In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Non è previsto e non è mai stato previsto una cessione a terzi delle credenziali di accesso al servizio. Come abbiamo più volte detto in passato, la pratica è stata tollerata ma in violazione delle norme contrattuali.
Se però la Gazzetta scrive che "condividere la password costerà di più" questo cancella qualunque condizione contrattuale a meno che Dazn non smentisca e chieda una rettifica al giornale. C'è un mondo reale là fuori

Ma TIM ad oggi non ha specificato se avrai DAZN PLUS o STANDARD, è più probabile DAZN Standard visto come fanno con Netflix
In ogni caso comunque è un'offerta vantaggiosa.
Se però la Gazzetta scrive che "condividere la password costerà di più" questo cancella qualunque condizione contrattuale a meno che Dazn non smentisca e chieda una rettifica al giornale. C'è un mondo reale là fuori
Per me è solo una supposizione del giornalista. Quello che sul web si chiama click bait.

Io acquistai una marea di codici da 9,99 un anno fa e mi sono coperto sino a fine maggio 2024. Se mi passano a DAZN Plus ho sempre più fatto un'affare (già in questa stagione appena terminata mi sono ripagato l'"investimento").

Ultima modifica:

alla fine dazn al di la di quello che scrive ha fatto quello che ha da poco prospettato netflix: condividete pure ma ad un prezzo maggiore

Fatemi capire. È da Dicembre che si piangono addosso per il fatto che gli abbonati si smezzano illegalmente gli abbonamenti e adesso, invece di togliere questa possibilità, la mantengono uguale? Potevano dire chiaramente che il problema era il prezzo invece di trattarci come ladri.

Inviato dal mio M2103K19G utilizzando Tapatalk
Non mi pare che abbiano scritto che “con quello da 40 si può smezzare”. Semplicemente chiuderanno un occhio grazie al fatto che costerà il doppio.

L'assistenza di DAZN dice che i piani attivati con le gift card prima del 2 Agosto vengono convertiti in PLUS, per le attivazione dopo il 2 in STANDARD

Quello che viene scritto nella FAQ invece può avere un duplice significato

Se ho una giftcard in corso di validità cosa cambia al mio abbonamento?
«Se possiedi una giftcard in corso di validità non cambierà nulla al tuo abbonamento e dal 2 Agosto verrai migrato in automatico al piano DAZN PLUS.»

Non viene esplicitamente detto se hai un gift card non attiva ottieni il Plus, ma parla di una gift card già attiva e specifica cosa cambia al tuo abbonamento...
In corso di validità potrebbe anche fare riferimento alla validità della gif card però è poco chiaro.
L'unica certezza è che si ha DAZN Plus se attivi il codice prima del 2 Agosto.

Una "giftcard in corso di validità" è una prepagata valida, non scaduta (indipendentemente se sia attiva oppure no). Non c'è da interpretare, secondo me è abbastanza chiaro: comprando prima del 2 agosto si ha il plus, anche se la si attiva dopo.

l'operatore in chat mi ha detto:
I Codici acquistati prima del 02/08, avranno accesso a PLUS se attivati entro scadenza 12 mesi.

Va bene che hanno un servizio clienti pessimo, ma se un operatore lo conferma esplicitamente, c'è poco da interpretare

Il prezzo che va sempre preso come riferimento è sempre e solo quello di listino e questo era per la stagione 2021/22 29,90€ e sarà di 29,90€ per la stagione 2022/23.

Il corrispettivo più simile a DAZN 21/22 è in realtà il profilo PLUS 22/23 (pur se un filo più limitato), dunque passa da 29.90€ a 39.90€.

Basta cambiarli di volta in volta.
La scocciatura sara' rimettere user e password

Non penso limiteranno il numero di cambi "regolari" , ci sarebbero un sacco di proteste
Bisogna vedere come funziona.

Esempio di come PER ME dovrebbe funzionare un sistema fatto bene: faccio tabula rasa il day one del mio nuovo abbonamento, zero dispositivi associati. Associo TV1 e telefono1. Provo a collegarmi dopo un mese col tablet1 e a fare partire un evento: l’app IN AUTOMATICO mi chiede quale dei due dispositivi già associati voglio disassociare, mi associa il tablet1, parte l’evento.

Se invece ogni volta devo andare in una sottosezione specifica (e magari solo da PC) a fare togli/metti a mano e magari c’è pure un cooldown per le associazioni, sarà una roba pessima.

Temo durissimo la seconda che ho detto (cit.).

mhaaaa, io farei
o due prepagate da 6 mesi oppure 6 + 3 + 1 = 260 euro (come suggeriva un utente qualche post fa).
l'unica cosa è tutto questo lo devi entro il 2 agosto.
Magari uno lo fa a fine giugno ed è coperto fino a fine giugno 2023.
che se poi lo dividi per due diventa 12,50 al mese.....

Ottimo con 2 semestrali non ci pensi più!

Bisogna vedere come funziona.

Esempio di come PER ME dovrebbe funzionare un sistema fatto bene: faccio tabula rasa il day one del mio nuovo abbonamento, zero dispositivi associati. Associo TV1 e telefono1. Provo a collegarmi dopo un mese col tablet1 e a fare partire un evento: l’app IN AUTOMATICO mi chiede quale dei due dispositivi già associati voglio disassociare, mi associa il tablet1, parte l’evento.

Se invece ogni volta devo andare in una sottosezione specifica (e magari solo da PC) a fare togli/metti a mano e magari c’è pure un cooldown per le associazioni, sarà una roba pessima.

Temo durissimo la seconda che ho detto (cit.).
Concordo, non avrebbe alcun senso di parlare di due dispositivi associabili o sei. Altrimenti tanto valeva che ne lasciavano 6 anche per la versione standard con una sola visione contemporanea. Mi sa che pure questa decisione comporterà disagio sull'utenza spingendola sempre più verso la versione plus.

È più che ufficiale che conviene abbonarsi a TIM viste l'offerta che fa ai clienti come. Questa è tratta dalla mia area clienti.

Però sono offerte per i NUOVI clienti TIMVision non per chi è già abbonato.
Così mi risulta dalla mia area clienti leggendo i "Dettagli Offerta" -> testuale "L’offerta TIMVISION Calcio e Sport è riservata ai nuovi clienti TIMVISION."

Alex

online presso amazon, startselect, gamestop, euronics, oppure presso tutti i negozi di elettronica e nelle tabaccherie

E si possono anche cumulare? Cioè se io ne compro più di 1 e poi le inserisco su DAZN mi allunga i mesi di visione?

E si possono anche cumulare? Cioè se io ne compro più di 1 e poi le inserisco su DAZN mi allunga i mesi di visione?

Si! volendo ne compri 4 e stai a posto fino al 2024/06 scadenza diritti con dazn già pagato a 25€ al mese senza pause, con 2 accessi "sdoganati" e quindi 12.5€ a testa

Concordo, non avrebbe alcun senso di parlare di due dispositivi associabili o sei. Altrimenti tanto valeva che ne lasciavano 6 anche per la versione standard con una sola visione contemporanea. Mi sa che pure questa decisione comporterà disagio sull'utenza spingendola sempre più verso la versione plus.
No vabbè ma è ovvio che il tutto sia teso a farti fare la Plus, la normale va bene per un single o una coppia con la moglie totalmente disinteressata al calcio o tifosa della stessa squadra del coniuge.

Si! volendo ne compri 4 e stai a posto fino al 2024/06 scadenza diritti con dazn già pagato a 25€ al mese senza pause, con 2 accessi "sdoganati" e quindi 12.5€ a testa

Intanto vorrei capire le 4 che dici tu di che valore? e vengono considerate come Abbonamento Plus o Standard?

mhaaaa, io farei
o due prepagate da 6 mesi oppure 6 + 3 + 1 = 260 euro (come suggeriva un utente qualche post fa).
Si ma i diritti sono in mano a dazn fino a giugno 2024, devi coprirti fino a quella data

mhaaaa, io farei
Io se acquisto uno di questi pass, di certo non lo faccio da 6 mesi, considerato che la Serie A si fermerà per oltre un mese per il Mondiale.

Indietro
Alto Basso