In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

https://www.dazn.com/it-IT/help/articles/how-do-i-cancel-my-subscription

A partire dal 1 novembre 2022, facendo la disdetta dell'abbonamento mensile dai inizio ad un periodo di preavviso di 30 giorni. Durante quei 30 giorni potrai comunque continuare a guardare DAZN. Per esempio, se fai la disdetta il 15 novembre, continuerai ad avere accesso a DAZN per 30 giorni, fino al 14 dicembre.

Stando alle indicazioni dazzon sembrerebbe che per vedere fino al 4 giugno INCLUSO occorra disdire il 6 maggio (rispetto all'esempio, maggio ha 1 gg in più rispetto a novembre)

Per completezza, come suggerito in altri post, suggerirei di tenersi un giorno di margine per la disdetta. Anche se scrivono "fino al 14 dicembre" che in italiano vuol dire INCLUSO non vorrei che la visione dell'ultimo giorno fosse parziale o troncata. (per farla breve "fino al 14" non sono convinto al 1000% che voglia dire che fino alle 23.59 del 14 hai la visione garantita, magari staccano prima). Dando disdetta tipo il 7 maggio starei più tranquillo...

Per completezza, come suggerito in altri post, suggerirei di tenersi un giorno di margine per la disdetta. Anche se scrivono "fino al 14 dicembre" che in italiano vuol dire INCLUSO non vorrei che la visione dell'ultimo giorno fosse parziale o troncata. (per farla breve "fino al 14" non sono convinto al 1000% che voglia dire che fino alle 23.59 del 14 hai la visione garantita, magari staccano prima). Dando disdetta tipo il 7 maggio starei più tranquillo...

ok grazie. E per utente gaara, che ha i rinnovi contrattuali mensili fissati il giorno 4 che coincide proprio con la giornata conclusiva in giugno dell'attuale campionato. Quindi volendo evitare l'addebito del 4 giugno,come si puo'fare per vedere la giornata di serie A con visione ancora aperta ? Ormai gli utenti devono essere provvisti di clessidre e calcolatrici per gestire le tempistiche contrattuali. Si potrebbe giostrare individuando il tempo di disdetta giusto per far scattare una quota pro rata successiva che vada a interpretare solo la visione di un giorno altrimenti scoperto ?

ok grazie. E per utente gaara, che ha i rinnovi contrattuali mensili fissati il giorno 4 che coincide proprio con la giornata conclusiva in giugno dell'attuale campionato. Quindi volendo evitare l'addebito del 4 giugno,come si puo'fare per vedere la giornata di serie A con visione ancora aperta ? Ormai gli utenti devono essere provvisti di clessidre e calcolatrici per gestire le tempistiche contrattuali. Si potrebbe giostrare individuando il tempo di disdetta giusto per far scattare una quota pro rata successiva che vada a interpretare solo la visione di un giorno altrimenti scoperto ?

Eh secondo me si fa addebitare la quota del 4 maggio regolarmente, poi il 7 maggio da la disdetta , e la visione terminerà il 5/6 Giugno.
In questo modo il 7 maggio pagherà pro rata i soli 2/3 gg di visione eccedenti il periodo 4maggio-4giugno coperto appunto con l'addebito del 4 maggio

Eh secondo me si fa addebitare la quota del 4 maggio regolarmente, poi il 7 maggio da la disdetta , e la visione terminerà il 5/6 Giugno.
In questo modo il 7 maggio pagherà pro rata i soli 2/3 gg di visione eccedenti il periodo 4maggio-4giugno coperto appunto con l'addebito del 4 maggio

ok grazie per il prezioso schema suggerito , e' la soluzione migliore per ottenere sia la visione della giornata conclusiva della serieA sia il risparmio di non dover accedere al mese intero in addebito quando il giorno di rinnovo impatta quello del calendario di calcio serieA. In tal caso si puo'valutare quindi il discorso della pro rata in modo costruttivo e non come zavorra di addebito aggiuntivo se un cliente si scorda di richiedere la disdetta nei tempi previsti. Addirittura a un utente che a novembre scorso chiedeva al servizio dazn lumi sui tempi di disdetta,risposero che doveva calcolarli esatti nella tempistica dei 30 giorni,non un giorno piu' e non un giorno meno...

ok grazie per il prezioso schema suggerito , e' la soluzione migliore per ottenere sia la visione della giornata conclusiva della serieA sia il risparmio di non dover accedere al mese intero in addebito quando il giorno di rinnovo impatta quello del calendario di calcio serieA. In tal caso si puo'valutare quindi il discorso della pro rata in modo costruttivo e non come zavorra di addebito aggiuntivo se un cliente si scorda di richiedere la disdetta nei tempi previsti. Addirittura a un utente che a novembre scorso chiedeva al servizio dazn lumi sui tempi di disdetta,risposero che doveva calcolarli esatti nella tempistica dei 30 giorni,non un giorno piu' e non un giorno meno...

Figurati! Esattamente come scrivi tu questa loro invenzione partorita per raschiare il barile degli utenti poco attenti, se utilizzata in questa maniera intelligente permette di pagare i soli giorni utili a chiudere il periodo di visione desiderato, calibrando con attenzione la disdetta.

ciao a tutti, io ho abbonamento che si rinnova ogni 4 del mese. considerando che il campionato terminerà il 4/6 se faccio disdetta il 5/5 riesco a vedere anche l'ultima giornata è la chiusura avviene il 4/6, corretto come ragionamento o sbaglio qualcosa?

ciao a tutti, io ho abbonamento che si rinnova ogni 4 del mese. considerando che il campionato terminerà il 4/6 se faccio disdetta il 5/5 riesco a vedere anche l'ultima giornata è la chiusura avviene il 4/6, corretto come ragionamento o sbaglio qualcosa?

ti conviene seguire il prezioso suggerimento di utente Mirko_84 che puoi leggere proprio in questa pagina della discussione in riferimento ad abbonamento con giorno di rinnovo fissato al 4 in calendario e quindi coincidente con la giornata conclusiva a giugno del campionato di serie A

ti conviene seguire il prezioso suggerimento di utente Mirko_84 che puoi leggere proprio in questa pagina della discussione in riferimento ad abbonamento con giorno di rinnovo fissato al 4 in calendario e quindi coincidente con la giornata conclusiva a giugno del campionato di serie A

Perfetto. Grazie a te e a Mirko_84 :)

Anche a me l'abbonamento si rinnova ogni 4 del mese ma vorrei mantenere il prezzo attuale e quindi mettere in pausa anziché disdire. Se imposto un mese di pausa a partire dal 4 maggio, posso poi riattivare manualmente il 7 maggio per il turno di campionato o si è obbligati ad aspettare che finisca il mese? Sostanzialmente vorrei guadagnare quel paio di giorni utili a vedere l'ultima giornata del 4 giugno senza patemi ma senza dover disdire. Spero di essere stato chiaro.

chiedo scusa se torno sull'argomento, ma conviene sospendere l'abbonamento o fare disdetta?

Io penso che intorno al 10 maggio chiedo la pausa dell'abbonamento al 10 giugno 2023. Solo perche FORSE credo che se decidessi di riattivarlo, andrei a pagare 29€ al mese senza vincoli e non 39€ (per la senza vincoli).

chiedo scusa se torno sull'argomento, ma conviene sospendere l'abbonamento o fare disdetta?

Non c'è la risposta assoluta valida per tutti. Se sospendi (max per 2 mesi) poi mantieni la stessa offerta al momento della riattivazione. Se disdici puoi lasciare staccato per tutto il tempo che vuoi e potrai sfruttare nuove promozioni (se ci saranno) al momento in cui riattiverai. Dalla sospensione si può comunque disdire.

Non c'è la risposta assoluta valida per tutti. Se sospendi (max per 2 mesi) poi mantieni la stessa offerta al momento della riattivazione. Se disdici puoi lasciare staccato per tutto il tempo che vuoi e potrai sfruttare nuove promozioni (se ci saranno) al momento in cui riattiverai. Dalla sospensione si può comunque disdire.
Ma con la sospensione attiva va in pausa anche zona dazn oppure ci sono addebiti indesiderati???

se la sospensione sono max 2 mesi vuol dire che facendo tocca pagare per forza un mese 'estivo'?

Io direi di considerare se disattivando perdete qualcosa di conveniente.
Ad esempio se uno ha il plus a 40€ prezzo bloccato da vecchio listino e fosse interessato a mantenere il plus anziché uno standard anche per la prossima stagione... valuterei la pausa...
Per chi ha piani standard il cui costo si avvicina gia' ora a quello di listino, onestamente propenderei per una serena disdetta sperando in offerte decenti a inizio campionato... se arrivano bene, altrimenti amen...
Poi per risparmiare qualcosina nel caso ci sono le prepagate trimestrali, magari pure scontate in certi periodi...

Ho appena sottoscritto l'abbonamento standard a 29,90 nelle impostazioni non ho trovato ne la sospensione del rinnovo automatico ma quello che più mi interessa è la modalità metti in pausa abbonamento è possibile che sia stata rimossa? nella pagina del mio abbonamento posso solo disdire o anticipatamente oppure a scadenza dei 12 mesi sottoscritti

Ed è giusto perche oggi se volessi pagare lo standard a 29,90€, ti impegni con loro per 12 mesi....altrimenti 39,90€ per avere la libertà di disdire/sospendere.

Il 12 di ogni mese, mi addebitano il pagamento, ma purtroppo il 12 aprile non avevo abbastanza soldi sulla carta e infatti mi hanno mandato messaggio che non sono riusciti a fare il pagamento. Ho subito ricaricato la carta, ma sono passati 4 giorni e ancora non mi hanno fatto l'addebito, anche se ancora vedo dazn, sapete dopo quanti giorni mi fanno l'addebito sperando che non mi spengano il canale?

Indietro
Alto Basso