In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Forse non ci hai fatto caso, è da quasi 7 anni che la cumulabilità delle prepagate è ammessa. Non hanno mai scritto da nessuna parte che è vietata una cosa del genere.

Se devono cambiare le cose possono farlo soltanto dal primo gennaio 2025 quando termina questa promozione della prepagata Christmas.
qualcosa che esula dal solito comunque l'han fatta, mettendo il paletto dell'attivazione entro tre mesi dall'acquisto della card, che e'un quarto della tempistica concessa rispetto ai classici 12 mesi

qualcosa che esula dal solito comunque l'han fatta, mettendo il paletto dell'attivazione entro tre mesi dall'acquisto della card, che e'un quarto della tempistica concessa rispetto ai classici 12 mesi

Almeno in apparenza perché sullo scontrino appaiono ancora i 12 mesi.

Chiedo una cosa da ignorante. Oltre al codice da redimere, sullo scontrino non esiste un altro codice tipo di transazione o pagamento tale x cui l'assistenza possa risalire/inviarti il codice effettivo via mail da copiaincollare senza margine di errore di digitazione?

Questa estate mi si era cancellato un codice sullo scontrino.
L ho portato da Unieuro e la cassiera mi ha ritrasmesso per mail il codice.

Non si capisce più niente, con questi codici e queste promozioni. E con i sistemi informatici di DAZN, le sorprese sono sotto l'albero... Facci sapere come finirà questa storia. Io me ne tengo alla larga. Stasera mi vedo la partita gratis, con il mio account disdetto.

Chiedo una cosa da ignorante. Oltre al codice da redimere, sullo scontrino non esiste un altro codice tipo di transazione o pagamento tale x cui l'assistenza possa risalire/inviarti il codice effettivo via mail da copiaincollare senza margine di errore di digitazione?

Oggi pomeriggio vado da unieuro ed insisto su questo. Se il codice non funziona il cliente non deve essere la vittima e perderci pure i soldi. Da logout a sistema non può dare “codice inesistente”

Il fatto che le prepagate siano state finora cumulabili non significa che lo saranno per sempre e, soprattutto, che debbano avvisare qualora cambi qualcosa.

Detto questo io sono abbastanza sicuro che non sia cambiato nulla (a Dazn interessa vendere, consapevole che una piccola parte di utenti sfrutta al meglio il sistema) e che stia leggendo male i codici o che questi nello specifico abbiano qualche problema, motivo per il quale la questione andava risolta in chat senza dire che stava provando su account con prepagata già in corso.

Oggi pomeriggio vado da unieuro ed insisto su questo. Se il codice non funziona il cliente non deve essere la vittima e perderci pure i soldi. Da logout a sistema non può dare “codice inesistente”
All'epoca amazon mi rispose picche (avevo acquistato 3 codici)
Quindi mi son dovuto rompere, prima scrivendo via whatsapp, ma siccome ogni volta che scrivi devi ogni volta ripetere la divina commedia, perchè l'interlocutrice cambia ogni volta, ho scritto via mail tagliando la testa al toro.

All'epoca amazon mi rispose picche (avevo acquistato 3 codici)
Quindi mi son dovuto rompere, prima scrivendo via whatsapp, ma siccome ogni volta che scrivi devi ogni volta ripetere la divina commedia, perchè l'interlocutrice cambia ogni volta, ho scritto via mail tagliando la testa al toro.
Infatti sono verifiche che può fare solo la Dazn di turno, che dal codice capisce se è stato usato o se ha altri problemi. Unieuro o Amazon trasmettono quello che ricevono da Dazn e non ne sanno nulla, quindi si perde solo tempo e voce

Ecco quello che compare quando un codice è già stato utilizzato:

Controlla di aver inserito correttamente il codice. Se il codice è corretto, verifica che non sia già stato utilizzato o sia scaduto.

Non sto capendo, quindi da ieri il "giochino" di cumulare Christmas Card è finito? Ad esempio io ho ancora in corso l'abbonamento dei 6 mesi con la DAZN Tv Boz (mi finisce a fine febbraio), e proprio oggi volevo passare a UniEuro a prendere un po' di Christmas Card, posso ancora procedere o è finita?

Io ho attivato la Christmas card su una prepagata con scadenza febbraio 2025, mi si è accodata con scadenza luglio 2025, il mese in piu' non mi è stato ancora attivato.(Fatto stamane).

Non sto capendo, quindi da ieri il "giochino" di cumulare Christmas Card è finito? Ad esempio io ho ancora in corso l'abbonamento dei 6 mesi con la DAZN Tv Boz (mi finisce a fine febbraio), e proprio oggi volevo passare a UniEuro a prendere un po' di Christmas Card, posso ancora procedere o è finita?
Ciao, 6 giorni fa ho preso 3 christmas card ma ne ho inserito subito solo una. Leggendo stamattina i messaggi, ho provato ad inserire la seconda ed è andata a buon fine accodandosi alla precedente

Il fatto che le prepagate siano state finora cumulabili non significa che lo saranno per sempre e, soprattutto, che debbano avvisare qualora cambi qualcosa.

Detto questo io sono abbastanza sicuro che non sia cambiato nulla (a Dazn interessa vendere, consapevole che una piccola parte di utenti sfrutta al meglio il sistema) e che stia leggendo male i codici o che questi nello specifico abbiano qualche problema, motivo per il quale la questione andava risolta in chat senza dire che stava provando su account con prepagata già in corso.
Ma come non devono avvisare??
Se erano cumulabili e poi decidessero che non lo sono più,certo che lo devono dire e scrivere sulle condizioni

Buonasera a tutti... chiedo a voi perche' parlare con un operatore e'.impossibile e poi siete piu' competenti...al 30/8/24 ho fatto ricarica Dazn box da 6 mesi tutto ok... ieri ho fatto 2 ricariche Christmas Card e mi da come data prossimo pagamento 30/9/25... e' giusto? Secondo i miei calcoli non dovrebbe essere 30/10/25... quindi mancherebbe un mese...grazie mille
Manca un mese... E se non ricordo male era già successo ad un altro utente
GRazie mille per la conferma... avevo letto che era successo a in altro utente.... cosa potrei fare per richiedere mese mancante ... contattare via chat ? Perche' telefonare e' un' odissea... qualcuno ha esperienza in merito?
A chiusura della segnalazione ho ricevuto via mail 2 codici da 1 mese ciascuno (ho il sospetto che il secondo codice sia stato dato perche il sistema non ha riconosciuto il 3 codice come "christmas card" e non avrei ricevuto la mensilità aggiuntiva) comunque almeno hanno scritto "Chiedendo scusa di tutto quello che è successo ti allego i link:"
Salve a tutti ho una prepagata attivata il 30 agosto 2024 ed ho preso 3 Christmas card per allungare la scadenza.
Oggi guardando la mia pagina risulta che il prossimo pagamento è il 30 gennaio 2025.
Chi devo contattare per farmi aggiungere il mese sparito, la chat di Dazn?
Grazie in anticipo
Se non erro, sei il secondo utente con attivazione il 30 agosto a cui manca un mese. Non vorrei fosse un bug clamoroso di DAZN che, non esistendo il 30 febbraio, retrocede la scadenza al 30 gennaio!!

Consigliato fare le attivazioni al massimo il 28 del mese….
@Supergekko

L'utente era kolella ed ha risolto, prova a contattarli come lui e spiegagli l'accaduto.

Viste le date in comune con Nicorobin, probabilmente è un bug del sito per via del "30 febbraio", come dice MrDarcy. Roba da mettersi le mani nei capelli ma purtroppo ormai ci stiamo abituando ad avere bug "dilettantistici" tra Dazn e Now, ogni tanto.

Dovreste comunque riuscire a risolvere velocemente come l'altro utente.

Mi segno queste queste date per evitarle in attivazioni future.
Per parlare con un operatore sono passato dalla chat (https://help.dazn.com/hc/it-it) -> "DAZN" -> "Pagamenti" -> "Codici regalo" -> "Voglio parlare con qualcuno" (l'ultimo voce selezionata più volte in domande successive). Non sempre gli operatori sono disponibili e la procedura va ripetuta. In alcuni casi l'attesa dopo che un operatore prende in carico la CHAT è di qualche minuto. Quando la seconda operatrici ha aperto una segnalazione "interna" le volta successivi che ho parlato con un operatore vedeva la segnalazione in essere. Anche io provenivo da una prepagata (box di 6 mesi) attivata il 31 Agosto 2024 ... in tutti i casi con cui ho chattato (3 volte) gli operatori confermavano che la scadenza dei codici per come appariva nel loro gestionale era quella corretta (28/02/2026) solo il PROSSIMO PAGAMENTO del frontend era segnato in maniera errata e per aggiornarlo hanno dovuto aprire segnalazione interna. Dopo l'apertura della segnalazione interna ho ricevuto mail di chiusura (circa 48 ore dopo) che avrebbe dovuto contenere i 2 codici promessi ma gli stessi non erano presenti. Ho atteso altre 48 ore nella speranza di riceverli in una mail separata ma non ricevendo nulla ho risposta alla prima mail di chiusura chiedendo informazioni e alcune ore dopo ho ricevuto nuova mail di chiusura con i 2 codici nel corpo del messaggio. La prima mail di chiusura aveva oggetto di tipo: "Re: ID: #XXXXXXX | Conversation with NOME COGNOME" mentre la seconda in risposta alla mail aveva oggetto: "Re: ID: #nuovo codice | Re: ID: #vecchio codice | Conversation with NOME COGNOME"

Ma come non devono avvisare??
Se erano cumulabili e poi decidessero che non lo sono più,certo che lo devono dire e scrivere sulle condizioni
Oggi non c'è scritto da nessuna parte che sono cumulabili, uno le acquista, prova e se va bene ne compra mille per sfruttare la cosa. Se domani si svegliano e decidono che non lo sono più non devono fare nulla. Il fatto che si può fare oggi non significa che si potrà fare sempre o che si tratta di un diritto acquisito.

Per un periodo non accreditavano bene i costi di zona Dazn, non è che quando ha ripreso a funzionare uno poteva lamentarsi dicendo eh ma prima conveniva di più. Esempio estremo ma per rendere l'idea.

ho preso minuti fa dei buoni spesa Esselunga dal sito della convenzioni Ikea, mi è apparso "il tuo pagamento è andata buon fine, tra pcoo ricevera un'e-mail" ma non ho ricevuto nulla dopo diversi minuti, neanche in spam né tra "i miei acquisti" c'è niente, i soldi però se li son presi e appunto lo hanno pure confermato, sarò forse impaziente ma che palle! altri hanno dovuto attendere molto?

Indietro
Alto Basso