In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

quesito su impostazione contrattuale, con tutti i giochi ad incastro e sfaccettature che hanno messo dal bivio standard/plus.. Se in account con modo standard in continuita' contrattuale sempre confermata ed antecedente 2023 e con metodo di pagamento sempre immutato si immette una prepagata trimestrale plus risalente ad un'offerta black friday, poi al ritorno del pagamento addebitato (e quindi con migrazione da ambiente standard ad ambiente plus avvenuta con l'utilizzo della prepagata) si avra' in profilo il plus a 55 euro oppure a 40 euro nei rinnovi automatici mensili successivi ? Un gentile utente aveva scritto in merito, ma il post si riferiva anche a un cambiamento del metodo di pagamento per cui non so se il riferimento e' lo stesso. Grazie

quesito su impostazione contrattuale, con tutti i giochi ad incastro e sfaccettature che hanno messo dal bivio standard/plus.. Se in account con modo standard in continuita' contrattuale antecedente 2023 e con metodo di pagamento sempre immutato si immette una prepagata trimestrale plus risalente ad un'offerta black friday, poi al ritorno del pagamento addebitato (e quindi con migrazione da ambiente standard ad ambiente plus avvenuta con l'utilizzo della prepagata) si avra' in profilo il plus a 55 euro oppure a 40 euro nei rinnovi automatici mensili successivi ? Un gentile utente aveva scritto in merito, ma il post si riferiva anche a un cambiamento del metodo di pagamento per cui non so se il riferimento e' lo stesso. Grazie

Secondo me 55, ma chissà...

Non sto seguendo il tema disdetta o sospensione… io ho Dazn da sempre, ora a 39,99, il Plus, che consente due dispositivi su due reti diverse. Quando finirà il campionato, potrò sospendere l’abbonamento e farlo ripartire alla partenza della Serie A? Non vorrei disdire.

Secondo me 55, ma chissà...

ok grazie, il cliente dovrebbe essere maggiormente tutelato in quanto dovrebbe avere tutto il diritto di immettere in proprio account delle prepagate acquistate regolarmente in precedenza, Invece lo trascinano forzatamente ed automaticamente sul territorio diverso (plus) fatto scattare dalla prepagata del 2022.
Si potrebbe almeno considerare l'opportunita' per il cliente di rientrare in recinto standard tale e quale a quello precedente l'immissione della prepagata.
Oppure accoglierlo in plus, ma al prezzo vigente al momento dell'acquisto e quindi retroattivo. Invece si perde completamente ogni opportunita' dettata dallo status di vecchio cliente, in quanto fanno rinunciare al profilo contrattuale di genere standard derivante da antico contratto (senza poter rientrarci alle medesime condizioni ) e dirigono in sentiero plus a prezzo massimo di listino come un nuovo cliente..E tutto cio' non in presenza di una disdetta (con tale azione sarebbe contrattualmente previsto il fatto di essere successivamente considerato nuovo cliente ),ma in presenza di una legittima immissione di prepagata regolarmente acquistata nel 2022

Non sto seguendo il tema disdetta o sospensione… io ho Dazn da sempre, ora a 39,99, il Plus, che consente due dispositivi su due reti diverse. Quando finirà il campionato, potrò sospendere l’abbonamento e farlo ripartire alla partenza della Serie A? Non vorrei disdire.

certamente, nessun problema . pausa con richiesta di tempistica minima 1 mese , tempistica massima 2 mesi
Campionato prossimo serie A inizia 20 agosto (19 agosto presumo ci sia l'anticipo)

a proposito, con queste caratteristiche di profilo contrattuale hai ovviamente diritto , se ti interessa, alla lettura quotidiana della gazzetta dello sport in ambiente online. Avevi fatto richiesta dell'opzione promozionale ? La continuita' di lettura del quotidiano e'consentita anche se account dazn e' in fase contrattuale di pausa

Ultima modifica:
rieccomi,
alla attivazione del nuovo ticket c'era anche ZONA DAZN ora non c'è più.
Non voglio rimettere un metodo di pagamento, visto quello che mi è successo con il trimestre precedente.
Come posso aderire all'offerta https://www.dazn.com/it-IT/p/skylc/ senza controindicazioni

Salve a tutti. Sono in vendita le card prepagate DAZN PLUS per 1 mese o più presso i soliti punti vendita oppure no?
Ho fatto una ricerca e vedo in vendita solo DAZN STANDARD. Grazie

rieccomi,
alla attivazione del nuovo ticket c'era anche ZONA DAZN ora non c'è più.
Non voglio rimettere un metodo di pagamento, visto quello che mi è successo con il trimestre precedente.
Come posso aderire all'offerta https://www.dazn.com/it-IT/p/skylc/ senza controindicazioni

non ho aggiunto metodo di pagamento, ma è andato, o almeno così sembra

vediamo che succede

Ultima modifica:
Salve a tutti,
Vorrei aggiungere oggi 13 Aprile un metodo di pagamento ad un abbonamento utilizzato solo con prepagata senza visione dall’ 8 Aprile.
Plus Mensile a €54,90
Farò richiesta di disdetta il 6 Maggio così da chiudere il tutto per il 5 Giugno
Se ho ben capito pago naturalmente per intero il periodo 13 Aprile - 12 Maggio e ok,
Ma se chiedo disdetta il 6 Maggio per il 5 Giugno,
Dovrei pagare circa €44
(54,90/30gg X i giorni che vanno dal 13 Maggio aL 5 Giugno)
Giusto? E senza penale…spero sia corretto
Grazie

che prezzi che siamo tranquillamente disposti a spendere... Viene da rimpiangere i prezzi che avrebbero fatto canale lega o mediapro se si fossero affacciate sul mercato,quando parlavano di una forbice tra i 30 e 35 euro mensili..E molti in forum scrissero che sarebbero stati prezzi improponibili. E'vero che Dazn ha un ricco catalogo che prevede anche altri sport e l'inclusione dei contenuti eleven, pero' e' anche vero che chi e'interessato solo a seguire la serie A non ha praticamente alternative. Magari per il rush finale del campionato di serie A con bimestre di visione plus a 110 euro ,avrebbero potuto proporre qualcosa tipo un pacchetto bimensile scontato rispetto ai singoli mesi a prezzo pieno, come fanno certi club di calcio o basket con i cosiddetti "miniabbonamenti" che coprono un determinato periodo di partite casalinghe.
Invece le uniche iniziative che han tirato fuori in scontistica attraggono nella tagliola dell'abbonamento impostato annualmente,con gli obblighi contrattuali di eventuale uscita che ne derivano

Ultima modifica:
Salve a tutti,
Vorrei aggiungere oggi 13 Aprile un metodo di pagamento ad un abbonamento utilizzato solo con prepagata senza visione dall’ 8 Aprile.
Plus Mensile a €54,90
Farò richiesta di disdetta il 6 Maggio così da chiudere il tutto per il 5 Giugno
Se ho ben capito pago naturalmente per intero il periodo 13 Aprile - 12 Maggio e ok,
Ma se chiedo disdetta il 6 Maggio per il 5 Giugno,
Dovrei pagare circa €44
(54,90/30gg X i giorni che vanno dal 13 Maggio aL 5 Giugno)
Giusto? E senza penale…spero sia corretto
Grazie

ma scusa, il 13 maggio non scatta il pagamento di 54,90 euro ? poi eviti che ci sia lo scatto dell'addebito del 13 giugno dal metodo di pagamento impostato

ma scusa, il 13 maggio non scatta il pagamento di 54,90 euro ? poi eviti che ci sia lo scatto dell'addebito del 13 giugno dal metodo di pagamento impostato

Si vero se do disdetta il 13 Maggio…appunto chiedevo se disdicendo il 6 Maggio si arrivava al 5 Giugno o comunque al 13 Giugno

Si vero se do disdetta il 13 Maggio…appunto chiedevo se disdicendo il 6 Maggio si arrivava al 5 Giugno o comunque al 13 Giugno

https://www.dazn.com/it-IT/help/articles/how-do-i-cancel-my-subscription

A partire dal 1 novembre 2022, facendo la disdetta dell'abbonamento mensile dai inizio ad un periodo di preavviso di 30 giorni. Durante quei 30 giorni potrai comunque continuare a guardare DAZN. Per esempio, se fai la disdetta il 15 novembre, continuerai ad avere accesso a DAZN per 30 giorni, fino al 14 dicembre.

Stando alle indicazioni dazzon sembrerebbe che per vedere fino al 4 giugno INCLUSO occorra disdire il 6 maggio (rispetto all'esempio, maggio ha 1 gg in più rispetto a novembre)

Ultima modifica:
ho trovato anche questo nel link gentilmente postato da mirko_84,grazie:
"Pagamento successivo alla disdetta del piano mensile
Dopo la disdetta pagherai l'abbonamento per l'ultima volta alla successiva data di fatturazione.L'importo sara'inferiore al solito pagamento mensile perche'coprira'solo i giorni che restano del periodo di preavviso.
Per esempio,se normalmente paghi il 20 di ogni mese e disdici il 15 settembre, il 20 settembre pagherai per 25 giorni di dazn"

rispecchia la situazione illustrata da utente tjbrunet ?

Ultima modifica:
Dopo la disdetta pagherai l'abbonamento per l'ultima volta alla successiva data di fatturazione.L'importo sara'inferiore al solito pagamento mensile perche'coprira'solo i giorni che restano del periodo di preavviso.
Per esempio,se normalmente paghi il 20 di ogni mese e disdici il 15 settembre, il 20 settembre pagherai per 25 giorni di dazn"

Sembra di sì se fosse una fonte ufficiale

Beh si è il sito dazn.it. Ufficiale è ufficiale... poi che a volte le cose siano scritte male o non aggiornate è un'altra questione...

Si scusa non avevo capito si riferisse al regolamento ufficiale di Dazn, che ho trovato e letto poco fa.
Grazie

Indietro
Alto Basso