In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Manterrò Sky per 2-3 mesi, ieri tutto ok, da abbonato Sky a cui aderii alla promo 2 mesi, ieri mi son stati prelevati 24,99€ (20+5 zona dazn). A maggio farò disdetta anche perché questa "offerta" sarà solo per 6 mesi.

Io invece ho fatto dietro front su questa offerta tramite Sky che oltretutto era solo per 6 mesi a 19,99 di cui avrei usufruito solo per qualche mese fine campionato di serie A.
Ero intenzionato a tenerla ma ho deciso di usufruire solo dei 2 mesi gratuiti e ho riattivato quella tramite Kena sempre a 19,99(con anche Tim vision e infinity)che a fine campionato rimetterò in pausa con la speranza che mantengano il prezzo bloccato di 29,99 anche dopo la fine della promo a 19,99 (fino a fine agosto) tranne se Dazn rifaccia accordi con altri partner a prezzi più bassi di 29,99,ma non credo che sarà più possibile considerando che ora il costo del piano standard senza vincoli costa 39,99.
A vincolarmi per 12 mesi non ci penso neanche.

Ma abbiamo o no i 30 giorni di preavviso ?
Io avevo l'offerta di Sky con 2 mesi gratis e poi 6 mesi a 19.99

sul sito c'era scritta il solito messaggio dei 30gg, ma ho disdetto senza il preavviso. Disdetto il giorno prima della scadenza e regolarmente disattivato. Ed anche un altro utente ha confermato la stessa cosa.

sul sito c'era scritta il solito messaggio dei 30gg, ma ho disdetto senza il preavviso. Disdetto il giorno prima della scadenza e regolarmente disattivato. Ed anche un altro utente ha confermato la stessa cosa.

Si grazie avevo letto.. ho il solo dubbio che si comportasse così perché eravate ancora nel periodo gratuito. Nell’incertezza si corre il rischio di perdere l’ultimo mese se disdetta subito o di pagare un mese in più se poi a giugno conteggia i 30 giorni
Vedremo i primi riscontri di chi darà disdetta il 5/6 maggio

e' forse da escludere che attendono che si passi a regime di pagamento per far scattare le previste regole abituali del preavviso ?
che uscire dopo i due mesi gratuiti sia piu' "malleabile" ? ci sono sempre interpretazioni, ad esempio utenti in regime di promo Sky e quindi con i mesi iniziali gratuiti,hanno scritto che usufruiscono del voucher gazzetta dello sport che per regolamento dovrebbe essere assolutamente non compatibile con il tipo di offerta, proprio come caposaldo del regolamento scritto sul sito
(ho letto ora stesso dubbio di utente alice_anto)

Ultima modifica:
Se hai un abbonamento vecchio e mai disdetto, non paghi nessuna penale. L'abbonamento termina 30 giorni dopo l'effettuazione della disdetta.

ma quindi se disdico ora che ho la prepagata fino al 30.06 la disdetta partirà in automatico dal 01.07 senza penali ne niente? ho capito bene? e se facessi la disdetta il 25.06 per dire il pagamento dei giorni da cosa verrebbero coperti dalla vecchia cdc??

Io parlo di abbonamento e non prepagata. Se hai la prepagata e hai pagato in anticipo, non ha senso fare disdetta. Dal 1 luglio non dovresti vedere più niente. non ho capito bene.

Io parlo di abbonamento e non prepagata. Se hai la prepagata e hai pagato in anticipo, non ha senso fare disdetta. Dal 1 luglio non dovresti vedere più niente. non ho capito bene.

se pero' c'e' un metodo di pagamento inserito nel proprio account, il pagamento si sposta li' quando termina la visione tramite prepagata ? e' cosi'? grazie

Io invece ho fatto dietro front su questa offerta tramite Sky che oltretutto era solo per 6 mesi a 19,99 di cui avrei usufruito solo per qualche mese fine campionato di serie A.
Ero intenzionato a tenerla ma ho deciso di usufruire solo dei 2 mesi gratuiti e ho riattivato quella tramite Kena sempre a 19,99(con anche Tim vision e infinity)che a fine campionato rimetterò in pausa con la speranza che mantengano il prezzo bloccato di 29,99 anche dopo la fine della promo a 19,99 (fino a fine agosto) tranne se Dazn rifaccia accordi con altri partner a prezzi più bassi di 29,99,ma non credo che sarà più possibile considerando che ora il costo del piano standard senza vincoli costa 39,99.
A vincolarmi per 12 mesi non ci penso neanche.
Verifica solo se sia possibile fare due sospensioni con kena. Mi sembra di aver letto che alla seconda si disattiva subito. Ma non sono sicuro. Ripeto.

Verifica solo se sia possibile fare due sospensioni con kena. Mi sembra di aver letto che alla seconda si disattiva subito. Ma non sono sicuro. Ripeto.
Io sapevo che una promo con Kena si può sospendere per 2 volte e alla terza si perde definitivamente.
È sottinteso che dopo le prime 2 sospensioni c'è sempre la possibilità di riattivarla entro i famosi 90 giorni.
In ogni caso se dopo la seconda sospensione la disattivano definitivamente me ne faccio una ragione perché non è mia intenzione pagare Dazn durante la pausa estiva.
È mia intenzione metterla in sospensione dal 19 giugno andando a disattivare il metodo di pagamento direttamente dall'area clienti di PayPal.
Se non la disattivano definitivamente la potrei riattivare in prossimità dell'inizio della prossima stagione della serie A,cioè dopo ferragosto.
Comunque grazie per l'informazione.

Ultima modifica:
Io sapevo che una promo con Kena si può sospendere per 2 volte e alla terza si perde definitivamente.
È sottinteso che dopo le prime 2 sospensioni c'è sempre la possibilità di riattivarla entro i famosi 90 giorni.
In ogni caso se dopo la seconda sospensione la disattivano definitivamente me ne faccio una ragione perché non è mia intenzione pagare Dazn durante la pausa estiva.
È mia intenzione metterla in sospensione dal 19 giugno andando a disattivare il metodo di pagamento direttamente dall'area clienti di PayPal.
Se non la disattivano definitivamente la potrei riattivare in prossimità dell'inizio della prossima stagione della serie A,cioè dopo ferragosto.
Comunque grazie per l'informazione.

comunque direi non male, due mesi a costo zero da una parte e due mesi da un'altra, e il deposito di denaro a cui l'operatore dovrebbe (vorrebbe) attingere reso arido dal cliente in modo che si possa a tutti gli effetti interpretare un periodo "in pausa" . Davvero lungimiranti questi operatori del settore,offrono gratuitamente lezioni di economia e commercio...Poi si lamentano che non raggiungono i risultati programmati. Idea dei geni del settore : "rinunciamo all'esclusiva per pagare di meno il contratto con dazn", non valutando che cosi'facendo avrebbero liberato dalla gabbia chi sa muoversi decisamente meglio e con piu' esperienza nel territorio (Sky) contando anche su una base di clienti di rilievo e gia'consolidata.
In pratica cio' che si e' pensato di risparmiare limando il costo di poter avere l'esclusiva per i contenuti dazn va poi a sfumare quando l'esclusiva non c'e' piu'.

Voi cosa fareste?

Ora ho l’offerta Sky a 19,99 che si rinnova il 20 del mese e ho nel cassetto un codice da 80 euro per 3 mesi comprato al Black Friday.

A) continuo a 19,99 fino al 20/5, poi disdico. Uso il codice a inizio prossimo campionato e arrivo circa al prossimo BF e vedo se ci sono offerte.

A1) anziché disdire in maggio, metto in pausa fino al 20/8, rinnovo un mese poi disdico e inserisco il codice per arrivare circa alla pausa natalizia

B) inserisco subito il codice che mi copre dal 20/3 al 20/6 e disdico. A inizio prossimo campionato spero in un'offerta tipo Kena.

Quindi quando dovrebbe disdire, in risposta al post #22169?

Almeno 30 giorni prima della scadenza della ricaricabile

grazie a tutti delle risposte....per non sbagliare niente nei prossimi giorni farò disdetta e cosi al 30.06 sarà chiuso tutto....avrei un altro quesito se posso disturbarvi di nuovo...un amico ha lo stesso abbonamento come me dal 2018 e ha fatto le stesse mie operazioni....ovvero, prima aveva come metodo di pagamento carta di credito e a settembre ha messo prepagata plus di sei mesi e la scadenza della prepagata andrà al 30.03....il suo abbonamento dalla schermata risulta plus....se non inserisce altre prepagate al 30.3 mi sembra di capire che ritorni a pagare con carta di credito...ma a che prezzo????? è un abbonamento del 2018. Grazie ancora delle risposte

Indietro
Alto Basso