Io oggi ho ricevuto tre mail: due relative al mio account legato a Sky (Dazn gratis fino a giugno 2021) che dovrebbe disattivarsi automaticamente a fine mese, senza alcun rischio di ritrovarsi qualche addebito, non avendo all'epoca indicato alcun metodo di pagamento.
Riguardo invece alla mail relativa ad un account dormiente da un paio di anni, e visto che molti di voi, peraltro giustamente, stanno pensando di riattivarlo a fine luglio per massimizzare l'eventuale risparmio, a me è venuto un dubbio, legato ad una frase particolare che si presta a varie interpretazioni e che ho evidenziato in grassetto...
Ti informiamo che a partire da giovedì 1° luglio 2021, il costo mensile dell'abbonamento a DAZN passerà da 9,99 euro a 29,99 euro al mese, ma per te c’è un’offerta speciale: se riattivi il tuo abbonamento tra l’1 e il 28 luglio 2021, utilizzando questo indirizzo e-mail e la password DAZN ad esso collegata, le prime 2 mensilità, a partire dal mese di luglio 2021, ti verranno interamente offerte da DAZN e, per i successivi 12 mesi (inclusi eventuali periodi di pausa), pagherai soltanto 19,99 euro al mese, anziché 29,99 euro al mese. Potrai disdire quando vuoi, senza alcun costo aggiuntivo, né restituzione degli sconti fruiti.
Il mio dubbio è che, a prescindere dalla data di attivazione, i mesi gratuiti siano sempre e comunque quelli di luglio e agosto, altrimenti non si spiegherebbe la specifica da me evidenziata in grassetto.
Magari mi sbaglio, ma dato che non sarebbe la prima volta che si ricorre a certi giochi di parole per "ingannare" l'utente, qualche dubbio io ce l'ho...