Si, è una mastercard ma
non è una carta di credito, significa solo che la puoi usare dove viene accettata il circuito di pagamento mastercard (sia nei negozi fisici che online), così per esempio come la mia hype che è una mastercard anch'essa.
Le carte di credito sono quelle con i numeri in rilievo dove tu non devi mettere soldi per poterle usare, perché il credito che devi pagare ti viene anticipato da chi te la emette (da qui il nome carta di credito) e poi ti viene scalato dal tuo conto corrente. La Postepay è una carta ricaricabile (non proprio di debito come avevo erroneamente detto prima) e per poterla usare devi prima ricaricarla.
Andava bene se la associavi ad un conto Paypal e utilizzavi quest'ultimo come metodo di pagamento, ma siccome hai impostato direttamente la carta allora non ti verrà riconosciuta dal sistema e quindi non ti daranno i due mesi gratuiti. Ovviamente puoi contattare l'assistenza se ritieni che ci sia un errore, ma fidati che non è così.
Come ho già detto, colleghi la carta ad un conto paypal e la puoi usare lo stesso

. L'importante è che ti sia arrivata la mail, da quello che ho visto non è arrivata a tutti per cui se il tuo account non risulta nel loro elenco non ti arriverà nulla, farai solo l'abbonamento classico