Paolo io credo di non aver trovato nulla riguardo alla disdetta anticipate pagando solo i 18 euro. Però ho riferito la mia esperienza.
Da quello che so, in caso di abbonamento annuale ripartito in 12 mesi, in pratica quello da 34,99 euro al mese, se si disdice dopo, ad esempio, 6 mesi, Dazn darebbe solo la possibilità di continuare la visione per i restanti 6 mesi, ovviamente continuando a pagare i 34,99 euro mensili.
Nel mio caso, però, abbonamento disdetto a inizio settembre 2023 con effetto dal 2 ottobre. Poi il 16 settembre 2023 ho accettato una loro offerta di 27,99 euro per i primi 6 mesi e 30,99 euro per i successivi 6 mesi, con decorrenza 2 ottobre 2023.
A metà giugno 2024 ho disdetto, visto che comunque Dazn in estate non trasmette niente di interessante. La disdetta l'ho fatta tramite chat. In teoria avrei dovuto comunque pagare i 30,99 euro fino al 2 ottobre. Però ho insistito con l'operatore in chat se fosse stato possibile far cessare il contratto alla prima data utile ovvero il 2 luglio. Mi ha risposto che avrei dovuto pagare una penale di 18 euro per disdetta anticipata.
Ovviamente ho accettato perché così mi ha addebitato solo 18 euro anziché 30,99 euro/mese x 3 mesi.
Di conseguenza, non conviene fare un abbonamento mensile ma quello annuale ripartito in 12 mesi.
Loro sono furbi, nelle condizioni contrattuali non prevefono la disdetta anticipata senza continuare a pagare, ma è evidente che non è legale, quindi se si richiede di disdire pagando solo i 18 euro di penale devono accettare la nostra richiesta.
Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk