• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN - Dati d'ascolto

Ieri Milan-Juventus 1milione 380mila spettatori. 5,40% di share quarto evento più visto della serata.

Ascolti Auditel.
Studio frasi
 
Ma come no? Le due squadre con più tifosi e con le visioni nei locali pubblici a livelli bassissimi?
I locali mica sono conteggiati da Auditel né adesso né in passato.

Con questi dati Auditel i dati Nielsen si aggireranno sui 2,3 e i 2,5 milioni (previsione mia). Con una platea di abbonati di 1,9milioni il risultato non è niente male.
 
I locali mica sono conteggiati da Auditel né adesso né in passato.

Con questi dati Auditel i dati Nielsen si aggireranno sui 2,3 e i 2,5 milioni (previsione mia). Con una platea di abbonati di 1,9milioni il risultato non è niente male.
Lo so che non sono mai stati conteggiati, ma fino al 2019 molti NON erano davanti alla TV perchè al bar. Oggi quella quota è molto ridotta. Quindi o casa oppure niente.
Per l'altro discorso, se vuoi dire che la stragrande maggioranza degli abbonati DAZN ha visto la partita... ponziponziponzipoooo. Direi che è ovvio, dato che su DAZN non c'era quasi (quasi!!!!) null'altro da vedere. Nè ieri sera nè in generale. Ma è l'ulteriore dimostrazione che gli abbonati sono pochi. E manco Milan-Juve riesce ad attrarre nuovi abbonati. Io ero tentato di farlo, poi comunque ho lasciato perdere
 
i locali pubblici sono gestiti da sky, anche se fossero conteggiati in auditel, cosa non vera, non farebbero parte lo stesso dei dati DAZN.

e comunque c'era una forte concorrenza con i playoff NFL sulla app di dazn... chissá se mai pubblicheranno anche i dati degli altri eventi.
 
Concordo se si va a vedere i big match tra milan, juve e inter su sky, con ascolti auditel superavano ampiamente i 2 milioni di spettatori, dei dati elaborati da dazn mi fido poco sinceramente
Agcom è stata piuttosto chiara: non esistono altri dati. Esiste solo Auditel che li integrerà entro marzo.
 
Secondo Auditel (che rileva smart tv, timvision box e dtt), Juventus-Milan ieri sera in prime time su Dazn ha fatto 851mila spettatori e 3,84% di share.

Performance che risulta anche peggiore di Napoli-Juventus di 9 giorni fa, quando si giocò sabato alle 18.00 e fece 951mila e 8%

da fine settembre ad oggi, i famosi dati auditel hanno migliorato, quelli auditel non quelli presunti falsi di Nielsen. chiaramente un Flop.

adesso aspettiamo quelli Nielsen e vediamo, magari sono raddoppiati anche quelli per magia. oppure se sono simili a quelli di settembre, i dati Nielsen tanto finti non sono...

direi che il famoso ottobre nero, dove quelli che avevano i mesi gratis se ne sarebbero andati di corsa, ma soprattutto quelli che, sconcertati dalla scarsità del servizio non avrebbero rinnovato, sono scappati a gambe levate dal servizio che floppa.
 
Ultima modifica:
Per Agcom il dato Auditel attuale, relativo agli ascolti Dazn, copre già fino al 90% dei dispositivi utilizzati
 
Per Agcom il dato Auditel attuale, relativo agli ascolti Dazn, copre già fino al 90% dei dispositivi utilizzati
Che però misura solo una parte, quella delle smart tv connesse. Non era più giusto considerare anche gli altri device come fanno Dazn e Nielsen?
"Che al momento sia un dato parziale è vero, ma riteniamo copra dall’80 al 90% del consumo. Comunque, in questo momento è l’unico dato certificato. E non si può che fare riferimento al dato che più rispecchia il dettato normativo."

In definitiva per la ripartizione dei diritti tv la legaSerieA quest'anno dovrà tenere in considerazione gli ascolti Auditel.

Il prossimo anno DAZN potrà rilevare gli ascolti con un altro metodo se questo venisse certificato in Italia.

https://www.google.com/amp/s/amp24.ilsole24ore.com/pagina/AEtmtQ9
 
Che però misura solo una parte, quella delle smart tv connesse. Non era più giusto considerare anche gli altri device come fanno Dazn e Nielsen?
"Che al momento sia un dato parziale è vero, ma riteniamo copra dall’80 al 90% del consumo. Comunque, in questo momento è l’unico dato certificato. E non si può che fare riferimento al dato che più rispecchia il dettato normativo."

In definitiva per la ripartizione dei diritti tv la legaSerieA quest'anno dovrà tenere in considerazione gli ascolti Auditel.

Il prossimo anno DAZN potrà rilevare gli ascolti con un altro metodo se questo venisse certificato in Italia.

https://www.google.com/amp/s/amp24.ilsole24ore.com/pagina/AEtmtQ9

Se "sfuggono" uno o due dispositivi su dieci sembra già abbastanza affidabile l'attuale di Auditel
 
AGCOM ha espressamente detto, come già ricordato, che i risultati che faranno fede sono esclusivamente i dati Auditel. I dati Nielsen d'ora in poi saranno carta straccia: Dazn può anche dire che Milan-Juve ha fatto 3 milioni di spettatori, non varrà niente.
 
Indietro
Alto Basso