In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Il mio abbonamento scade il 27/6 e nel dubbio l'ho disdetto! Non vorrei pagare 10€ per 4 giorni. Sono sicuro che ci saranno anche altre offerte dal 1 luglio come quelle che hanno mandato agli account dormienti!

ISono sicuro che ci saranno anche altre offerte dal 1 luglio come quelle che hanno mandato agli account dormienti!

Difficile, la road map è stata scritta pure da digital-news.

L'1 luglio entra in gioco offerta di tim quindi che dazn gli faccia concorrenza è improbabile.

Dall'1 al 28 luglio dazn costa 19,99 per 14 mesi.

L'offerta Sky-Dazn non si rinnova più dal 1 giugno, cioè da oggi, e si disattiva il giorno di fatturazione, quindi potrebbe essere benissimo prima del 30 giugno. Nel mio caso ad esempio è il 16 giugno, quindi la mail usata attualmente per Sky-Dazn diventa dormiente in automatico dal 17 giugno, ed avrei 13 giorni per attivare l'offerta, cosa che comunque io almeno non farò.

Ah si giusto a me scade il 4 giugno. Però comunque non mi converrebbe abbonarmi ora o entro il 30 giugno visto che a luglio non fa nulla di interessante per me. A questo punto mi chiedo da ex sky-Dazn se mi abbono il 28 luglio ho diritto ai 2 mesi gratis e i restanti a 20 euro??

Ah si giusto a me scade il 4 giugno. Però comunque non mi converrebbe abbonarmi ora o entro il 30 giugno visto che a luglio non fa nulla di interessante per me. A questo punto mi chiedo da ex sky-Dazn se mi abbono il 28 luglio ho diritto ai 2 mesi gratis e i restanti a 20 euro??

è quello che farò anche io...migliore soluzione se non ti interessa nulla di particolare a luglio

0 x 2mesi + 19,99 x 12 mesi
No dall'1 luglio è 19,99 euro per 14 mesi

Per i clienti futuri (ovvero quelli che decideranno di abbonarsi alla piattaforma dal*1 al 28 Luglio 2021) pagheranno*19,99€*al mese per i successivi 14 mesi.*Al termine dei 14 mesi, salvo altre offerte, il costo passerà a 29.99 euro al mese

https://www.digital-news.it/news/da...rta-commerciale-e-il-prezzo-dal-1-luglio-2021

I 2 mesi gratis li hanno i già abbonati e chi si abbona da oggi sino al 30 giugno pagando subito 9,99 euro.

Dall'1 luglio al 28 luglio 19,99 per 14 mesi (nessun mese gratuito).

Scusate una domanda da "neofita": ho una tv Toshiba del 2013 che è una Smart Tv, come faccio per vedere Dazn tramite questa tv? Devo prendere decoder o chiavette particolari? Cosa consigliate?

Per i clienti futuri (ovvero quelli che decideranno di abbonarsi alla piattaforma dal*1 al 28 Luglio 2021) pagheranno*19,99€*al mese per i successivi 14 mesi.*Al termine dei 14 mesi, salvo altre offerte, il costo passerà a 29.99 euro al mese

https://www.digital-news.it/news/da...rta-commerciale-e-il-prezzo-dal-1-luglio-2021

I 2 mesi gratis li hanno i già abbonati e chi si abbona da oggi sino al 30 giugno pagando subito 9,99 euro.

Sbagli.

“Ti informiamo che a partire da giovedì 1° luglio 2021, il costo mensile dell'abbonamento a DAZN passerà da 9,99 euro a 29,99 euro al mese, ma per te c’è un’offerta speciale: se riattivi il tuo abbonamento tra l’1 e il 28 luglio 2021, utilizzando questo indirizzo e-mail e la password DAZN ad esso collegata, le prime 2 mensilità, a partire dal mese di luglio 2021, ti verranno interamente offerte da DAZN e, per i successivi 12 mesi (inclusi eventuali periodi di pausa), pagherai soltanto 19,99 euro al mese, anziché 29,99 euro al mese. Potrai disdire quando vuoi, senza alcun costo aggiuntivo, né restituzione degli sconti fruiti.”

si giusto! per "già abbonati" vanno inclusi anche i dormienti

Quindi se mi abbono a fine giugno, pago 10 euro ed ho due mesi gratis e gli altri 10 a 20 euro giusto? Quindi pagherei in totale 210 euro 12 mesi di Dazn non capisco??

Comunque la chiarezza non è mai stato il punto forte di DAZN anche in passato... Vedremo, non c'è fretta. :)

Sbagli.

“Ti informiamo che a partire da giovedì 1° luglio 2021, il costo mensile dell'abbonamento a DAZN passerà da 9,99 euro a 29,99 euro al mese, ma per te c’è un’offerta speciale: se riattivi il tuo abbonamento tra l’1 e il 28 luglio 2021, utilizzando questo indirizzo e-mail e la password DAZN ad esso collegata, le prime 2 mensilità, a partire dal mese di luglio 2021, ti verranno interamente offerte da DAZN e, per i successivi 12 mesi (inclusi eventuali periodi di pausa), pagherai soltanto 19,99 euro al mese, anziché 29,99 euro al mese. Potrai disdire quando vuoi, senza alcun costo aggiuntivo, né restituzione degli sconti fruiti.”

ha ragione salvao...se crei un nuovo account Dazn a luglio non hai nessun mese gratuito...c'è solo l'agevolazione di pagare 19,99 x 14 mesi

Sbagli.

“Ti informiamo che a partire da giovedì 1° luglio 2021, il costo mensile dell'abbonamento a DAZN passerà da 9,99 euro a 29,99 euro al mese, ma per te c’è un’offerta speciale:

Si ma questa è offerta dedicata a chi non è attivo attualmente.
Chi ha ricevuto questa mail ha i 2 mesi gratuiti attivandosi dall'1 luglio al 28 luglio.
I clienti attivi attualmente tramite sky hanno ricevuto questa mail? Io non penso

Diciamo che quel ""nuovi clienti"" evidentemente trae in inganno ma dovrebbe riferirsi a chi crea un nuovo account Dazn in quel lasso di tempo che va dall'1 luglio al 28 luglio.
Perché chi ha un account in disdetta e chi lo ha "ibernato" da un pò di tempo invece può scegliere la soluzione <<0€ x 2 mesi + 19.99€ x 12 mesi >>.

No via mail molti di noi hanno ricevuto 0*2+29*12
Io ho ricevuto 0*2+19,99*12.
Ma mi fermerò allo 0*2. Pure il mio più caro amico che segue più che altro il suo Milan farà lo stesso. Motivo uguale al mio: troppo scadente la visione per metterci 20€/mese. Poi se cominciano a lavorare per bene se ne riparlerà

Leggevo della possibilità di condividere due dispositivi in contemporanea per lo stesso evento , ma l'indirizzo ip deve essere uguale per tutti e due o possono essere diversi? Grazie a chi saprà darmi delle delucidazioni in merito.

Diciamo che quel ""nuovi clienti"" evidentemente trae in inganno ma dovrebbe riferirsi a chi crea un nuovo account Dazn in quel lasso di tempo che va dall'1 luglio al 28 luglio.
Perché chi ha un account in disdetta e chi lo ha "ibernato" da un pò di tempo invece può scegliere la soluzione <<0€ x 2 mesi + 19.99€ x 12 mesi >>.

Ahh ma quindi i 2 mesi in omaggio sono esclusi dai 12 mesi.

Sei sicuro?
Io ho un account dormiente e mi è arrivata questa email.

https://postimg.cc/RqpS72CH

https://postimg.cc/MnVz8T77

https://postimg.cc/bDNPb9Kg

Leggi anche l'ultima parte dell'email.
C'è scritto che giovedì 1 luglio mi invieranno un'altra email con il codice per attivare la promo.

Si ma questa è offerta dedicata a chi non è attivo attualmente.
Chi ha ricevuto questa mail ha i 2 mesi gratuiti attivandosi dall'1 luglio al 28 luglio.
I clienti attivi attualmente tramite sky hanno ricevuto questa mail? Io non penso

Io sono cliente attivo tramite SKY e ho ricevuto 2 email:

1 email:
Ciao ,

siamo entusiasti di comunicarti che DAZN ha acquisito i diritti per trasmettere tutta la Serie A dal 2021 al 2024. Potrai perciò guardare tutti i match di Serie A in streaming su un’unica piattaforma: DAZN.

A partire da giovedì 1° luglio 2021 cambia il costo mensile del Servizio DAZN. Per dettagli sul nuovo costo visita il sito https://www.dazn.com/it-IT/l/NuovaStagione/

Non ti ricordi la tua password DAZN? Clicca qui per recuperarla.

COSA POTRAI VEDERE NEI PROSSIMI MESI SU DAZN:

2 email:

Gentile ,

ti comunichiamo che a partire dal 1° luglio 2021, a fronte dell’ampliamento della gamma di eventi sportivi inclusi nel Servizio DAZN, il costo mensile ordinario dello stesso Servizio passerà da euro 9,99 ad euro 29,99. Per dettagli sul nuovo costo visita il sito https://www.dazn.com/it-IT/l/NuovaStagione/

Inoltre, sempre a partire dal 1° luglio 2021, entreranno in vigore le seguenti modifiche alle Condizioni di Utilizzo:

a) L’art. 2.3. verrà così di seguito modificato:
“2.3 Potremmo apportare modifiche alle presenti Condizioni, come, a titolo esemplificativo, in caso di cambiamenti della gamma di eventi sportivi inclusi nel Servizio DAZN, in caso di cambiamenti per garantire una migliore funzionalità del Servizio DAZN, fermo restando che tali modifiche siano giustificate e che la struttura complessiva dell’abbonamento al Servizio DAZN non potrà essere modificata a svantaggio dell’utente (fatto salvo quanto previsto all’Articolo 4.8). Eventuali modifiche alle presenti Condizioni saranno notificate all’utente via e-mail all’indirizzo più recente in nostro possesso. Anche eventuali modifiche ai termini di pagamento saranno comunicate direttamente all’utente con le medesime modalità. Tali comunicazioni riporteranno chiaramente le modifiche in questione e il relativo motivo nonché il termine di trenta (30) giorni dalla comunicazione entro il quale l’utente potrà recedere dal proprio contratto, nel caso in cui non intenda accettare le modifiche contrattuali a lui prospettate. In assenza di una siffatta comunicazione di recesso nel summenzionato termine, le modifiche contrattuali si considereranno accettate. In deroga a quanto sopra, le modifiche apportate per conformarsi alla legge, anche in caso di cambiamenti normativi, possono avere effetto immediato”.
(Testo attualmente in vigore: “2.3. Potremmo apportare modifiche alle presenti Condizioni, anche, a titolo esemplificativo, in seguito a cambiamenti nella legge applicabile ovvero per garantire una migliore funzionalità del Servizio DAZN, fermo restando che la struttura complessiva dell’abbonamento al Servizio DAZN non potrà essere modificata a svantaggio dell’utente (fatto salvo quanto previsto all’Articolo 4.8). Eventuali revisioni alle presenti Condizioni saranno notificate all’utente via e-mail all’indirizzo più recente in nostro possesso. Anche eventuali modifiche ai termini di pagamento saranno comunicate direttamente all’utente con le medesime modalità. Tali comunicazioni riporteranno chiaramente le modifiche in questione nonché il termine di trenta (30) giorni dalla comunicazione entro il quale l’utente potrà recedere dal proprio contratto, nel caso in cui non intenda accettare le revisioni contrattuali a lui prospettate. In assenza di una siffatta comunicazione di recesso nel summenzionato termine, le modifiche contrattuali si considereranno accettate”.)

b) L’art. 2.7 verrà così come di seguito modificato:
“2.7. Potremo recedere in qualsiasi momento dal contratto in essere con l’utente mediante comunicazione scritta via e-mail con anticipo di almeno sessanta (60) giorni rispetto al termine del periodo di abbonamento in corso. Ciò non pregiudica il diritto di risoluzione per giusta causa ai sensi dell’Articolo 8.2. In caso di recesso del contratto in essere con l’utente per motivi diversi dalla violazione contrattuale dello stesso utente, l’utente potrebbe avere diritto a ricevere il rimborso delle somme versate a titolo di corrispettivo per le prestazioni relative al Servizio DAZN non ancora fruite”.
(Testo attualmente in vigore: “2.7. Potremo recedere in qualsiasi momento dal contratto in essere con l’utente mediante comunicazione scritta via e-mail con anticipo di almeno sessanta (60) giorni rispetto al termine del periodo di abbonamento in corso. Ciò non pregiudica il diritto di risoluzione per giusta causa ai sensi dell’Articolo 8.2. In caso di recesso del contratto in essere con l’utente per motivi diversi dalla violazione contrattuale dello stesso utente, l’utente potrebbe avere diritto a ricevere il rimborso proporzionale degli importi già versati per il Servizio DAZN”.)

c) L’art. 4.4. verrà così come di seguito modificato:
“4.4. Ci riserviamo il diritto di rifiutare pagamenti in conformità con la legge applicabile”.
(Testo attualmente in vigore: “4.4. Ci riserviamo il diritto di rifiutare pagamenti a nostra ragionevole discrezione”.)

d) L’art. 4.7 verrà così come di seguito modificato:
“4.7. Subordinatamente a quanto previsto al precedente Articolo 2.3, potremmo modificare di tanto in tanto i nostri piani di servizio.”
(Testo attualmente in vigore: “4.7. Subordinatamente ai requisiti di avviso di cui al precedente Articolo 2.3, potremmo modificare di tanto in tanto i nostri piani di servizio, a condizione che tali modifiche siano tollerabili per l’utente”.)

e) L’art. 4.8 verrà così come di seguito modificato:
“4.8. Fermo quanto previsto all’Articolo 2.3, ed in conformità a quanto da questo previsto, ci riserviamo, in via esemplificativa, il diritto di incrementare il prezzo del Servizio DAZN in caso di mutate condizioni di mercato o di ampliamento dell’offerta di servizi, di aumento significativo dei nostri costi di gestione e fornitura del Servizio DAZN ovvero di variazioni dell’IVA o imposte analoghe. In conformità alle disposizioni di cui all’Articolo 2.3, eventuali incrementi nei prezzi entreranno in vigore non prima di trenta (30) giorni dalla comunicazione inviata via e-mail all’indirizzo più recente fornito dall’utente”.
(Testo attualmente in vigore: “4.8. Ci riserviamo il diritto di incrementare il prezzo del Servizio DAZN in caso di mutate condizioni di mercato, di aumento significativo dei nostri costi di gestione e fornitura del Servizio DAZN ovvero di variazioni dell’IVA o imposte analoghe. In conformità alle disposizioni di cui all’Articolo 2.3, eventuali incrementi nei prezzi entreranno in vigore non prima di trenta (30) giorni dalla comunicazione inviata via e-mail all’indirizzo più recente fornito dall’utente”.)

f) L’art. 7.2. verrà così come di seguito modificato:
“7.2. Ci adopereremo al meglio al fine di garantire che il Servizio DAZN sia sempre disponibile. Tuttavia, il Servizio DAZN è fornito alle attuali condizioni, senza ulteriori garanzie (“as is”), quindi fermo restando quanto previsto ai successivi Articoli 7.4 e 12, non potremo essere ritenuti responsabili nei confronti dell’utente in seguito, ad esempio, alla cancellazione o interruzione di un evento, ovvero alla mancata trasmissione di un evento previsto o pubblicizzato, ovvero all’impossibilità da parte dell’utente di visualizzare un evento su uno specifico dispositivo della piattaforma, per fatti non imputabili a DAZN”.
(Testo attualmente in vigore: “7.2. Ci adopereremo al meglio al fine di garantire che il Servizio DAZN sia sempre disponibile. Tuttavia, il Servizio DAZN è fornito alle attuali condizioni, senza ulteriori garanzie (“as is”), quindi fatti salvi i limiti di cui ai successivi Articoli 7.4 e 12, non potremo essere ritenuti responsabili nei confronti dell’utente in seguito alla cancellazione o interruzione di un evento, ovvero alla mancata trasmissione di un evento previsto o pubblicizzato, ovvero all’impossibilità da parte dell’utente di visualizzare un evento su uno specifico dispositivo della piattaforma”.)

g) L’art. 8.2. secondo bullet point, verrà così come di seguito modificato:
“8.2.1.1. l’utilizzo del Servizio DAZN da parte dell’utente sia offensivo ovvero contro gli interessi di altri abbonati;”.
(Testo attualmente in vigore: “ l’utilizzo del Servizio DAZN da parte dell’utente sia offensivo, di disturbo, eccessivo ovvero contro gli interessi di altri abbonati;”

h) L’art. 8.4 verrà così come di seguito modificato:
“8.4. Subordinatamente a quanto previsto all’Articolo 2.3. e nella misura consentita dallo stesso, ci riserviamo il diritto di rimuovere o modificare in qualsiasi momento i contenuti messi a disposizione attraverso il Servizio DAZN”.
(Testo attualmente in vigore: “8.4. Ci riserviamo il diritto di rimuovere o modificare in qualsiasi momento i contenuti messi a disposizione attraverso il Servizio DAZN, a condizione che tali modifiche siano tollerabili per l’utente”).

i) L’art. 20 verrà così come di seguito modificato:
“20. Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni saranno regolate dalla legge italiana, ivi incluse le norme a tutela dei consumatori.
Per ogni controversia relativa al Servizio DAZN e/o a queste Condizioni, sarà competente la giurisdizione italiana presso il foro del consumatore, fermo restando il previo ricorso alle procedure di risoluzione extragiudiziale delle controversie applicabili…”.
(Testo attualmente in vigore: “20. Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni saranno regolate dalla legge italiana, ivi incluse le norme a tutela dei consumatori.
Per ogni controversia relativa al Servizio DAZN e/o a queste Condizioni, sarà competente la giurisdizione italiana presso il foro del consumatore…”

j) L’art. 21 (“21. Piattaforma ODR Europea per la risoluzione alternativa delle controversie - Nel caso in cui l’utente desiderasse informazioni sulla possibilità di aderire alla piattaforma ODR europea per la risoluzione alternativa delle controversie che dovessero sorgere in relazione all’acquisto del Servizio DAZN tramite il nostro sito, potrà accedere al seguente link http://ec.europa.eu/odr”) verrà eliminato.

Ti invitiamo in ogni caso a leggere attentamente le Condizioni di Utilizzo come modificate al seguente link.

Se non concordi con le modifiche che verranno apportate alle Condizioni di Utilizzo nonché con il predetto cambiamento del costo mensile del Servizio DAZN (salvo eventuali promozioni), hai la possibilità di recedere senza alcun costo o vincolo dal Servizio DAZN entro il termine di 30 giorni dalla presente comunicazione. In assenza di una tua comunicazione di recesso, le predette modifiche si intenderanno implicitamente accettate e diverranno applicabili dal prossimo 1° luglio 2021.

Se hai bisogno di chiarimenti, ti invitiamo a metterti con il nostro servizio clienti cliccando qui

I nostri migliori saluti,
Il Team DAZN

Indietro
Alto Basso