In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Chissà se Desiervo, Azzi e compagnia cantante leggono ANCHE questo forum e queste esperienze quotidiane della gente per bene che paga abbonamenti e gli da fiducia, oltre a sciorinare dati e statistiche e invettive sui bucanieri italiani, per quanto legittimo.
Vivono nel mondo tutto loro. La Serie A perde anche i tifosi dopo aver ricevuto addebiti indesiderati o sentito dalle esperienze altrui.

Invito i dirigenti di DAZN a spendere un paio di ore a fare il lavoro degli operatori di call center. Troppo comodo dare la colpa soltanto alla pirateria.... trascurando la disaffezione dei tifosi.....

Vivono nel mondo tutto loro. La Serie A perde anche i tifosi dopo aver ricevuto addebiti indesiderati o sentito dalle esperienze altrui.

Invito i dirigenti di DAZN a spendere un paio di ore a fare il lavoro degli operatori di call center. Troppo comodo dare la colpa soltanto alla pirateria.... trascurando la disaffezione dei tifosi.....
Eh no! Adesso la Lega vittima proprio no...
La Lega è la prima artefice di questo declino

Buonasera.

Stavo vedendo dalla mia area personale che il 18 novembre mi scade il codice prepagato, il successivo posso metterlo anche post scadenza o devo inserire per forza un mdp?

Grazie

Buonasera.

Stavo vedendo dalla mia area personale che il 18 novembre mi scade il codice prepagato, il successivo posso metterlo anche post scadenza o devo inserire per forza un mdp?

Grazie
Lo puoi inserire già ora e si accoda, SENZA bisogno del mdp.

Se non lo inserisci prima della scadenza l'account si chiuderà, ma quando lo riaprirai (a quanto pare) e' un'odissea utilizzare il codice senza inserire il mdp (o forse, da quel che leggiamo, e' proprio diventato inevitabile da qualche tempo)

Ultima modifica:
Leggo spesso di questo problema del MDP ma non comprendo fino in fondo tute queste paure.

Io account sempre da abbonato, disdetto a maggio, riattivato a settembre con codice semestrale e disdetto subito l'eventuale rinnovo.

Allo stato attuale il mio abbonamento cesserà a meta febbraio pur con MDP presente

Magari ho detto delle ovvietà o magari non ho capito bene il problema :D

Leggo spesso di questo problema del MDP ma non comprendo fino in fondo tute queste paure.
Chiaramente non è automatico che, con un MDP, vieni "fregato" (e ci mancherebbe...)
Semplicemente qui dentro ne sconsigliamo l'inserimento a chi ha comprato le gift, vuole utilizzare solo quelle, e non conosce perfettamente come funziona dazn col mdp...

1) Con un mdp si ha il preavviso di 30gg per la disdetta, cosa che non si ha senza mdp (e non tutti si ricordano di disdire al momento giusto non avendo come priorità nella testa dazn). Magari uno disdice il 26 maggio e paga dazn con il nulla fino al 26 giugno.
2) Se per disdire ti passano agli operatori e in quel frangente sono occupati, letteralmente non puoi disdire.
3) Si prevengono addebiti indesiderati. E' capitato che un utente dichiarava di aver dato disdetta ed invece è stato addebitato il rinnovo di un mese o addirittura di un anno (tralasciando se è un bug o colpa dell'utente: senza mdp non sarebbe successo).

Il succo è: se vivi di gift e puoi non inserirlo: non inserirlo, altrimenti occhio alle disdette e alle tempistiche

Io account sempre da abbonato, disdetto a maggio, riattivato a settembre con codice semestrale e disdetto subito l'eventuale rinnovo.

Allo stato attuale il mio abbonamento cesserà a meta febbraio pur con MDP presente

Magari ho detto delle ovvietà o magari non ho capito bene il problema :D
ad esempio, io ho l'opzione tivusat e ho utilizzato le gift per abbonarmi fino al 17 giugno: bene, come dici tu potrei disdire subito il rinnovo automatico, ma se lo faccio ad esempio oggi, mi viene rimosso a fine mese l'opzione tivusat che io utilizzo e non posso nemmeno riattivarla se ho un abbonamento in disdetta (anche se tra 8 mesi); pertanto, devo prendermi la briga di ricordarmi poco prima del 17 maggio di disdire il rinnovo automatico, onde evitare il vedermi addebitati 45 euro per il mese dal 17 luglio al 17 agosto con tutti i campionati fermi. Allo stato attuale non posso disdire subito il rinnovo automatico, e se verso maggio avrò altre cose per la testa e me ne dimentico, rimango fregato

arrivata anche me la mail col primo mese gratis per opzione start.

Mensile​

0€ 14,99€ per il primo mese​

Il primo mese senza costi aggiuntivi. Disdici con 30 giorni di preavviso.
ma la frase 'disdici con 30 giorni di preavviso' intende che conviene fare disdetta subito dopo l'attivazione per non far scattare il mese successivo?:unsure:

Ultima modifica:

Mensile​

ma la frase 'disdici con 30 giorni di preavviso' intende che conviene fare disdetta subito dopo l'attivazione per non far scattare il mese successivo?:unsure:
Certo.

Mensile​

Io ho disdetto oggi per farci rientrare con qualche euro la giornata del 10/11/2024 ma in chat mi confermano che il 05/11 l’abbonamento si chiuderà. Sarà vero? Anche la schermata con i dati dell’abbonamento dice così..

Temo per te che questa possa essere una spiegazione
temo che a Marzo toccherà rivolgersi a conciliaweb, bisogna capire dal punto di vista contrattuale se sono dalla parte del torto
temo la mia situazione non sia definita dal punto di vista contrattuale
dal punto di vista "etico", disattivazione o meno dell'account se c'è associato un semestrale non capisco per quale motivo debbano segarlo

DAZN ti offre i primi 30 giorni di Paramount+!

Da riscattare entro fine ottobre. Immagino per tutti gli abbonati, appena arrivata mail.
Solo nuovi clienti (x paramount)

Ultima modifica:
temo che a Marzo toccherà rivolgersi a conciliaweb, bisogna capire dal punto di vista contrattuale se sono dalla parte del torto
temo la mia situazione non sia definita dal punto di vista contrattuale
dal punto di vista "etico", disattivazione o meno dell'account se c'è associato un semestrale non capisco per quale motivo debbano segarlo
Ma no, hai chiaramente ragione. Di fatto chi disattiva da prepagato e ha altri giorni o mesi di visione non li perde. Il concetto tuo e' lo stesso: hai allungato la scadenza con dei codici ma dando disdetta avranno brasato i periodi in coda per qualche bug che (modestissimo parere) chi ha messo su il sistema manco ha previsto secondo me come scenario...
Auguri x le tempistiche e x la gestione, conoscendoli.... fai chiaramente benissimo a chiedere i mesi brasati...ci mancherebbe altro!

Indietro
Alto Basso