno...
Anche la sola Serie B a Dazn non sarebbe servita più di tanto per creare un bouquet di contenuti "acchiappa-clienti".

Chiudo dicendo che rispetto ovviamente chi guarda il baseball, l'hockey (altrimenti PHELPS mi lincia :laughing7:) e via dicendo.
D'altronde l'ho visto bene che qui sul Digital-Forum ci sono palati di vario genere e spesso raffinati ;). Non voglio prendere in giro nessuno nè mancare di rispetto a chi guarda i cosiddetti "sport minori" (considerati tali solo qui in Italia)...

Sono d'accordo sul fatto che un vantaggio di Dazn è il non avere pubblicità, non avere vincoli e avere contenuti ondemand disponibili a differenza di Sky (anche se quest'ultima da la possibilità di registrare l'evento, anche in remoto volendo...).

Scusate l'off-topic, volevo solo rispondere in maniera completa ed esporre il mio pensiero replicando ad un tuo intervento @GPP. :) ;)

Ultima modifica:
Pier0994, sicuramente le tue considerazioni sono valide, inutile aggiungere altro. Molti contenuti di DAZN sono interessanti, ma da soli non smuovono certo migliaia di abbonati. A far abbonare la maggior parte della gente saranno la Serie A e, in parte ma con un buon traino presso le città delle squadre che vi giocano, la Serie B.

La mia valutazione era volutamente centrata sulla quantità perché a parere mio DAZN ha un'offerta molto più completa di Sky se si considera il numero di eventi proposti in rapporto al prezzo. Sembrerà paradossale, ma si accede a più calcio con i 9,99 euro al mese di DAZN che con i 15,20 euro al mese del pacco Calcio di Sky a cui vanno aggiunti i costi di Sky TV obbligatorio e dell'HD.

Tornando in tema sottolineo che l'offerta di calcio internzionale di DAZN è molto varia e ricca, almeno a mio parere, e poi devo dire che avendo visto la Ligue 1 le scorse settimane, anche a livello di qualità si vedono delle buone cose. Insomma tra Liga, Ligue 1 e Serie A c'è anche della qualità.

magari fosse cosí, sky punta solo a vendere pubblicitá, non ce lo siamo dimenticati noi, sono loro che adottano questo modello di business, la vera pay TV é quello che fa DAZN paghi e non hai pubblicitá.
Appunto sky speramo in Dazn cmq speriamo migliorino dopo la prima di a

Se non ho capito male queste sono le partite di Carabao Cup del secondo turno che andranno sulle TV internazionali e che DAZN dovrebbe trasmettere:

Mar 28 Ago - 20:45 | AFC Wimbledon - West Ham United
Mer 29 Ago - 20:45 | Nottingham Forest - Newcastle United

Copertura TV confermata per una terza partita:
Mar 28 Ago - 20:30 | Swansea City - Crystal Palace

Resta solo da attendere che DAZN aggiorni il palinsesto.

Copertura TV confermata per una terza partita:
Mar 28 Ago - 20:30 | Swansea City - Crystal Palace

Resta solo da attendere che DAZN aggiorni il palinsesto.

Ottima partita! Non me la perdo. Grazie per avermi avvisato.
Spero mettano anche i magazine da questo turno.

La cosa che mi dispiace di più è che coloro ai quali andranno i soldi penseranno che come tutti gli altri che il ticket l'ho fatto per le te partite di serie a, invece la sola ed unica verità è che ho voluto accapparrarmi l'offerta intera di DAZN (Sport USA in primis) ad un prezzo vantaggioso e farei un ticket dietro l'altro (ma non è possibile, l'offerta sarà fatta per il solo campionato) solo per questo ma nessuno crederà mai che sia questo il mio motivo anche se probabilmente se ne fragano (i soldi sono soldi, basta che arrivino).

Ah, spero di accontentarli e di dargli i soldi perchè a quasi dieci giorni dalla richiesta e tre, quattro solleciti non si vede codice, ma questa è un'altra storia...

Poi, dopo tutto questo odio vomitato addosso a DAZN e causato dal solito calcio (toh... quando l'acqua tocca il Q si inizia a nuotare, e l'OTT da piattaforma non praticabile e non del futuro è divenuta forzatamente, magicamente molto ricercata) faccio il tifo spudorato per loro, spero si mettano in riga per poter davvero offrire al meglio agli appassaionati sportivi un prodotto degno di tale nome, e che possano ampliare sempre più la loro offerta.

Pier0994, sicuramente le tue considerazioni sono valide, inutile aggiungere altro. Molti contenuti di DAZN sono interessanti, ma da soli non smuovono certo migliaia di abbonati. A far abbonare la maggior parte della gente saranno la Serie A e, in parte ma con un buon traino presso le città delle squadre che vi giocano, la Serie B.

La mia valutazione era volutamente centrata sulla quantità perché a parere mio DAZN ha un'offerta molto più completa di Sky se si considera il numero di eventi proposti in rapporto al prezzo. Sembrerà paradossale, ma si accede a più calcio con i 9,99 euro al mese di DAZN che con i 15,20 euro al mese del pacco Calcio di Sky a cui vanno aggiunti i costi di Sky TV obbligatorio e dell'HD.

Tornando in tema sottolineo che l'offerta di calcio internzionale di DAZN è molto varia e ricca, almeno a mio parere, e poi devo dire che avendo visto la Ligue 1 le scorse settimane, anche a livello di qualità si vedono delle buone cose. Insomma tra Liga, Ligue 1 e Serie A c'è anche della qualità.
Io pago €20 con Now TV per tutto il calcio e tutto lo sport e ho tutto ciò che mi interessa a parte le 3 partite di A che ha Dazn, cioè Serie A, Champions League, NBA, WWE, i due canali Eurosport. Certo, su Dazn c'è tanta roba in rapporto al prezzo, però ammetto che se non fosse per quelle 3 partite a giornata di A non mi abbonerei, anche se poi guardo anche Liga e Ligue 1. Anzi, acquisterò il mese quando so che gioca la mia squadra negli slot Dazn.

solo in Giappone

Per la j league perform possiede i diritti globali, quindi era strano il fatto che solo in Italia non la trasmettessero.

io guardando il palinsesto del DAZN tedesco ho notato che la J League non c'è. Penso che la trasmettano solo in Giappone, anche se onestamente io la vedrei volentieri.

Con la tecnologia che trasmette in Giappone penso che dovrebbero farci vedere un pó di partite dal Giappone... il campionato giapponese è ottimo per riempire i palinsesti mattutini.

Nella guida di Goal.com sono state tolte le partite di J-League.

Inserite su DAZN le partite di Carabao Cup

Va detto che DAZN ha i suoi grossi limiti tecnici, ma per il rapporto tra numero di contenuti trasmessi e costo dell'abbonamento straccia Sky senza discussione e non solo per il calcio, ma in generale per il servizio offerto sotto il profilo editoriale (tutti i contenuti disponibili on-demand, niente pubblicità, niente pacchetti da sottoscrivere obbligatoriamente, tutto a differenza di Sky).

Va anche detto che con questi prezzi e contenuti non andrà MAI in attivo, né in Italia né altrove.
Quindi ok, meglio per noi, ma non è un modello di business sostenibile

Non è detto. Considera che DAZN ha una struttura tecnica molto snella, non ha installatori affiliati, non paga affitto di banda satellitare se non per i due canali riservati ai locali, non ha una struttura commerciale. Insomma, tolti i giornalisti, i commentatori tecnici e i volti noti, non ha sicuramente le stesse spese che invece ha un'azienda più diversificata e più strutturata come Sky, quindi potrebbero avere margini di guadagno superiori. Per questo motivo riescono a mantenere bassi i costi d'accesso all'offerta.

Non è detto. Considera che DAZN ha una struttura tecnica molto snella, non ha installatori affiliati, non paga affitto di banda satellitare se non per i due canali riservati ai locali, non ha una struttura commerciale. Insomma, tolti i giornalisti, i commentatori tecnici e i volti noti, non ha sicuramente le stesse spese che invece ha un'azienda più diversificata e più strutturata come Sky, quindi potrebbero avere margini di guadagno superiori. Per questo motivo riescono a mantenere bassi i costi d'accesso all'offerta.

inoltre il gruppo perform non é solo DAZN italia ma le attivitá sono diversificate, quindi ponno tranquillamente decidere di investire gli utili di un ramo in un altro senza problemi, questo non é dato saperlo perché nessuno qui é CFO di perform:)

inutile stare a fare conti su break-even o altro, non sappiamo i numeri.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso