In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

A me su mail account inattivo è arrivata questa promozione:
"tutto il girone di andata a soli 19,90€ al mese, poi blocca il miglior prezzo mensile a 34,99€ al mese per tutto il resto della stagione."

Sembra interessante in quanto "il resto della stagione" sarebbero 3 + 5 mesi; non 12 (3 + 9) come nelle altre promozioni.

Poi leggendo sotto c'è la "sorpresa" (fregatura):
"Offerta valida fino al 6 ottobre 2024 sul piano DAZN STANDARD Annuale con pagamento dilazionato in 12 mensilità: i primi 3 mesi a 19,90€, poi 34,99€ al mese per i restanti 9 mesi (permanenza 12 mesi)."

Edit: promozione aperta a tutti nuovi clienti/clienti inattivi.

Ultima modifica:
Buonasera, ad un mio collega è arrivata una mail per attivare goal pass a 99 euro l'anno, chiedo se possiamo sfruttarla entrambi oppure è personale.
Mi ha condiviso il link e in effetti mi fa andare avanti sino al pagamento.
Grazie

Buonasera, ad un mio collega è arrivata una mail per attivare goal pass a 99 euro l'anno, chiedo se possiamo sfruttarla entrambi oppure è personale.
Mi ha condiviso il link e in effetti mi fa andare avanti sino al pagamento.
Grazie
Io penso che puoi arrivare comunque la promo. Con TIM se acquisti un prodotto con finanziamento TIMVISION Sport Light costa € 7/mese.

Se invece, oltre le 3 partite di Serie A, non ti interessano i contenuti di TIMVISION, Disney+ e Infinity+ e la Serie B, e ti interessano la Serie C, la CL, EL, Premier League, Bundes Liga, ecc., potresti fare Sport di NOW+Premium e condividere l'abbonamento, in modo da pagare € 10/mese a testa.

Che è esattamente il punto. Questa base più larga semplicemente non esiste
La storia della nascita della Premier League grazie al progetto Sky di Murdoch però è un precedente che dovrebbe fare scuola...
Epoche diverse, situazioni diverse certamente...ma è l'idea di base che può creare un'ampia base di interesse: se vuoi vendere un prodotto devi generare appeal e al passo coi tempi.

continuate a fare discorsi senza senso.
E' inutile fantasticare sul prezzo dei nostri sogni.
Il prezzo è deciso da DAZN, se non sta bene non ci si abbona... chiuso il discorso.

Il senso, che forse ti sfugge, è che se gli utenti imparassero a ragionare sul prezzo in base all’uso che ne fanno, se si guardano (invento) 50 partite all’anno il costo di un abbonamento da (invento) 250 euro all’anno diventa 5 euro a partita. Anche 5 euro sarebbe tanto?

Quindi, considerando che il calcio in TV non lo prescrive il medico, vogliamo dire che una famiglia, o un singolo, che si guarda una partita ammetta di poter spendere 10 euro per guardarla? O la vuole gratis?
Per tutto il campionato della propria squadra sarebbero 380. L’abbonamento ovviamente costa di meno (a me 539/2). Poi, che in senso assoluto, 539 euro in un colpo solo per qualcuno sia una cifra elevata, ok, ma DAZN non è la San Vincenzo (e fa comunque abbonamento anche con pagamento mensile, i cui prezzi non conosco perché non li prendo in considerazione).

Ultima modifica:
Penso che tutti abbiamo una cattiva percezione sul prezzo perché Dazn, a distanza di anni, è rimasto un contenitore con le sole gare, quest'anno sono tornati indietro dopo aver creato negli ultimi tempi dei contenuti e programmi, comunque solo a ridosso delle gare. Sky era e forse è ancora oggi più costoso ma se ne può fare un uso migliore, tra registrazioni, programmi di vario tipo, canali con tg H24 (o quasi, anche sportivi) e tanto altro. Inutile fare il confronto con il solo vecchio pack calcio perché chi aveva o ha Sky in genere non si limita mai al minimo indispensabile (che con Sky TV è comunque più dell'offerta Dazn) anche perché conviene più avere un pack in più che uno in meno. Per il resto i discorsi del costo a gara reggono fino ad un certo punto, io anche sfrutto Dazn per gare di Serie A (principalmente della mia squadra) e NFL (e poco altro), ma confesso che conclusa la gara chiudo l'app e torno su Sky. Con un utilizzo di questo tipo ammetto che anche io sto a verificare le migliori combinazioni per fare slittare il mese o posticipare la nuova attivazione, discorsi che con Sky non ho mai fatto per i motivi indicati sopra. Penso che la grossa differenza sia tutta qui, per questo il prezzo di Dazn, a prescindere dagli aumenti, apparirà sempre elevato e non giustificato.

A questo punto a Dazn potrebbero anche pensare ad un pacchetto "PPV Weekend" del tipo 7/8€ per coprire da venerdì a domenica tanto la maggior parte degli italiani accede a Dazn solo per la partita della propria squadra e qualche altro big match perché oramai non hanno altre trasmissioni che possano interessare realmente durante la settimana e alla fine sono sempre 28/32€ al mese e almeno per quest'anno sarebbero altri 8€ in più per l'unico turno infrasettimanale che si gioca il 30 ottobre
Chissà che non ci pensino come ulteriore offerta per raccattare qualche altro cliente

Ma assolutamente non può pensare una cosa di questo genere. Lo capite quanto paga ogni anno e quante (relativamente) poche persone sono interessate al calcio?
Dovesse fare 8€/weekend sarebbe un una situazione ancora peggiore che chiedere 32€/mese visto che non avrebbe la certezza di prenderli. E certamente non li prenderebbe per 12 mesi. Soluzioni di questo tipo esistono solo nel mondo dei sogni, o delle favole.

Lo capisco che è solo fantasia ma sai com'è..... Piutost che nient le mei piutost.... Alla luce anche delle ultime notizie sui licenziamenti

Un'offerta di qui e un'offerta di là e qualcosa porti a casa poi a me frega niente (sono coperto fino al 2026 con offerta decoder e prepagate pre aumento prezzo) sono affari loro come faranno per rientrare dalle spese anche se alle spalle c'è l'uomo più ricco del mondo alla fine non sarà così fesso da continuare a buttare soldi senza vedere ricavi dal suo lavoro

Ultima modifica:
A questo punto a Dazn potrebbero anche pensare ad un pacchetto "PPV Weekend" del tipo 7/8€ per coprire da venerdì a domenica tanto la maggior parte degli italiani accede a Dazn solo per la partita della propria squadra e qualche altro big match perché oramai non hanno altre trasmissioni che possano interessare realmente durante la settimana e alla fine sono sempre 28/32€ al mese e almeno per quest'anno sarebbero altri 8€ in più per l'unico turno infrasettimanale che si gioca il 30 ottobre
Chissà che non ci pensino come ulteriore offerta per raccattare qualche altro cliente
Che senso avrebbe per Dazn? Quelli puntano a farti vincolare anche per i mesi festivi, figurati se inseriscono una cosa del genere dando la possibilità a tanti di risparmiare. Senza considerare che avrebbe davvero poco senso visto che negli altri giorni della settimana c'è il nulla.

Lo capisco che è solo fantasia ma sai com'è..... Piutost che nient le mei piutost.... Alla luce anche delle ultime notizie sui licenziamenti

Un'offerta di qui e un'offerta di là e qualcosa porti a casa poi a me frega niente (sono coperto fino al 2026 con offerta decoder e prepagate pre aumento prezzo) sono affari loro come faranno per rientrare dalle spese anche se alle spalle c'è l'uomo più ricco del mondo alla fine non sarà così fesso da continuare a buttare soldi senza vedere ricavi dal suo lavoro
La storia dei licenziamenti o proteste spaventa ben poco. Morto un papa....

Ma assolutamente non può pensare una cosa di questo genere. Lo capite quanto paga ogni anno e quante (relativamente) poche persone sono interessate al calcio?
Dovesse fare 8€/weekend sarebbe un una situazione ancora peggiore che chiedere 32€/mese visto che non avrebbe la certezza di prenderli. E certamente non li prenderebbe per 12 mesi. Soluzioni di questo tipo esistono solo nel mondo dei sogni, o delle favole.
Sicuramente un PPV a 8 euro senza abbonamento è fantasia, però se hai il piano di DAZN Start che costa 10 euro al mese magari potresti accedervi al PPV... potrebbe essere un buon compromesso... forse anche no, visto che DAZN ha pagato troppo per i diritti di Serie A ma ha ancora meno dei due milioni di abbonati... quindi lontano dagli obiettivi...

Indietro
Alto Basso