In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Allora. Un codice su 3 l’ho attivato. C’era una V rovinata nel codice e ne sono venuto a capo (quindi NON è vero che il mio account non può attivare i codici)
Gli altri 2 non c’è verso alcuno. In chat mi hanno chiesto lo screen dei codici e difatti risultano non attivabili.
Sono dei cialtroni! Uno peggio dell’altro!!!
Ora via mail mi arriveranno (quando? Mai?) I codici nuovi.
Li odio con tutto me stesso

Per parlare con un operatore sono passato dalla chat (https://help.dazn.com/hc/it-it) -> "DAZN" -> "Pagamenti" -> "Codici regalo" -> "Voglio parlare con qualcuno" (l'ultimo voce selezionata più volte in domande successive). Non sempre gli operatori sono disponibili e la procedura va ripetuta. In alcuni casi l'attesa dopo che un operatore prende in carico la CHAT è di qualche minuto. Quando la seconda operatrici ha aperto una segnalazione "interna" le volta successivi che ho parlato con un operatore vedeva la segnalazione in essere. Anche io provenivo da una prepagata (box di 6 mesi) attivata il 31 Agosto 2024 ... in tutti i casi con cui ho chattato (3 volte) gli operatori confermavano che la scadenza dei codici per come appariva nel loro gestionale era quella corretta (28/02/2026) solo il PROSSIMO PAGAMENTO del frontend era segnato in maniera errata e per aggiornarlo hanno dovuto aprire segnalazione interna. Dopo l'apertura della segnalazione interna ho ricevuto mail di chiusura (circa 48 ore dopo) che avrebbe dovuto contenere i 2 codici promessi ma gli stessi non erano presenti. Ho atteso altre 48 ore nella speranza di riceverli in una mail separata ma non ricevendo nulla ho risposta alla prima mail di chiusura chiedendo informazioni e alcune ore dopo ho ricevuto nuova mail di chiusura con i 2 codici nel corpo del messaggio. La prima mail di chiusura aveva oggetto di tipo: "Re: ID: #XXXXXXX | Conversation with NOME COGNOME" mentre la seconda in risposta alla mail aveva oggetto: "Re: ID: #nuovo codice | Re: ID: #vecchio codice | Conversation with NOME COGNOME"
Anche io ho attivato il 30 agosto la prepagata e mi risultava il 30.01.2025 come prossimo pagamento. In chat mi è stato scritto che la scadenza è il 28.02.2025, non mi hanno proposto alcun nuovo codice, leggendo il tuo post mi viene da pensare che a gennaio mi caricheranno sicuramente la somma. Mi consigliate di aprire un'altra segnalazione finchè non ottengo il codice?

A rigor di logica sembra totalmente un problema loro, quindi dovrebbero o risarcirti o darti due codici nuovi...

Questa la risposta ricevuta:

Ti ringrazio moltro per l'attesa. Riguarda questo problema di codice che ha acquistato, fatto un verifica su sistema pero risultano non validi, per questo ho provveduto di fare una segnalazione, e ti invito ad attendere, a breve tempo riceverà un riscontro via mail.

Questa la risposta ricevuta:
Se può servire: a me un tre anni fa capitò la stessa cosa -più o meno- con una prepagata di 6 mesi che il sistema non digeriva e me la dovettero re-inviare un paio di volte per mail per poterla poi attivare felicemente. Prima però avevo parlato per telefono con operatore italiano ad uno 02....

Salve a tutti. Ho attivato la promo a 5,99 euro per tre mesi. Tutto è andato bene, ma non c'è traccia del fatto che il prossimo rinnovo sia a 5,99, viene indicato anzi che è a 44,99. E' normale questa cosa? Grazie

Te l'abbiamo detto che il problema era di leggibilità o legato al codice in sé... Altri problemi non potevano essere, non penso che cambiano ora regole in corsa, queste vendite fanno volume per il fine anno quindi per loro è un "danno" calcolato e preferiscono l'uovo oggi rispetto alla gallina domani.

Allora. Un codice su 3 l’ho attivato. C’era una V rovinata nel codice e ne sono venuto a capo (quindi NON è vero che il mio account non può attivare i codici)
Gli altri 2 non c’è verso alcuno. In chat mi hanno chiesto lo screen dei codici e difatti risultano non attivabili.
Sono dei cialtroni! Uno peggio dell’altro!!!
Ora via mail mi arriveranno (quando? Mai?) I codici nuovi.
Li odio con tutto me stesso
Prova a inserire codici a distanza di tempo...

Il problema e' che mi ha dato un informazione errata.Mi ha scritto che avrei pagato un altro mese a 9 e 99 per i 30 giorni di preavviso, che come scritto piu' volte nel forum non si applica nei 3 mesi in offerta , e infatti io ho detto di procedere e nell'account c'e' proprio scritto che avro' visione fino al 17 dicembre.Sono i peggiori in assoluto secondo me.L'offerta e' proprio regalata , ma fanno passare quasi la voglia.Scandalosi.
Ringrazio comunque il forum e tutti voi per i consigli che ci date.Domani quando attivo l'offerta a 5 e 99 lo faro' dal vostro link con lo spiegone nelle pagine precedenti.Mi sembra il minimo
Sono in chat ora per disdire il mio abbonamento in offerta a 24,90 e attivare l'offerta a 5.99 su un altro account, attendo da oltre 10 minuti, mi hanno appena scritto questo:
"Se scegli di annullare il tuo abbonamento oggi, inizia la tua periodo di preavviso di 30 giorni. Durante questo periodo, il tuo abbonamento rimarrà attivo fino al 15/01/2025 e sarai comunque in grado di goderti il DAZN. Effettuerai anche un pagamento finale correlato alla tua data di fatturazione programmata, 27/12/2024. Questo pagamento sarà inferiore al tuo solito addebito mensile, poiché copre i giorni rimanenti della periodo di preavviso."

A parte l'italiano penoso mi sta dicendo cose non vere e se non avessi letto qui avrei già rinunciato a disdire, ma non si può fare nulla per questo comportamento?

Ora mi hanno scritto questo:
"Ci scusiamo per l’errore di comunicazione. Se annulli il tuo abbonamento ora, rimarrà valido fino al 27/12/2024 e avrai accesso a DAZN fino a quella data. Tieni presente che potresti non essere più idoneo per le prossime offerte se il tuo abbonamento diventa inattivo e non saremo in grado di recuperare i dettagli dell’offerta se il tuo abbonamento è inattivo."

Sono in chat ora per disdire il mio abbonamento in offerta a 24,90 e attivare l'offerta a 5.99 su un altro account, attendo da oltre 10 minuti, mi hanno appena scritto questo:
"Se scegli di annullare il tuo abbonamento oggi, inizia la tua periodo di preavviso di 30 giorni. Durante questo periodo, il tuo abbonamento rimarrà attivo fino al 15/01/2025 e sarai comunque in grado di goderti il DAZN. Effettuerai anche un pagamento finale correlato alla tua data di fatturazione programmata, 27/12/2024. Questo pagamento sarà inferiore al tuo solito addebito mensile, poiché copre i giorni rimanenti della periodo di preavviso."

A parte l'italiano penoso mi sta dicendo cose non vere e se non avessi letto qui avrei già rinunciato a disdire, ma non si può fare nulla per questo comportamento?

Ora mi hanno scritto questo:
"Ci scusiamo per l’errore di comunicazione. Se annulli il tuo abbonamento ora, rimarrà valido fino al 27/12/2024 e avrai accesso a DAZN fino a quella data. Tieni presente che potresti non essere più idoneo per le prossime offerte se il tuo abbonamento diventa inattivo e non saremo in grado di recuperare i dettagli dell’offerta se il tuo abbonamento è inattivo."
A parte l'ultimo messaggio e' la stessa cosa che e' successo a me.Scrivi che vuoi la disdetta ora e non avrai problemi.Sinceramente non credo che avremo problemi sull'account in futuro, ma poi figurati.....Come se fosse difficile crearne altri.Lìofferta e' troppo vantaggiosa, ma meriterebbero di ignorarla.Sono i peggiori in assoluto e spesso in malafede.Il forum per fortuna ci viene in aiuto condividendo quello che succede e adeguandosi come ognuno crede.

A parte l'ultimo messaggio e' la stessa cosa che e' successo a me.Scrivi che vuoi la disdetta ora e non avrai problemi.Sinceramente non credo che avremo problemi sull'account in futuro, ma poi figurati.....Come se fosse difficile crearne altri.Lìofferta e' troppo vantaggiosa, ma meriterebbero di ignorarla.Sono i peggiori in assoluto e spesso in malafede.Il forum per fortuna ci viene in aiuto condividendo quello che succede e adeguandosi come ognuno crede.
Dopo 29 minuti ha finalmente disdetto l'abbonamento.
Come al solito senza questo Forum non sarebbe stato possibile perché mi sarei arresa prima...

Aggiunte 3 christmas card che si accodano alla prepagata di 6 mesi presa l’estate scorsa ed attivata a dicembre.
Ora aspetto i codici per i mesi aggiuntivi.

P.s. Nelle opzioni dazn/privacy ho negato tutti i consensi. Ricevero’ lo stesso i codici o meglio accettare tutto?

Prova a inserire codici a distanza di tempo...
Confermo ... anche io in passato avevo inserito dei codici uno in fila all'altro e il loro sistema se ne era fumati due ... avevo poi risolto dopo qualche giorno con l'assistenza ... ora aspetto sempre almeno 24 ORE tra uno e l'altro e mai più avuti problemi

Nota di colore: cassiere di Unieuro stamattina mi ha chiesto se le tre card erano tutte per me e ha provato a “spaventarmi” dicendo che non sarei riuscito ad attivarle tutte perché non avrei fatto in tempo (a suo avviso avrei potuto attivarle solo dopo la scadenza)
Gli ho spiegato che ero già coperto fino al 2026 e che con queste mi sarei assicurato un altro anno intero. E mal che andava esiste il conciliaweb.
“Una volta emesso lo scontrino non posso rimborsarle” e io…”vai pure nessun problema”
Io alla prima domanda avrei risposto: saranno anche capperazzi miei

Aggiunte 3 christmas card che si accodano alla prepagata di 6 mesi presa l’estate scorsa ed attivata a dicembre.
Ora aspetto i codici per i mesi aggiuntivi.

P.s. Nelle opzioni dazn/privacy ho negato tutti i consensi. Ricevero’ lo stesso i codici o meglio accettare tutto?
Si, tranquillo.

Le due cose non sono correlate ;)

Indietro
Alto Basso