In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Il 12 di ogni mese, mi addebitano il pagamento, ma purtroppo il 12 aprile non avevo abbastanza soldi sulla carta e infatti mi hanno mandato messaggio che non sono riusciti a fare il pagamento. Ho subito ricaricato la carta, ma sono passati 4 giorni e ancora non mi hanno fatto l'addebito, anche se ancora vedo dazn, sapete dopo quanti giorni mi fanno l'addebito sperando che non mi spengano il canale?
Dazzon si limita a scrivere:
"Assicurati di avere fondi sufficienti sul tuo conto bancario (faremo più tentativi di addebitarti il costo dell'abbonamento)"
Ti direi di attendere ancora 2 o 3 giorni e poi di sentirli nel caso non vedessi il prelievo

Ed è giusto perche oggi se volessi pagare lo standard a 29,90€, ti impegni con loro per 12 mesi....altrimenti 39,90€ per avere la libertà di disdire/sospendere.

se non ho capito male io allora L'abbonamento mensile ha una scadenza annuale visto che mettendolo in pausa poi si sposta anche la data di scadenza!
fino ad ora ho sempre usato ricariche da 3 mesi ma adesso mi sembra più conveniente un abbonamento annuale rispetto al mensile che costa 10 euro in più anche se nei 2 mesi estivi non si sfruttano completamente

DAZN adesso ti dice:
- Standard 39,90€
- PLUS 54,90€
Mantenendo la libertà di un OTT ovvero puoi disdire quando vuoi, col nota bene che la disdetta parte al 30 giorno dalla richiesta.

Puoi ridurre il costo (29,90€ o 44,90) ma vincolandoti per 12 mesi.

DAZN adesso ti dice:
- Standard 39,90€
- PLUS 54,90€
Mantenendo la libertà di un OTT ovvero puoi disdire quando vuoi, col nota bene che la disdetta parte al 30 giorno dalla richiesta.

Puoi ridurre il costo (29,90€ o 44,90) ma vincolandoti per 12 mesi.

Ma si è capito come vincolano???

Facessero una promo prepagate standard da 3 mesi sui 70-80 € un pensiero lo faccio ... a 99€ dubito seriamente

Io direi di considerare se disattivando perdete qualcosa di conveniente.
Ad esempio se uno ha il plus a 40€ prezzo bloccato da vecchio listino e fosse interessato a mantenere il plus anziché uno standard anche per la prossima stagione... valuterei la pausa...
Per chi ha piani standard il cui costo si avvicina gia' ora a quello di listino, onestamente propenderei per una serena disdetta sperando in offerte decenti a inizio campionato... se arrivano bene, altrimenti amen...
Poi per risparmiare qualcosina nel caso ci sono le prepagate trimestrali, magari pure scontate in certi periodi...

io ad esempio ho lo standard a 29,90€ quindi penso convenga fare sospensione per non perdere l'attuale prezzo ed in questo caso credo vengano un po' meno i calcoli fatti nel caso di disdetta. Visto che a me si rinnovo il 4 di ogni mese ed il campionata termina il 4/6 quando dovrei fare sospensione?

Ma si è capito come vincolano???
Io ho il vincolo fino a febbraio 2024 a 20,99 al mese lo standard, in area utente oltre a disdire il rinnovo automatico a febbraio 2024, in basso c'è la voce se si vuole disdire in anticipo e bisogna contattarli su WhatsApp o via email

quindi ragazzi mi confermate che ad oggi la proposta più economica per il plus è 44,99 con vincolo 12 mesi?
mentre standard è 29,90 sempre vincolo 12 mesi?
grazie.

io ad esempio ho lo standard a 29,90€ quindi penso convenga fare sospensione per non perdere l'attuale prezzo ed in questo caso credo vengano un po' meno i calcoli fatti nel caso di disdetta. Visto che a me si rinnovo il 4 di ogni mese ed il campionata termina il 4/6 quando dovrei fare sospensione?

Beh il prezzo di listino standard con vincolo 12 mesi se non mi sbaglio è proprio 29.9€ ad oggi. Quindi nell'ipotesi che rimarrà tale, se disdici non ti perdi nulla.
Se hai quel prezzo senza vincolo invece, puoi benissimo disdire, riattivare a agosto con vincolo, disdire a giugno e pagare i 2 mesi di penali residui che saranno pochi euro (credo).

Tieni inoltre contro che ci sono le prepagate trimestrali standard a 99.9€ (ovvero 33.30€ mese) e a volte le scontano pure. Con 3 di queste ti copri per il prossimo anno senza dovere ri-inserire il mdp dopo la disdetta di giugno 23 ed evitando quindi vincoli, penali, addebito di 30gg per disdetta.

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, avrei necessità del vostro aiuto, ho cercato nelle pagine addietro ma non ho trovato niente di specifico, anche nelle FAQ DAZN.
Attualmente ho DAZN PLUS con codici prepagati che tengo attivo da più di tre anni, senza mai interrompere la visione durante tutto l'anno.
Dopo aver inserito gli ultimi codici nel 2022, acquistati in promozione su Amazon, adesso sono vicino alla scadenza degli stessi, esattamente il 25 aprile prossimo.
Non ho necessità di rimanere in PLUS ( visto anche il lievitare dei prezzi) ma non ho capito come migrare in STANDARD , quale procedura devo effettuare?
Scusate se ho scritto troppo e grazie per una eventuale risposta.

Buongiorno a tutti, avrei necessità del vostro aiuto, ho cercato nelle pagine addietro ma non ho trovato niente di specifico, anche nelle FAQ DAZN.
Attualmente ho DAZN PLUS con codici prepagati che tengo attivo da più di tre anni, senza mai interrompere la visione durante tutto l'anno.
Dopo aver inserito gli ultimi codici nel 2022, acquistati in promozione su Amazon, adesso sono vicino alla scadenza degli stessi, esattamente il 25 aprile prossimo.
Non ho necessità di rimanere in PLUS ( visto anche il lievitare dei prezzi) ma non ho capito come migrare in STANDARD , quale procedura devo effettuare?
Scusate se ho scritto troppo e grazie per una eventuale risposta.

Ho trovato questo: https://www.dazn.com/it-IT/help/articles/dazn-standard-dazn-plus-faqs

"....Se attivo una giftcard DAZN PLUS, allo scadere della carta prepagata posso passare a STANDARD?
Se non hai inserito un metodo di pagamento aggiuntivo (carta di credito o PayPal) sul tuo account, il tuo abbonamento a DAZN PLUS scadrà al termine del periodo prepagato, e sarai libero di sottoscrivere l'abbonamento che preferisci direttamente su DAZN. Invece, se inserisci un metodo di pagamento aggiuntivo sul tuo account entro la fine del periodo prepagato, alla scadenza del periodo prepagato il tuo abbonamento a DAZN PLUS si rinnoverà automaticamente al costo di 39,99€ al mese...."

Beh il prezzo di listino standard con vincolo 12 mesi se non mi sbaglio è proprio 29.9€ ad oggi. Quindi nell'ipotesi che rimarrà tale, se disdici non ti perdi nulla.
Se hai quel prezzo senza vincolo invece, puoi benissimo disdire, riattivare a agosto con vincolo, disdire a giugno e pagare i 2 mesi di penali residui che saranno pochi euro (credo).

Tieni inoltre contro che ci sono le prepagate trimestrali standard a 99.9€ (ovvero 33.30€ mese) e a volte le scontano pure. Con 3 di queste ti copri per il prossimo anno senza dovere ri-inserire il mdp dopo la disdetta di giugno 23 ed evitando quindi vincoli, penali, addebito di 30gg per disdetta.

grazie dell'aiuto Mirko. attualmente ho lo standard senza vincoli e ammetto che sono indeciso su cosa fare. credo che deciderò all'ultimo, fermo restando che se decido di disdire devo farlo necessariamente intorno al 6/5 per non pagare oltre

Salve a tutti ho fatto abbonamento plus a 55€ il mese scorso per questi ultimi due mesi.Ho prossimo pagamento il 7 maggio, mi sapete dire con sicurezza quando devo effettuare la disdetta senza pagare niente in più? Ovviamente mi interessa la visione fino al 4 giugno, quindi la visione dovrebbe staccarsi il 5. Ergo per stare dentro i 30 giorni di preavviso devo farla il 5 o 6 maggio? Cosi facendo mi addebiteranno 55€ il 7 maggio e poi basta, corretto?

Salve a tutti ho fatto abbonamento plus a 55€ il mese scorso per questi ultimi due mesi.Ho prossimo pagamento il 7 maggio, mi sapete dire con sicurezza quando devo effettuare la disdetta senza pagare niente in più? Ovviamente mi interessa la visione fino al 4 giugno, quindi la visione dovrebbe staccarsi il 5. Ergo per stare dentro i 30 giorni di preavviso devo farla il 5 o 6 maggio? Cosi facendo mi addebiteranno 55€ il 7 maggio e poi basta, corretto?

Facendo disdetta il 6 maggio ti addebitano 30 giorni di visione, cioe' il periodo [6 maggio - 5 giugno] stando al loro esempio nelle faq. Il 4 giugno e' quindi incluso/interamente coperto. L'addebito e' effettuato il 6 all'atto della disdetta, il 7 non fanno nulla.
Inoltre credo che l'addebito sia un po meno di 55€ in quanto il giorno 6 maggio e' gia coperto dal tuo pagamento precedente del 7 aprile

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, un chiarimento veloce (e un consiglio!). Dazn standard (+ zona Dazn), prossimo pagamento 03/05. Volevo far disdetta per non pagare a giugno (anche non vedendo l'ultima giornata). Posso farla per dire anche oggi o comunque prima del 03/05 assolutamente giusto? poi il 3/5 mi addebitano il mese , vedo fino al 03/06 e poi stop. Corretto?

Consiglio: avendo l'intenzione di farlo anche per la prossima stagione, volevo disdire e poi vedere ad agosto che offerte uscivano, Provando a fare disdetta, mi è uscita offerta a 25.99 per 12 mesi (standard) al quale penso poi di poter comunque aggiungere zona dazn. dite che è conveniente e difficilmente ci sarà di meglio? perché se la attivo adesso dovrei poi essere coperto fino a maggio 24 giusto?

Buongiorno a tutti, un chiarimento veloce (e un consiglio!). Dazn standard (+ zona Dazn), prossimo pagamento 03/05. Volevo far disdetta per non pagare a giugno (anche non vedendo l'ultima giornata). Posso farla per dire anche oggi o comunque prima del 03/05 assolutamente giusto? poi il 3/5 mi addebitano il mese , vedo fino al 03/06 e poi stop. Corretto?

Consiglio: avendo l'intenzione di farlo anche per la prossima stagione, volevo disdire e poi vedere ad agosto che offerte uscivano, Provando a fare disdetta, mi è uscita offerta a 25.99 per 12 mesi (standard) al quale penso poi di poter comunque aggiungere zona dazn. dite che è conveniente e difficilmente ci sarà di meglio? perché se la attivo adesso dovrei poi essere coperto fino a maggio 24 giusto?

peccato pero'perdere la giornata conclusiva del campionato di serieA,specie se i verdetti della qualificazione alle Coppe dovessero essere aperti. Utente Mirko_84 a pag.2257 di questa discussione ha pubblicato un prezioso post su certe alchimie di tempistica per chi si trovasse privo di contratto proprio il 4 giugno con il mancato rinnovo, interpretando la cosiddetta pro rata come opportunita' e non come zavorra.
In ogni caso l'offerta proposta che ti hanno illustrato sembra buona, ovviamente entrano in gioco nel ragionamento i mesi estivi senza serieA col dubbio amletico se stipularla ora o vedere il panorama a ridosso dell'inizio del prossimo campionato

peccato pero'perdere la giornata conclusiva del campionato di serieA,specie se i verdetti della qualificazione alle Coppe dovessero essere aperti. Utente Mirko_84 a pag.2257 di questa discussione ha pubblicato un prezioso post su certe alchimie di tempistica per chi si trovasse privo di contratto proprio il 4 giugno con il mancato rinnovo, interpretando la cosiddetta pro rata come opportunita' e non come zavorra.
In ogni caso l'offerta proposta che ti hanno illustrato sembra buona, ovviamente entrano in gioco nel ragionamento i mesi estivi senza serieA col dubbio amletico se stipularla ora o vedere il panorama a ridosso dell'inizio del prossimo campionato

per mille motivi sarei anche disposto a perdere l'ultima giornata. però le alchimie di Mirko_84 sono preziose davvero. comunque per pagare il 03/05 e poi basta, in caso devo far disdetta entro 02/05 giusto?
ragionando sul fatto che alla fine se lo faccio lo faccio per 12 mesi, farli da agosto 23 ad agosto 24 o farli da maggio 23 a maggio 24 mi cambierebbe poco come mesi estivi con zero partite. Il dubbio è proprio quello, se magari a ridosso fanno qualcosa ancora più conveniente...

Indietro
Alto Basso