In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

L operatrice, a cui ho chiesto...io nn pagherò perché nn ho la possibilità, voi come vi comportate? Ha risp che nn lo sa ...dalla Romania....
 
Ma il punto 6.2 , che anche qui leggevo dei post su questo passaggio, da quando nn e più in vigore? Da quando hanno tolto il recesso da abb annuali?sapevo che x uscire bastava pagare la differenza dei mesi fruiti
 
io nn pagherò perché nn ho la possibilità
Se non hai possibilità economiche non vedo altro che chiudere gli abbonamenti pay e veicolare i soldi risparmiati sui beni di prima necessità.
Mi sembra un controsenso, hai problemi ad arrivare a fine mese, questo leggo tra le righe, e vuoi impelegarti con DAZN che costa quel che costa. Ricordo che da 9 euro inizialiè andato anche oltre 50 euro/mese.
 
Se non hai possibilità economiche non vedo altro che chiudere gli abbonamenti pay e veicolare i soldi risparmiati sui beni di prima necessità.
Mi sembra un controsenso, hai problemi ad arrivare a fine mese, questo leggo tra le righe, e vuoi impelegarti con DAZN che costa quel che costa. Ricordo che da 9 euro inizialiè andato anche oltre 50 euro/mese.
Quando l ho attivato un mese fa il lavoro c'è l avevo...avevo letto il punto 6.2 che si poteva uscire dal abbonamento annuale...e allora ho aperto....il lavoro l ho perso pa scorsa settimana...ora volevo recedere...e mi dicono che sono vincolato x altri 11 mesi....senza possibilità d uscire...nn sapevo che avevano tolto il diritto di recesso...
 
Quando l ho attivato un mese fa il lavoro c'è l avevo...avevo letto il punto 6.2 che si poteva uscire dal abbonamento annuale...e allora ho aperto....il lavoro l ho perso pa scorsa settimana...ora volevo recedere...e mi dicono che sono vincolato x altri 11 mesi....senza possibilità d uscire...nn sapevo che avevano tolto il diritto di recesso...
Blocca i pagamenti, manda PEC e apri conciliazione su Conciliaweb.
Tra le voci di contatto all'operatore seleziona "call center" e clicca sulla casella "non ho ricevuto una risposta soddisfacente".
Specifica che, in base a quanto indicato nel punto 6.2 delle condizioni, vuoi recedere pagando la differenza del mese fruito (saranno una decina di euro).
Ma apri la controversia prima che scatti l'altro mese.
Soprattutto, BLOCCA I PAGAMENTI!
Se usi PayPal puoi annullare i pagamenti automatici.
Se usi una postepay, svuotata.
 
Blocca i pagamenti, manda PEC e apri conciliazione su Conciliaweb.
Tra le voci di contatto all'operatore seleziona "call center" e clicca sulla casella "non ho ricevuto una risposta soddisfacente".
Specifica che, in base a quanto indicato nel punto 6.2 delle condizioni, vuoi recedere pagando la differenza del mese fruito (saranno una decina di euro).
Ma apri la controversia prima che scatti l'altro mese.
Soprattutto, BLOCCA I PAGAMENTI!
Se usi PayPal puoi annullare i pagamenti automatici.
Se usi una postepay, svuotata.
X bloccare i pagamenti basta svuotare la carta?
Dove trovo la pec?cosa ci scrivo? La controversia devo scriverla su concilia web?
 
Ma il punto 6.2 , che anche qui leggevo dei post su questo passaggio, da quando nn e più in vigore? Da quando hanno tolto il recesso da abb annuali?sapevo che x uscire bastava pagare la differenza dei mesi fruiti
se paghi con paypal blocca i pagamenti. Se ti verranno a cercare farai contestazione perche' sul loro sito ce'ra questo punto (se non lo hanno tolto cavoli loro) quindi era tuo diritto smettere di pagare e pagare solo la penale.
Io farei cosi'
In alternativa lasci tutto com'e' e apri contestazione conciliaweb riportando quanto presente sul loro sito e che pretendi di chiudere abbonamento pagando solo la penale (pero' immagino almeno un mesetto passera')
 
Io credo che bisogna portare la questione alle autorità competenti....

SKY ti da la possibilità di farti recedere il contratto in base alla tabella che hanno pubblicato sul loro sito.

DAZN e Now non lo permettono nonostante il decreto Bersani. Penso che si sbagliano di grosso, basterebbe chiedere il 50% degli sconti dei mesi usufruiti più 11 euro e qualcosa. Perché non lo fanno?
 
Io credo che bisogna portare la questione alle autorità competenti....

SKY ti da la possibilità di farti recedere il contratto in base alla tabella che hanno pubblicato sul loro sito.

DAZN e Now non lo permettono nonostante il decreto Bersani. Penso che si sbagliano di grosso, basterebbe chiedere il 50% degli sconti dei mesi usufruiti più 11 euro e qualcosa. Perché non lo fanno?
Per mettere in difficoltà le persone...sul loro sito ci sono le condizioni contrattuali del 2023 e 2024...io come uno stupido il mese scorso ho letto quelle del 23 dove ce amcora il recesso
 
Però le associazioni dei consumatori dove sono?

Non puoi obbligare una persona di pagare per 12 mesi consecutivi. Uno ha il diritto di uscire dopo 1 mese... semplicemente pagando gli sconti fruiti. Anche Now è in questa barca.
 
6.2. Nel caso di recesso anticipato rispetto alla scadenza annuale sarà dovuto dall’utente l’importo corrispondente agli sconti fruiti secondo quanto previsto e descritto nelle singole offerte promozionali e nella sezione trasparenza tariffaria.

Significa che si può recedere?
ciao, si puo recedere pagando le penali indicate a questa pagina della trasparenza tariffaria
devi guardare in base all'abbonamento che hai (start, standard, plus ecc) e da quanti mesi sei abbonato
se hai una pec linkagli questa pagina della trasparenza tariffaria e vedi un po cosa rispondono per iscritto, siccome la pec ha valenza legale, lascerei perdere innanzitutto semplici mail o telefonate che non servono, comunica con loro solo via pec.
inoltre come giustamente hai gia visto al punto 6.2 delle condizioni di utilizzo del piano standard annuale è ben indicato da parte loro:
6.2. Nel caso di recesso anticipato rispetto alla scadenza annuale sarà dovuto dall’utente l’importo corrispondente agli sconti fruiti secondo quanto previsto e descritto nelle singole offerte promozionali e nella sezione trasparenza tariffaria.

PS: in bocca al lupo x il lavoro
 
Ultima modifica:
ciao, si puo recedere pagando le penali indicate a questa pagina della trasparenza tariffaria
devi guardare in base all'abbonamento che hai (start, standard, plus ecc) e da quanti mesi sei abbonato
se hai una pec linkagli questa pagina della trasparenza tariffaria e vedi un po cosa rispondono per iscritto, siccome la pec ha valenza legale, lascerei perdere innanzitutto semplici mail o telefonate che non servono, comunica con loro solo via pec.
inoltre come giustamente hai gia visto al punto 6.2 delle condizioni di utilizzo del piano standard annuale è ben indicato da parte loro:


PS: in bocca al lupo x il lavoro
Grz mille....
Però purtroppo nelle condizioni contrattuali del 2024 ho visto che hanno tolto il 6.2
 
Grz mille....
Però purtroppo nelle condizioni contrattuali del 2024 ho visto che hanno tolto il 6.2
Mi sembra che sia una clausola più che necessaria. Se ora nn c è più, diventa un contratto vessatorio. In piú, la perdita del lavoro ritengo sia una giusta causa per per chiudere un contratto del genere. Scrivi una pec come ti hanno suggerito e blocca i pagamenti, se non te lo concedono ti rivolgi a conciliaweb e stai sicuro che lo vinci. Puoi farlo anche dopo, io l ho attivato dopo mesi che il recupero crediti sky mi perseguitava con tanto di mora interessi etc. Nello specifico io ho chiuso un contratto che era teoricamente in scadenza, ma che in realtà nn lo era piu perche il mese prima ho sostituito il decoder rotto con uno nuovo, senza accorgermi che le condizioni contrattuali del decoder prevedevano un vincolo di 18 mesi. Ho vinto e non ho pagato nulla. È veloce e semplice la procedura
 
Di solito rispondono alle pec ?
Mi sembra che sia una clausola più che necessaria. Se ora nn c è più, diventa un contratto vessatorio. In piú, la perdita del lavoro ritengo sia una giusta causa per per chiudere un contratto del genere. Scrivi una pec come ti hanno suggerito e blocca i pagamenti, se non te lo concedono ti rivolgi a conciliaweb e stai sicuro che lo vinci. Puoi farlo anche dopo, io l ho attivato dopo mesi che il recupero crediti sky mi perseguitava con tanto di mora interessi etc. Nello specifico io ho chiuso un contratto che era teoricamente in scadenza, ma che in realtà nn lo era piu perche il mese prima ho sostituito il decoder rotto con uno nuovo, senza accorgermi che le condizioni contrattuali del decoder prevedevano un vincolo di 18 mesi. Ho vinto e non ho pagato nulla. È veloce e semplice la procedura
 
Certo che con la promozione, il divario tra standard e PLUS, sono 40 euro per i primi 3 mesi. Ritengo veramente eccessivo il prezzo per il PLUS, in abbonamento. Chiaramente il vincolo è per 12 mesi, ma se si fa recesso il 4 mese, quanto si paga?

Non perché sia interessato, ma a quanto leggo non è chiaro se DAZN applica correttamente il decreto Bersani, anche rispetto ad altri provider, e potrebbe essere utile a chi vuole abbonarsi per i 3 mesi, e poi decidere cosa fare.
 
Certo che con la promozione, il divario tra standard e PLUS, sono 40 euro per i primi 3 mesi. Ritengo veramente eccessivo il prezzo per il PLUS, in abbonamento. Chiaramente il vincolo è per 12 mesi, ma se si fa recesso il 4 mese, quanto si paga?

Non perché sia interessato, ma a quanto leggo non è chiaro se DAZN applica correttamente il decreto Bersani, anche rispetto ad altri provider, e potrebbe essere utile a chi vuole abbonarsi per i 3 mesi, e poi decidere cosa fare.
C'è l'offerta a 24,90 che permette la disdetta a 39 giorni
 
Indietro
Alto Basso