In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

È questo dove sta scritto? Nei post-in dei call center? Ma agcom è agcm, cosa se pensano? Che aspettano ad intervenire e fare chiarezza, visto che DAZN non ne ha assolutamente intenzione? La carta dei servizi e le condizioni di utilizzo, sono carta igienica, non dico per fare cosa???

anch'io attualmente attivo con prepagata (6 mesi a 120 euro) che scade a febbraio, attendo fiducioso, a copertura del campionato, il lancio di un'offerta prepagata di 3 mesi magari con il black friday a 99 euro; in alternativa, cordialmente, saluto ;):)
Io probabilmente aspetterò febbraio... Se già a novembre si calano le braghe offrendo tre mesi a 10 euro, figuriamoci tra tre mesi... Anche con 25 euro al mese, andresti a risparmiare rispetto ad una prepagata trimestrale da 99

È questo dove sta scritto? Nei post-in dei call center? Ma agcom è agcm, cosa se pensano? Che aspettano ad intervenire e fare chiarezza, visto che DAZN non ne ha assolutamente intenzione? La carta dei servizi e le condizioni di utilizzo, sono carta igienica, non dico per fare cosa???
Paolo io credo di non aver trovato nulla riguardo alla disdetta anticipate pagando solo i 18 euro. Però ho riferito la mia esperienza.

Da quello che so, in caso di abbonamento annuale ripartito in 12 mesi, in pratica quello da 34,99 euro al mese, se si disdice dopo, ad esempio, 6 mesi, Dazn darebbe solo la possibilità di continuare la visione per i restanti 6 mesi, ovviamente continuando a pagare i 34,99 euro mensili.

Nel mio caso, però, abbonamento disdetto a inizio settembre 2023 con effetto dal 2 ottobre. Poi il 16 settembre 2023 ho accettato una loro offerta di 27,99 euro per i primi 6 mesi e 30,99 euro per i successivi 6 mesi, con decorrenza 2 ottobre 2023.

A metà giugno 2024 ho disdetto, visto che comunque Dazn in estate non trasmette niente di interessante. La disdetta l'ho fatta tramite chat. In teoria avrei dovuto comunque pagare i 30,99 euro fino al 2 ottobre. Però ho insistito con l'operatore in chat se fosse stato possibile far cessare il contratto alla prima data utile ovvero il 2 luglio. Mi ha risposto che avrei dovuto pagare una penale di 18 euro per disdetta anticipata.

Ovviamente ho accettato perché così mi ha addebitato solo 18 euro anziché 30,99 euro/mese x 3 mesi.

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk

Paolo io credo di non aver trovato nulla riguardo alla disdetta anticipate pagando solo i 18 euro. Però ho riferito la mia esperienza.

Da quello che so, in caso di abbonamento annuale ripartito in 12 mesi, in pratica quello da 34,99 euro al mese, se si disdice dopo, ad esempio, 6 mesi, Dazn darebbe solo la possibilità di continuare la visione per i restanti 6 mesi, ovviamente continuando a pagare i 34,99 euro mensili.

Nel mio caso, però, abbonamento disdetto a inizio settembre 2023 con effetto dal 2 ottobre. Poi il 16 settembre 2023 ho accettato una loro offerta di 27,99 euro per i primi 6 mesi e 30,99 euro per i successivi 6 mesi, con decorrenza 2 ottobre 2023.

A metà giugno 2024 ho disdetto, visto che comunque Dazn in estate non trasmette niente di interessante. La disdetta l'ho fatta tramite chat. In teoria avrei dovuto comunque pagare i 30,99 euro fino al 2 ottobre. Però ho insistito con l'operatore in chat se fosse stato possibile far cessare il contratto alla prima data utile ovvero il 2 luglio. Mi ha risposto che avrei dovuto pagare una penale di 18 euro per disdetta anticipata.

Ovviamente ho accettato perché così mi ha addebitato solo 18 euro anziché 30,99 euro/mese x 3 mesi.

Di conseguenza, non conviene fare un abbonamento mensile ma quello annuale ripartito in 12 mesi.

Loro sono furbi, nelle condizioni contrattuali non prevefono la disdetta anticipata senza continuare a pagare, ma è evidente che non è legale, quindi se si richiede di disdire pagando solo i 18 euro di penale devono accettare la nostra richiesta.

Mi è appena arrivata un'altra mail, che immagino sarà arrivata anche a molti altri di voi.
Non avendo sottoscritto i tre mesi a € 9,99, ora offrono un mese gratis ( si può decidere fino al 17 novembre) e poi si passa a € 44,99.
Se non ho accettato prima, questa che offerta è? Mi sembra decisamente peggio di quella precedente.

EDIT: unica cosa, ma molti di voi sono più esperti qui, sembra che se uno non vuole rinnovare, basta che prima della scadenza, clicchi su "non voglio rinnovare". Quindi se ho capito bene, uno potrebbe fare un mese gratis (con Inter-Napoli, Milan-Juve e Napoli-Roma) e poi disdire.

Per fare un mese gratis, dovresti dare la disdetta il giorno dopo (o lo stesso aw fosse possibile), visto che ci sono i 30 giorni di preavviso.
Però nella mail c'è scritto:

Il codice promozionale prevede l’inserimento di un metodo di pagamento e consente di attivare il primo mese di DAZN STANDARD senza alcun costo aggiuntivo al momento della sottoscrizione dell’abbonamento. Alla scadenza del periodo promozionale (dopo il primo mese), l’abbonamento, salvo disdetta, si rinnoverà automaticamente al costo del piano di pagamento da te scelto durante la registrazione: se hai scelto il piano Mensile DAZN STANDARD l’abbonamento si rinnoverà a 44,99€ al mese, se hai scelto il piano Annuale in un’unica soluzione DAZN STANDARD si rinnoverà a 359€. Qualora, prima della scadenza del periodo promozionale (un mese), volessi disdire, nella sezione “Abbonamento” all'interno del “Mio Account” clicca su “Non voglio rinnovare”.

Io cosi' capirei che prima della scadenza del periodo promozionale, può essere anche il giorno prima.

Indietro
Alto Basso