In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Ciao a tutti, ho una domanda: ho un account Plus a 40 euro al mese che scadrà il 4 maggio e poi il 4 giugno. Se io mettessi l'account in pausa il 5 giugno, vedrò la programmazione fino al 4 luglio e ricomincerei a pagare non oltre il 3 agosto, è esatto? Quindi pagherei 40 euro per una sola giornata di campionato (periodo 4 giugno-2 agosto).

Se provassi invece a metterlo in pausa già oggi, pagherei il mese il 4 maggio e vedrei la programmazione fino al 3 giugno, ma non potrò riattivarlo oltre il 3 luglio. Quindi pagherei 40 euro per zero giornate di campionato (periodo 3 luglio-2 agosto).

Ho capito male io o è effettivamente così?

Qualcuno sa esattamente come funziona la penale? Mettiamo che io attivo oggi e disattivo il 7giugno (con 30 giorni di anticipo) quanto pagherei di penale e abbonamento?

Il 4/01 mi sono abbonato a Dazn standard a 29,99 con vincolo 12 mesi. Per la disdetta a scadenza vale sempre la storia dei 30 giorni di preavviso quindi andrebbe fatta il 4/12? Senza disdetta a gennaio prossimo pagherei 39,99 giusto? Grazie 1000!

Il 4/01 mi sono abbonato a Dazn standard a 29,99 con vincolo 12 mesi. Per la disdetta a scadenza vale sempre la storia dei 30 giorni di preavviso quindi andrebbe fatta il 4/12? Senza disdetta a gennaio prossimo pagherei 39,99 giusto? Grazie 1000!

Per la disdetta valgono sempre i 30 giorni di preavviso. Leggendo le condizioni contrattuali per l'abbonamento annuale, il contratto si rinnova tacitamente di anno in anno quindi alla scadenza continueresti a pagare sempre 29,99 ma con il rinnovo del vincolo per altri 12 mesi.

https://www.dazn.com/it-IT/help/articles/condizioni-di-utilizzo-piano-standard-abbonamento-annuale

parlando di dazn in se, quindi non mettendo le vicende extracampo ormai stranote; quando si vuole fare gli arroganti cambiando (anche a stagione in corso, o per meglio dire, in occasione della ripresa del campionato dopo i mondiali) i dispositivi registrabili, i piani di abbonamento, ma soprattutto, cambiando al rialzo i prezzi degli abbonamenti in se, aggiungendo addirittura il vincolo annuale se vuoi pagare meno al mese dove poi devi pagare una penale se disdici prima dell'anno di vincolo (come viene riscosso se non ci sono i soldi sulla carta, resta un mistero), e le conseguenze poi sono facili da intuire, che anzichè attrarre nuovi abbonati, rischi che quelli che hai se ne vadano e non tornino più

Io vorrei attivarlo e pagare solo per il mese di maggio 19.90, dice di dare disdetta 30 giorni prima. Praticamente lo attivo, pago e poi dovrei dare lo stesso giorno disdetta per non pagare inutilmente giugno?

se fanno offerte del genere, vuol dire che dazn non è che naviga proprio in buone acque

Beh, posto che in buone acque non navigano di sicuro, ma questa offerta specifica non la vedo indiziaria in tal senso: semplicemente è per non fare staccare la gente nel periodo 4 giugno/19 agosto dove non c'è nulla di calcisticamente rilevante. Sarebbe stata più "allarmante" (lato loro) se proposta in un periodo con 4 mesi pieni di serie A davanti

Ma 20€ per vedere cosa, esattamente? Non costa di meno il piano senza calcio, se proprio uno è interessato a qualcosa che non sia la serie A?

Preferisco spendere 40 euro una tantum a maggio (farò altrettanto anche l'anno prossimo) che 80 euro in 4 mesi. Non puoi pensare di proporre 20 euro al mese con una sola visione.... poi se questo 20 euro al mese include anche due visioni, su IP differenti, tra cui un grande schermo (facilmente riconoscibile tramite Firestick, Chromecast, ecc.) e un piccolo schermo come lo smartphone o tablet, per me si può fare. Se non riescono a riconoscere i dispositivi per il grande schermo e quelli per il piccolo schermo sono davvero allo sbaraglio.

Preferisco spendere 40 euro una tantum a maggio (farò altrettanto anche l'anno prossimo) che 80 euro in 4 mesi. Non puoi pensare di proporre 20 euro al mese con una sola visione.... poi se questo 20 euro al mese include anche due visioni, su IP differenti, tra cui un grande schermo (facilmente riconoscibile tramite Firestick, Chromecast, ecc.) e un piccolo schermo come lo smartphone o tablet, per me si può fare. Se non riescono a riconoscere i dispositivi per il grande schermo e quelli per il piccolo schermo sono davvero allo sbaraglio.

Non dovevi andare al centro scommesse ?

Si può disdire anche subito sembra non è l'annuale. Ma ci si può attivare sopra zona dazn senza perdere il prezzo?

Attivato Dazn con coupon Google, ho tentato di disdire subito tramite sito per usufruire solo del coupon (obbligato ad inserire un metodo di pagamento). Premo su "disdici" e.....sorpesa non fa in automatico ma mi apre una popup con un tel da chiamare o una chat. Chiamo....e l'operatrice tenta di non farmi disdire suggerendo di mettere in pausa 2 mesi e poi decidere. Ma che ci fo a luglio di dazn a 39€? Alla fine ha ceduto alla richiesta e disdetto come richiesto. Stanno alla frutta mi sa!

Indietro
Alto Basso