In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Non li ha obbligati nessuno eh...
Le offerte vanno e vengono, in tutti i campi. Piuttosto credo che questo si rivelerà un grosso boomerang per DAZN. Perché chi ha fatto l'annuale a dicembre si ritroverà senza abbonamento nel stesso mese il prossimo anno. E sarà lo stesso mese in cui cercheranno di raccogliere chi non era disposto a pagare a prezzo pieno questa estate. Contenti loro....
Personalmente avrei fatto una prepagata con scadenza poco prima dall'inizio della nuova stagione

Esatto, dovevi prenderti il cliente nuovo fino a fine campionato ma senza la possibilita' di accumulo. Allora si' che ne possono arrivare di nuovi, altrimenti questa estate che ti vendi ?

...è un po la stessa logica applicata da Sky anche se in maniera meno massiva.
Entrambi i prodotti sono IPER VALUTATI e quindi periodicamente devono essere "svalutati" per rispettare target ed obiettivi di esercizio.
Fine OT.
Beh dai Sky non voglio dire che valga le cifre a listino ma quanto meno ci sono dei prodotti, chiaramente non essenziali ma sono lì a disposizione. Dazn finiti i 90 Min più recupero non te ne fai nulla, io non valuto allo stesso modo i due servizi.

Non li ha obbligati nessuno eh...
Le offerte vanno e vengono, in tutti i campi. Piuttosto credo che questo si rivelerà un grosso boomerang per DAZN. Perché chi ha fatto l'annuale a dicembre si ritroverà senza abbonamento nel stesso mese il prossimo anno. E sarà lo stesso mese in cui cercheranno di raccogliere chi non era disposto a pagare a prezzo pieno questa estate. Contenti loro....
Personalmente avrei fatto una prepagata con scadenza poco prima dall'inizio della nuova stagione
Non sono d'accordo, ok le offerte ma qui parliamo di prezzi inferiori del 70%, questa strategia al prossimo avvio del campionato determinerà una ulteriore riduzione degli abbonati perché altri diranno "che sono io il fesso del villaggio a pagare il quadruplo?". Con Sky chi vuole offerte deve mandare disdetta e comunque entrare in una trafila, qui invece resti anche vincolato a prezzi più alti, non è corretto.

Beh dai Sky non voglio dire che valga le cifre a listino ma quanto meno ci sono dei prodotti, chiaramente non essenziali ma sono lì a disposizione. Dazn finiti i 90 Min più recupero non te ne fai nulla, io non valuto allo stesso modo i due servizi.
...non ho fatto alcun paragone non essendo il tema del topic, ma anche Sky - al netto delle promozioni - NON vale certamente il prezzo richiesto...
Fine OT

A me gli sconti clamorosi dell'ultimo periodo, compresa la cumulabilita' delle CC, danno più l'idea che servisse loro e urgentemente del contante fresco entro fine anno per sistemare last minute i conti 2024 (per quanto possibile)...
Non ci vedo molta lungimiranza di lungo periodo sull'acquisizione e gestione dei clienti, ma piuttosto un tirare a campare la giornata. (Ipotesi assolutamente personale ovviamente...vale quel che vale)
Chiaramente il fatto che molta gente interessata al calcio ne abbia approfittato e si sia coperta già per il prossimo campionato a queste cifre, si rivelerà un boomerang tra qualche mese quando di nuovo, a meno di miracoli, il problema dei conti si ripresenterà puntualmente...

Ultima modifica:

Neanch'io, se non mi dai tutte le 10 partite del campionato (o le 38 della mia squadra) per me 2 euro al mese sarebbero pure troppi.

Questa me l'ha girata un collega che aveva l'offerta da 9.99 e ieri ha attivato la Christmas card. Mi giunge nuova....
c62002042dcd3a10441212bfdf415982.jpg
Arrivata anche a me

L'errore dal punto di vista commerciale e' chiaro: se vuoi aumentare il numero di abbonati dovevi avere un sistema per impedire l'accumulo di queste carte prepagate sullo stesso account (1 o 2 o 3, quello che e') . Altrimenti si rischia l'accumulo dei gia' clienti senza fidelizzare di nuovi. Ovviamente tutto cio' ha bisogno di un software che funzioni bene e che non rischi di perdere i codici per strada.
Ora qualcosa hanno incassato ma per il futuro il cash flow in entrata potrebbe soffrire, vediamo che si inventano.
Giusto, però considera che noi in questo forum siamo un pò una nicchia particolare, ci informiamo, ci confrontiamo e approfittiamo delle offerte che si trovano in giro e che vengono divulgate.
Ma mica tutti seguono i forum o i siti che pubblicizzano cose del genere.
Al lavoro ho diversi colleghi clienti di Dazn che neanche sapevano cosa fosse la Christmas Card.
E anche all'Unieuro stamattina non ho trovato niente che la pubblicizzasse, io lo sapevo e sono andato dritto in cassa, altrimenti non ne sarei mai venuto a conoscenza.

E' un errore classico, che si ripete da sempre e sempre continuerà a ripetersi ma non si riesce veramente a spiegare come non si colga (/ voglia cogliere?)...

Lasciando perdere altisonanti parole di certi ciarlatani dirigenti che esprimono un giusto concetto nella ma maniera sempre più sbagliata, DAZN non vende ad un prezzo X (valore di un intervallo compreso tra l'offerta piu conveniente e quella più cara) la partita della squadra del cuore, DAZN vende tutta la serie a (dove a X ci sta dentro anche Monza - Venezia) e tutto il resto dell'offerta.
La Lega non vende per squadra, DAZN nemmeno e se agli abbonati interessa solo la propria squadra (pagando di fatto solo un enorme Pay-Per-View) e poi si sintonizza su Sky, sui generalisti o su YouTube o Istagram, credo (credo eh...) che alla Lega (in primis, che già ha venduto e tanto basta) e a DAZN freghi, come si dice, il giusto...

Purtroppo non lo facciamo noi il prezzo (che verosimilmente sarebbe sempre zero) ma almeno abbiamo possibilità di scelta se considerarlo equo o meno.

L'errore dal punto di vista commerciale e' chiaro: se vuoi aumentare il numero di abbonati dovevi avere un sistema per impedire l'accumulo di queste carte prepagate sullo stesso account (1 o 2 o 3, quello che e') . Altrimenti si rischia l'accumulo dei gia' clienti senza fidelizzare di nuovi. Ovviamente tutto cio' ha bisogno di un software che funzioni bene e che non rischi di perdere i codici per strada.
Ora qualcosa hanno incassato ma per il futuro il cash flow in entrata potrebbe soffrire, vediamo che si inventano.
Secondo me ne erano comunque consapevoli, ma probabilmente non hanno tenuto conto delle persone che sarebbero andate a farne incetta.

Personalmente ne ho comprate 3 e le ho accodate agli altri 18 mesi che avevo acquistato a febbraio scorso (e attivate un mese fa). Risultato: prossimo pagamento giugno 27. Non penso di aver tolto niente a nessuno, alla fine i miei soldi se li sono presi e ho spuntato un buon prezzo.
Anzi avevo intenzione di coprire anche un altro anno, ma visto il "game over" mi farò bastare quello che ho.

Però qua bisogna anche fare un'altra considerazione. Se DAZN dovesse perdere i diritti della serie A per qualsiasi motivo, l'investimento a perdere lo avremo fatto noi che ne abbiamo approfittato. Quindi una minima parte di rischio c'è anche da parte di chi ha comprato i codici prepagati.
Ok c'è il co.re.com, ma comunque non è detto che ci restiuiscano nulla in caso andasse tutto per aria!

Prese altre 2 oggi, stamane la cassiera me ne ha attivata solo una , poichè hanno avuto disposizioni di attivarne solo una
card per cliente , sono passato nel pomeriggio e ne ho presa un'altra. Totale 5 card , 300 € per 25 mesi, 12 € al mese, il tutto si accoda alla mia offerta che scade il 23 maggio, quindi con i 5 mesi gratis che si aggiungeranno, avrò visione fino il 23 giugno 2027, non penso che nei prossimi anni vi sarà una proposta migliore.

Ultima modifica:
Buongiorno a tutto il forum, ma non riesco a capire il perché di tutte queste “ offertone” da parte di Dazn e tra L’ altro una dietro L’ altra, come dovessero recuperare il possibile entro la fine dell’anno….. qualcosa potrebbe essere in vista della prossima stagione? Tipo qualche cessione dell’ esclusiva? Ai più informati, è possibile?
Up

Effettuata pulizia

@Mark20

Ricordo che risposte piccate come quella che ho letto, apri ecc. ecc., che sia verso un'utente o un membro dello staff per me sono paragonabili a un'offesa.
Quindi altra uscita del genere e potresti ritrovarti in panchina.

Vi consiglio prima di effettuare uscite che vi potrebbero costare una 'squalifica' parlando in maniera calcistica, di chiarirvi privatamente ove possibile.

Sono riuscito a prenderne un'altra portando la scandenza ad aprile 2026, ho dovuto girare due unieuro per trovarla, nel primo in cui sono stato non riuscivano ad attivarla perchè a quanto pare poichi minuti prima ne avevano venduta un'altra, dopo una ventina di minuti ho rinunciato e sono andato via...
comunque hanno una politica commerciale incomprensibile, cioè se vuoi che uno stesso utente non ne prenda più di una non basta metterlo nelle condizioni e rendere l'atttivazione della stessa promo sullo stesso account due volte incomopatibile? :D

Attenzione che, voi NON avete acquistato le prepagate o sottoscritto l'abbonamento, per vedere la sola Serie A, ma per vedere l'intera offerta di DAZN. Se DAZN, dovesse perdere i diritti di trasmissione della sola Serie A, rimane il resto dell'offerta. Chi ha l'abbonamento può uscire senza particolari problemi, ma chi ha le prepagate, ho dubbi sul fatto che possa avere la restituzione di quanto anticipato, quanto meno vedendo cosa è successo con Sky, da quando è passata a sole 3 squadre.

Pero' mi sembrano situazioni un po' diverse, qui abbiamo un offerta dove i diritti sono stati pubblicizzati e assicurati fino al 2029. Non mi pare che nel caso di Sky fosse cosi', ma non ricordo bene.
E' chiaro che anticipare (pre-pagare) un abbonamento ha sempre dei rischi, ma di fronte a una una PMU, cioè' modifica unilaterale del contratto il consumatore ha una base su cui partire per la contestazione.
Se io prendessi prepagate fino al 2030, per esempio, lo faccio a mio rischio e pericolo perche' i diritti di quel campionato non so chi se li prende e quindi non potrei fare valere le mie ragioni. Estremizzo, chiaro.

Le prepagate consentono di avere l'abbonamento a 20 euro mese
È alto ? È basso?
Considerando la sola Serie A per me è pure troppo. Ma disposto a pagarlo. Quindi ne ho prese 3.
Ma se Dazn vuole tornare ad allargare la base clienti, anche perché le inserzioni pubblicitarie pagano sugli spettatori, l'unica strada è tornare al massimo a questo prezzo

Già l'ho detto, ma diverse persone a cui avevo segnalato la CC mi hanno detto che non erano interessate, perché ormai pagavano 10 euro ...
Ma questa è probabilmente gente che era pure disposte a spenderli. Di certo le continue rimodulazione fino a 45 euro al mese ormai erano giudicate veramente troppo

PS. per favore non iniziate con i discorsi che la pay-tv non è un bene di prima necessità perché altrimenti si dovrebbe allargare il discorso a tutta una serie di furbetti (chi compra merce/abbigliamento/accessori contraffatta, chi non pagava nemmeno il canone, chi evade le tasse....)

Indietro
Alto Basso