In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Premesso che non mi abbonerò, mi ha colpito nella mail di Dazn questa parte delle condizioni di utilizzo del servizio:

Hanno aggiunto "per fatti non imputabili a DAZN". Se interpreto bene, eventuali disservizi dovuti ad intasamento di rete, come accaduto in passato, potrebbero rientrare in questa fattispecie e la cosa mi inquieta abbastanza.

sorprendente che quella clausola non fosse presente già prima, gravissimo errore di chi aveva redatto il vecchio contratto

Io oggi ho ricevuto tre mail: due relative al mio account legato a Sky (Dazn gratis fino a giugno 2021) che dovrebbe disattivarsi automaticamente a fine mese, senza alcun rischio di ritrovarsi qualche addebito, non avendo all'epoca indicato alcun metodo di pagamento.
Riguardo invece alla mail relativa ad un account dormiente da un paio di anni, e visto che molti di voi, peraltro giustamente, stanno pensando di riattivarlo a fine luglio per massimizzare l'eventuale risparmio, a me è venuto un dubbio, legato ad una frase particolare che si presta a varie interpretazioni e che ho evidenziato in grassetto...

Ti informiamo che a partire da giovedì 1° luglio 2021, il costo mensile dell'abbonamento a DAZN passerà da 9,99 euro a 29,99 euro al mese, ma per te c’è un’offerta speciale: se riattivi il tuo abbonamento tra l’1 e il 28 luglio 2021, utilizzando questo indirizzo e-mail e la password DAZN ad esso collegata, le prime 2 mensilità, a partire dal mese di luglio 2021, ti verranno interamente offerte da DAZN e, per i successivi 12 mesi (inclusi eventuali periodi di pausa), pagherai soltanto 19,99 euro al mese, anziché 29,99 euro al mese. Potrai disdire quando vuoi, senza alcun costo aggiuntivo, né restituzione degli sconti fruiti.

Il mio dubbio è che, a prescindere dalla data di attivazione, i mesi gratuiti siano sempre e comunque quelli di luglio e agosto, altrimenti non si spiegherebbe la specifica da me evidenziata in grassetto.
Magari mi sbaglio, ma dato che non sarebbe la prima volta che si ricorre a certi giochi di parole per "ingannare" l'utente, qualche dubbio io ce l'ho...

Le mensilità gratuite sono quelle che pagheresti in Luglio (alla riattivazione) e in Agosto (un mese dopo). Non capisco il tuo dubbio.

Ho una domanda da neofita forse un po stupida, ma se mi abbono oggi a DAZN i soldi della prima mensilità li scalano oggi o tra un mese? Grazie

ragazzi non c'ho capito niente.
Io non ho mai avuto dazn, se devo prendere la promozione a 19 devo attivarlo entro il 30 giugno giusto?

Ok grazie.

Mentre sulle prepagate ad oggi non c'è nulla di ufficiale mi sembra di aver capito. Si potrebbe provare a prenderne le tessere da 1 mese a 9,99€ e attivarle però dubito che non si inventino qualcosa per cambiare l'offerta in corsa.

La risposta che cerco anch’io ma a quanto pare nessuno sa, se è possibile continuare sul proprio abbonamento con codici prepagati affinchè saranno ancora attivabili allungando la scadenza a fine campionato prossimo (maggio 2022) per evitare di vincolarsi al pagamento di questi nuovi abbonamenti.

ragazzi non c'ho capito niente.
Io non ho mai avuto dazn, se devo prendere la promozione a 19 devo attivarlo entro il 30 giugno giusto?
Entro il 30 giugno avrai la promozione
1 mese 9,99 euro, dopo 2 mesi a 0 euro, dopo 12 mesi a 19,99 euro

La risposta che cerco anch’io ma a quanto pare nessuno sa, se conviene attivare sul proprio abbonamento codici prepagati affinchè saranno ancora attivabili allungando la scadenza a fine campionato prossimo a maggio 2022 per evitare di vincolarsi al pagamento di questi nuovi abbonamenti.
Anche io sarei curioso di sapere questa cosa, ad ogni modo le valutazioni da fare a mio avviso sarebbero queste:
1) per provare ad avere la visione fino a maggio 2022 dovremmo caricare da subito 11 ticket mensili per un costo di circa 110 euro da pagare subito cash
2) trattandosi di un tentativo, nessuno ci garantisce che il costo mensile venga ridotto per le prepagate al 50%, ma potrebbero anche decidere di utilizzare i ticket caricati come "credito" da utilizzare per il pagamento mensile di 19,99
3) la soluzione alternativa sarebbe attivare l'abbonamento il 28 luglio, avere due mesi gratis e poi pagare altri 8 mesi fino a maggio, per un totale di circa 160 euro

Con l'ultima opzione, è vero che si spendono alla fine 50 euro in più, ma si ha la possibilità di pagare mensilmente senza anticipare tutti i soldi ora, e la garanzia di poter chiudere anticipatamente, visto che la qualità del servizio Dazn ha lasciato molto a desiderare fino ad oggi.

Per chi ha in essere abbonamento con prepagata: è normale che nella mail della promozione non si tenga conto del mese in più dovuto ai disguidi di inter-cagliari e venga riportata la vecchia scadenza?

Il mio abbonamento scade il 27/6 e nel dubbio l'ho disdetto! Non vorrei pagare 10€ per 4 giorni. Sono sicuro che ci saranno anche altre offerte dal 1 luglio come quelle che hanno mandato agli account dormienti!

ma quali 4 giorni; tu pagheresti 9,99 fino al 27/7, avresti 2 mesi gratis e riprenderesti a pagare il 27/9 il costo di 19,99

Ti ringrazio

Quindi anche se non mi arriva l'email non dovrò fare nulla?

Dal 16 giugno al 16 luglio pagherò sempre i 10 euro? E poi è sicuro che ci saranno i due mesi gratis?

sei nella mia identica situazione (prossimo pagamento 19/6) e come già detto pagherai 9,99 dal 16/6 al 16/7, usufruirai dei 2 mesi gratis e riprenderai a pagare dal 16/9 il costo di 19,99

Anche io sarei curioso di sapere questa cosa, ad ogni modo le valutazioni da fare a mio avviso sarebbero queste:
1) per provare ad avere la visione fino a maggio 2022 dovremmo caricare da subito 11 ticket mensili per un costo di circa 110 euro da pagare subito cash
2) trattandosi di un tentativo, nessuno ci garantisce che il costo mensile venga ridotto per le prepagate al 50%, ma potrebbero anche decidere di utilizzare i ticket caricati come "credito" da utilizzare per il pagamento mensile di 19,99
3) la soluzione alternativa sarebbe attivare l'abbonamento il 28 luglio, avere due mesi gratis e poi pagare altri 8 mesi fino a maggio, per un totale di circa 160 euro

Con l'ultima opzione, è vero che si spendono alla fine 50 euro in più, ma si ha la possibilità di pagare mensilmente senza anticipare tutti i soldi ora, e la garanzia di poter chiudere anticipatamente, visto che la qualità del servizio Dazn ha lasciato molto a desiderare fino ad oggi.
Ma mi pare stanno ancora anche i ticket di 6 mesi (ho visto le card da Unieuro)..se ne prendono due e dovresti stare apposto fino a Giugno 2022! Come hanno fatto chiarezza per i costi in abbonamento pretendiamo chiarezza anche per i tanti che hanno un abbonamento in essere con carte prepagate e spiegare almeno se possiamo continuare a caricarle e utilizzarle anzichè essere costretti a sottoscrivere l’abbonamento con metodo di pagamento!

Il prezzo in "offerta" a 19,99€ è veramente molto aggressivo. Da questo punto di vista sono contento.

Diciamo che sicuramente alla fine di questo mese mi riabbono.

Ma mi pare stanno ancora anche i ticket di 6 mesi (ho visto le card da Unieuro)..se ne prendono due e dovresti stare apposto fino a Giugno 2022! Come hanno fatto chiarezza per i costi in abbonamento pretendiamo chiarezza anche per i tanti che hanno un abbonamento in essere con carte prepagate e spiegare almeno se possiamo continuare a caricarle e utilizzarle anzichè essere costretti a sottoscrivere l’abbonamento con metodo di pagamento!

C'è il rischio che da settembre non ci siano più in vendita prepagate nemmeno "allineate" ai nuovi prezzi?

Buongiorno chiedo un piccolo aiuto. Dopo la fine del campionato avevo messo l'abbonamento in pausa dal 18/06 al 20/08. Ora anche a me è arrivata l'email dell'offerta a 19,99 che non vorrei perdere. Come devo comportarmi? Devo riattivare l'abbonamento da subito, entro il 30/06 o dal 1/07 (tanto luglio e agosto sono gratis)?

sei nella mia identica situazione (prossimo pagamento 19/6) e come già detto pagherai 9,99 dal 16/6 al 16/7, usufruirai dei 2 mesi gratis e riprenderai a pagare dal 16/9 il costo di 19,99

Ti ringrazio

Quindi riceverò i due mesi gratuiti in automatico anche se non mi è arrivata nessuna mail da parte di Dazn?

Per chi ha in essere abbonamento con prepagata: è normale che nella mail della promozione non si tenga conto del mese in più dovuto ai disguidi di inter-cagliari e venga riportata la vecchia scadenza?

Successo anche a me ,nella mail hanno scritto che la prepagata mi scadeva 02/06/2021 in realtà prima di mettere il codice ricevuto per la mancata visione di inter-cagliari i miei diritti di visione erano fino al 04/06/21 compreso ,poi messo il pass sono andati fino al 04/07/21 compreso(cosa che vedo anche ora entrando con le mie credenziali sul sito)....cosa c'entra dire nella mail che la mia prepagata era con scad.02/06/2021 e secondo Loro per aderire all'offerta dei mesi gratuiti e restanti 12 a 19,99 avrei dovuto mettere una carta di credito entro oggi 02/06/21......questi stanno facendo una confusione enorme....ho mandato una mail per chiarimenti ed attendo loro risposta.

Indietro
Alto Basso