In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Circa 1 € a richiesta.

si' , fa proprio riflettere su come e' organizzata la cosa, a piu' completo casaccio. Si erano mossi ambienti istituzionali con tanto di ministro per mettere un minimo d'ordine sul fatto che non fosse necessario l'intervento degli utenti stessi a reclamare il dovuto, e poi invece in molti casi riportati anche qui in forum i clienti hanno piu' volte contattato il servizio per ottenere cio' che il fantomatico iter automatico non ha provveduto ad elargire

Come faccio a sapere quant'è la cifra mensile del mio abbonamento plus attivato con prepagata Amazon in offerta al black friday in scadenza il 4 aprile? L'ho attivata il 4 gennaio e sul mio profilo non c'è traccia della cifra che andrei a pagare

si' , fa proprio riflettere su come e' organizzata la cosa, a piu' completo casaccio. Si erano mossi ambienti istituzionali con tanto di ministro per mettere un minimo d'ordine sul fatto che non fosse necessario l'intervento degli utenti stessi a reclamare il dovuto, e poi invece in molti casi riportati anche qui in forum i clienti hanno piu' volte contattato il servizio per ottenere cio' che il fantomatico iter automatico non ha provveduto ad elargire
Esattamente. Comunicato stampa in cui dico che rimborso tutti in automatico e poi ne rimborso solo una parte e pochi altri "on demand" (dopo una decina di solleciti da parte degli interessati...)
Questo e'...

Come faccio a sapere quant'è la cifra mensile del mio abbonamento plus attivato con prepagata Amazon in offerta al black friday in scadenza il 4 aprile? L'ho attivata il 4 gennaio e sul mio profilo non c'è traccia della cifra che andrei a pagare
Anche io vorrei saperlo.
Io l'ho attivata però a fine dicembre 2022.

Nell'area clienti hanno tolto la cifra di rinnovo, che cmq gia' da prima era in molti casi buggata o cmq non attendibile.
Nel tuo caso e' importante sapere se l'account era gia' attivo prima che inserissi la prepagata del 4 gennaio.
-Se era già attivo prima del 2 gennaio e hai inserito la prepagata il 4 dovresti continuare a 39.99
-Se invece hai riattivato l'account il 4 gennaio inserendo la prepagata per riattivarlo secondo me passi a listino.
Credo sia così, poiché la discriminante per mantenere il vecchio prezzo plus 39.99 dovrebbe essere averlo avuto già attivo o perlomeno in pausa al 2 gennaio 23

Nell'area clienti hanno tolto la cifra di rinnovo, che cmq gia' da prima era in molti casi buggata o cmq non attendibile.
Nel tuo caso e' importante sapere se l'account era gia' attivo prima che inserissi la prepagata del 4 gennaio.
-Se era già attivo prima del 2 gennaio e hai inserito la prepagata il 4 dovresti continuare a 39.99
-Se invece hai riattivato l'account il 4 gennaio inserendo la prepagata per riattivarlo secondo me passi a listino.
Credo sia così, poiché la discriminante per mantenere il vecchio prezzo plus 39.99 dovrebbe essere averlo avuto già attivo o perlomeno in pausa al 2 gennaio 23
Nel mio caso, avendo inserito due prepagate ed essendo coperto fino al 28 giugno 2023, cosa devo fare per mantenere il prezzo del PLUS a 39.99€?
È possibile mettere in pausa?
Preciso che ho un'altra prepagata PLUS da attivare ad agosto 2023.

Nel mio caso, avendo inserito due prepagate ed essendo coperto fino al 28 giugno 2023, cosa devo fare per mantenere il prezzo del PLUS a 39.99€?
È possibile mettere in pausa?
Preciso che ho un'altra prepagata PLUS da attivare ad agosto 2023.
Se sei prepagato non puoi mettere in pausa. Non so se inserendo un mdp entro la scadenza ti compare il tasto pausa che a quel punto ti fa comodo.
Ti consiglio o di inserire la prepagata che ti e' rimasta entro scadenza, in modo poi da andare in continuità a 39.99 inserendo un mdp entro la nuova scadenza prepagata.
Oppure lasciar chiudere l'account a giugno. Raittivarlo ad agosto con la prepagata (in modo da non pagare invano luglio) ma poi perdere i 39.99 una volta che la prepagata scadrà.
Magari qualcuno ha idee migliori però....

Se sei prepagato non puoi mettere in pausa. Non so se inserendo un mdp entro la scadenza ti compare il tasto pausa che a quel punto ti fa comodo.
Ti consiglio o di inserire la prepagata che ti e' rimasta entro scadenza, in modo poi da andare in continuità a 39.99 inserendo un mdp entro la nuova scadenza prepagata.
Oppure lasciar chiudere l'account a giugno. Raittivarlo ad agosto con la prepagata (in modo da non pagare invano luglio) ma poi perdere i 39.99 una volta che la prepagata scadrà.
Magari qualcuno ha idee migliori però....
Avevo già inserito un mdp prima dell'inserimento delle due prepagate, infatti mi compare il tasto pausa.
Dovrei riuscire a mettere in pausa, no?

Avevo già inserito un mdp prima dell'inserimento delle due prepagate, infatti mi compare il tasto pausa.
Dovrei riuscire a mettere in pausa, no?
Ah ok, allora si... metti in pausa entro la scadenza. Unica cosa e' che non so se la riattivazione alla fine della pausa possa avvenire tramite il codice. Credo che la sequenza debba essere: metti in pausa entro fine giugno, programmi la riattivazione dell account a inizio campionato (e ti scala 39.99 dal mdp) e a quel punto puoi inserire la prepagata che ti sposta di 3 mesi in avanti il successivo addebito di 39.99 sempre mantenendoti il plus

EDIT
ragazzi ho appena parlato a lungo con una assistente DAZN.
L'attivazione di un nuovo codice prepagato successiva al 1 gennaio 2023, comporta automaticamente il passaggio al nuovo listino.
Ritengo molto grave (forse ai limiti del truffaldino) che al momento dell'inserimento del nuovo metodo di pagamento NON sia chiaramente specificato l'importo del prossimo addebito, e che non ci sia modo di annullare l'inserimento, costringendo così il cliente a pagare almeno per successivi 30 giorni il prezzo pieno (che sia per standard o plus).
Dalla pagina di info relative al nuovo listino 2023 infatti, non è assolutamente evidenziato quanto di cui sopra. Io ero convinto che valesse la mia condizione di abbonato precedente al 2023 ma non è così. Con l'inserimento di un nuovo codice prepagato si azzera l'anzianità.
Per questo il mio messaggio è per chi si trova nella mia stessa situazione e che fortunatamente non ha ancora aggiornato il metodo di pagamento, che ripeto è procedura irreversibile, se non tramite la disdetta che richiede i 30gg.

Fortunato invece chi ha attivato il codice prepagato a cavallo dei due anni solari. In quel caso conserva lo status di abbonato al vecchio listino ed inserendo il nuovo metodo di pagamento conserva il costo mensile scontato.
Spero di essere stato chiaro ed aver contribuito anche io al topic, a mie spese :crybaby2:

Ultima modifica:
Perdonatemi, questo è quanto si legge dal sito in sezione guida/informazioni sui codici prepagati:

Cosa succede se sono in possesso di una carta o codice prepagato DAZN PLUS acquistato pima del 01/01/2023?
Se hai acquistato una carta o codice prepagato DAZN PLUS prima del 01/01/2023 potrai attivarlo entro 12 mesi dalla data di acquisto e ti darà accesso al piano DAZN PLUS fino alla scadenza del periodo prepagato.
-Se non hai inserito un metodo di pagamento aggiuntivo (carta di credito o PayPal) sul tuo account, il tuo abbonamento a DAZN PLUS scadrà al termine del periodo prepagato.
· Se hai inserito un metodo di pagamento aggiuntivo sul tuo account, alla scadenza del periodo prepagato il tuo abbonamento a DAZN PLUS si rinnoverà automaticamente al prezzo di listino di 39,99€ al mese. Potrai disdirlo con 30 giorni di preavviso da ""Il mio Account"".

Cosa succede se ho già un abbonamento attivo tramite una carta o codice prepagato DAZN PLUS con scadenza successiva al 01/01/2023?
A partire dal 01/01/2023 avrai automaticamente accesso al piano DAZN PLUS fino alla scadenza del periodo prepagato.
-Se non hai inserito un metodo di pagamento aggiuntivo (carta di credito o PayPal) sul tuo account, il tuo abbonamento a DAZN PLUS scadrà al termine del periodo prepagato.
· Se hai inserito un metodo di pagamento aggiuntivo sul tuo account, alla scadenza del periodo prepagato il tuo abbonamento a DAZN PLUS si rinnoverà automaticamente al prezzo di listino di 39,99€ al mese. Potrai disdirlo con 30 giorni di preavviso da ""Il mio Account"".

perché dite che dovrebbe scattare il prezzo pieno se le prepagate Amazon sono state attivate prima del 31.12.22 e ovviamente in scadenza 2023?

Se intendi dire che avere nel cassetto una prepagata plus comprata in passato e che inserendo questa si ottiene anche in futuro il 39.99€ alla scadenza di queste non sarei cosi' sicuro, anche se questa faq sembra dire questo. Secondo me non hanno aggiornato la faq. O cmq occorrerebbero delle testimonianze...

Ah ok, allora si... metti in pausa entro la scadenza. Unica cosa e' che non so se la riattivazione alla fine della pausa possa avvenire tramite il codice. Credo che la sequenza debba essere: metti in pausa entro fine giugno, programmi la riattivazione dell account a inizio campionato (e ti scala 39.99 dal mdp) e a quel punto puoi inserire la prepagata che ti sposta di 3 mesi in avanti il successivo addebito di 39.99 sempre mantenendoti il plus

Quindi l'ideale sarebbe:
- mettere in pausa per evitare addebito di luglio
- riattivare con il MDP entro la prima giornata di campionato ad Agosto pagando i 39.99€
- inserire la prepagata a settembre coprendomi fino a dicembre
- successivamente dovrei riuscire a conservare il prezzo di 39.99€ mensil, a meno che non escano altre promo nel frattempo.

Tutto corretto?

Quindi l'ideale sarebbe:
- mettere in pausa per evitare addebito di luglio
- riattivare con il MDP entro la prima giornata di campionato ad Agosto pagando i 39.99€
- inserire la prepagata a settembre coprendomi fino a dicembre
- successivamente dovrei riuscire a conservare il prezzo di 39.99€ mensil, a meno che non escano altre promo nel frattempo.

Tutto corretto?

Io ti direi di si! vado sulla base delle logiche che ho intuito di recente. Conferme di altri utenti sarebbero utili, non vorrei garantirti cose su cui non sono certo al 100% ;)

Purtroppo non è così, ho appena sentito DAZN ed editato il mio ultimo messaggio.

L'inserimento di un nuovo codice prepagato a partire dal 1 gennaio 2023 vale come passaggio automatico al nuovo listino.
Questo non è scritto da nessuna parte ma purtroppo sulla mia pelle ho sperimentato che è la verità.
Inserito ultimo codice prepagato il 3 gennaio 2023, adesso attivando nuovo metodo di pagamento sono passato a 54,90 per il plus.
Il problema è che l'inserimento non è reversibile per cui tocca fare almeno ulteriori 30 giorni a prezzo pieno oppure andare in banca e bloccare gli addebiti sulla cc con tutte le conseguenze del caso.

Ciao a tutti!
Qual è il modo più economico per fare Dazn Plus da qui a fine campionato?
E poi stoppare durante la pausa estiva ed esser pronti per l'inizio del prossimo?
Grazie!

Purtroppo non è così, ho appena sentito DAZN ed editato il mio ultimo messaggio.

L'inserimento di un nuovo codice prepagato a partire dal 1 gennaio 2023 vale come passaggio automatico al nuovo listino.
Questo non è scritto da nessuna parte ma purtroppo sulla mia pelle ho sperimentato che è la verità.
Inserito ultimo codice prepagato il 3 gennaio 2023, adesso attivando nuovo metodo di pagamento sono passato a 54,90 per il plus.
Il problema è che l'inserimento non è reversibile per cui tocca fare almeno ulteriori 30 giorni a prezzo pieno oppure andare in banca e bloccare gli addebiti sulla cc con tutte le conseguenze del caso.

Eh vedi, temevo non fosse cosi... ma non avendone avuto certezza non volevo neanche essere convintamente nefasto sul tema...

sto andando di prepagata plus ante 2 agosto 2022 fino alla fine del campionato; poi ad agosto 2023 andiamo ancora di prepagate plus acquistate su amazon con il black friday a fine novembre (quelle da 99,90 scontate di 20 euro) per tutto il campionato 2023/24 senza inserimento di alcun metodo di pagamento... ;);
forse non riuscirò a coprire tutto ma va bene cosi

Io ti direi di si! vado sulla base delle logiche che ho intuito di recente. Conferme di altri utenti sarebbero utili, non vorrei garantirti cose su cui non sono certo al 100% ;)
Dovrebbe funzionare.
Posso comunque provare mettendo in pausa entro fine giugno e vedere il prezzo che esce fuori: a quel punto dovrei averne la certezza.

un sacco di incongruenze, inconcepibile che un cliente in continuita' "standard" il quale deve pero' utilizzare una prepagata di validita' annuale che e'in scadenza (quindi acquistata l'anno scorso, e pertanto con le caratteristiche di utilizzo "plus" ) debba ritrovarsi alla scadenza di visione interpretato come cliente di territorio contrattuale plus e oltretutto con la beffa del listino attuale (non retroattivo ai tempi dell'acquisto della prepagata) sollecitabile per gli addebiti di account plus dal metodo di pagamento inserito.

Succede che uno fa incetta di prepagate e poi loro fanno quello che vogliono lo stesso discorso vale per now TV se cambiano le condizioni nessuno ci può fare niente

Indietro
Alto Basso