In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

4 prepagate da 6 mesi, costo totale 600€. le inserisci tutte insieme nel tuo account entro fine luglio e ti troverai a quel punto scadenza visione 202407.
Ad agosto quando rimoduleranno tutti i piani il tuo piano diventerà PLUS e la scadenza rimarrà 202407 (fonte: le FAQ e gli operatori che confermano)
Ok... invece fai l'abbonamento mensile non pagandolo quando non c'è la serie A... quindi consideriamo 9 mesi su 12.... in due anni sono 18 mesi di abbonamento...

A €40 al mese sono €720 in 2 anni..... Vale la pena farlo tutto insieme per risparmiare €120 in due anni? che se lo smezzi sono €60 a testa in 2 anni

risparmi €30 all'anno a persona, 2,5€ al mese....

Io penso che dopo tutto il rumore che sta venendo fuori il listino rimarrà questo però magari come lo scorso anno faranno una promo... Vedo troppo rischioso per loro provare questa linea dura

Poi Amen

Io sono uno di quelli che non si è mai lamentato della qualità e di Dazn mi piace molto il fatto che quelli che lavorano sono tutti giovani. Se fanno una promo ritorno ad abbonarmi però a questi prezzi ci devo pensare 10 volte

Ma quindi se acquisto e attivo oggi una gift card, poniamo di 6 mesi, abilito la visione per quel periodo. E' possibile attivare subito (quindi sempre oggi) un'altra gift card di 6 mesi che allunga il periodo di visione a 12 mesi?
Certo. Basta che redimi il primo codice, aspetti 5 minuti che si aggiorni la data di scadenza dell'abbonamento, e vai col riscatto del secondo codice ;)

Però sono offerte per i NUOVI clienti TIMVision non per chi è già abbonato.
Così mi risulta dalla mia area clienti leggendo i "Dettagli Offerta" -> testuale "L’offerta TIMVISION Calcio e Sport è riservata ai nuovi clienti TIMVISION."

Alex

Mi sono letto la documentazione e per quelli presenti nella mia offerta non dice assolutamente ciò ed anzi può essere attivata anche dai non clienti TIM, ma con pagamento su carta.

Certo. Basta che redimi il primo codice, aspetti 5 minuti che si aggiorni la data di scadenza dell'abbonamento, e vai col riscatto del secondo codice ;)
Perfetto, grazie. Comunque per info, prima in chat con operatore dazn mi ha detto che se compro gift card oggi ma la attivo in seguito (dopo 2 agosto, esempio gennaio 2023) il periodo di visione sarà associato sempre al piano PLUS. Sarà effettivamente così?

Ultima modifica:
Una "giftcard in corso di validità" è una prepagata valida, non scaduta (indipendentemente se sia attiva oppure no). Non c'è da interpretare, secondo me è abbastanza chiaro: comprando prima del 2 agosto si ha il plus, anche se la si attiva dopo.

Va bene che hanno un servizio clienti pessimo, ma se un operatore lo conferma esplicitamente, c'è poco da interpretare

Ieri in realtà dicevano tutt'altro, questo è quello mi hanno scritto: le carte prepagate sono da 29.99 se la attivi a Settembre avrai DAZN STANDARD

La FAQ è posta male e può diventare fuorviante

Perfetto, grazie. Comunque per info, prima in chat con operatore dazn mi ha detto che se compro gift card oggi ma la attivo in seguito (dopo 2 agosto, esempio gennaio 2023) il periodo di visione sarà associato sempre al piano PLUS. Sarà effettivamente così?

Quel che dicono gli operatori in generale prendilo sempre con le pinze. Spesso le indicazioni di questo forum sono molto più veritiere e comprovate!
Nel caso specifico, sarò avverso al rischio, ma non starei a speculare troppo troppo. Per quello consigliavo di togliersi il pensiero con le 2 se non 4 semestrali da inserire subito (prima di ritiri delle card ad es) soprattutto se si è sicuri di usare il servizio x 2 anni e se si è sicuri di avere un "partner di condivisione" con il quale sfruttare la doppia visione, che alla fine gira che ti rigira è il nocciolo della questione x chi cerca risparmio. (solo opinione personale ovviamente, poi ognuno ragiona giustamente con la sua sensibilità)

Non è previsto e non è mai stato previsto una cessione a terzi delle credenziali di accesso al servizio. Come abbiamo più volte detto in passato, la pratica è stata tollerata ma in violazione delle norme contrattuali.

Cito un moderatore perchè sono stanco di questi continui rimandi a norme legali che fanno apparire il CLIENTE PAGANTE come un delinquente: mi spiegate perchè state sempre a puntualizzare le norme contrattuali SCRITTE da Dazn e continuamente MODIFICATE da Dazn a suo esclusivo interesse (che da ieri tra l'altro si è arrogata anche il diritto di aumentare i prezzi senza preavviso e limitare la possibilità di reset dei dispositivi a suo insindacabile giudizio) e MAI evidenziate il fatto che un ORGANO ISTITUZIONALE che opera a TUTELA delle libertà fondamentali dei cittadini nel settore delle telecomunicazioni denominata AGCOM, ha IMPOSTO a Dazn tre provvedimenti legati alla qualità del servizio e alla tutela dei consumatori TOTALMENTE DISATTESI. Per essere chiari c'è una sola parte inadempiente, che non rispetta gli accordi, non segue le regole e va in spregio alle leggi, ai clienti, ai consumatori e porta il nome di DAZN! Questo è un fatto, come è un fatto che bastava un unico abbonamento per un'unica visione e non ci sarebbero stati "problemi" di condivisione. Ma la condivisione è un fatto voluto, non subito. I bellini raddoppiano i prezzi e modificano le condizioni a loro piacimento e c'è pure qualcuno che condivide il loro operato. Chiedete che rispettino le regole invece di giustificare l'ingiustificabile.

Ieri in realtà dicevano tutt'altro, questo è quello mi hanno scritto: le carte prepagate sono da 29.99 se la attivi a Settembre avrai DAZN STANDARD

Ciao, sulla Faq dice questo:

- Se ho una giftcard in corso di validità cosa cambia al mio abbonamento?

Se possiedi una giftcard in corso di validità non cambierà nulla al tuo abbonamento e dal 2 Agosto verrai migrato in automatico al piano DAZN PLUS.

https://www.dazn.com/it-IT/help/arti...dazn-plus-faqs

Quindi ti fidi di più dell'operatore piuttosto che della FAQ? Senza polemica eh.

ps: per me (ma non lavoro per il commerciale di dazn) in corso di validità vuol dire non scaduta/attivabile...

Cito un moderatore perchè sono stanco di questi continui rimandi a norme legali che fanno apparire il CLIENTE PAGANTE come un delinquente: mi spiegate perchè state sempre a puntualizzare le norme contrattuali SCRITTE da Dazn e continuamente MODIFICATE da Dazn a suo esclusivo interesse (che da ieri tra l'altro si è arrogata anche il diritto di aumentare i prezzi senza preavviso e limitare la possibilità di reset dei dispositivi a suo insindacabile giudizio) e MAI evidenziate il fatto che un ORGANO ISTITUZIONALE che opera a TUTELA delle libertà fondamentali dei cittadini nel settore delle telecomunicazioni denominata AGCOM, ha IMPOSTO a Dazn tre provvedimenti legati alla qualità del servizio e alla tutela dei consumatori TOTALMENTE DISATTESI. Per essere chiari c'è una sola parte inadempiente, che non rispetta gli accordi, non segue le regole e va in spregio alle leggi, ai clienti, ai consumatori e porta il nome di DAZN! Questo è un fatto, come è un fatto che bastava un unico abbonamento per un'unica visione e non ci sarebbero stati "problemi" di condivisione. Ma la condivisione è un fatto voluto, non subito. I bellini raddoppiano i prezzi e modificano le condizioni a loro piacimento e c'è pure qualcuno che condivide il loro operato. Chiedete che rispettino le regole invece di giustificare l'ingiustificabile.
Non giustifichiamo il giustificabile.

Quando tu ti abboni ad un qualsiasi servizio, firmi virtualmente un contratto che può anche subire modifiche.

Anzi ti dirò di più visto quanto affermi: Se è AGCOM l'organo deputato al controllo, lo faccia. Intervenga.

Ma fino ad allora in vigore ci sono le norme di DAZN. Queste devono essere rispettate, visto che usufruisci/amo del loro servizio.

Ripropongo un quesito: se col Plus inserisco le credenziali nel mio TV e poi in quello di mia mamma (85 anni, non ha idea di cosa sia una password) non convivente, non sarei a norma?

Se fosse davvero così sarebbe perfetto, invece di comprare due card da 6 mesi ciascuna si potrebbe comprare una card da 3 mesi per arrivare fino alla pausa di metà novembre, ed in seguito acquistare 3+1+1 per i mesi rimanenti... con 220 euro si coprirebbe tutto il campionato e con abbonamento Plus (quindi divisibile)...

Se fosse davvero così sarebbe perfetto, invece di comprare due card da 6 mesi ciascuna si potrebbe comprare una card da 3 mesi per arrivare fino alla pausa di metà novembre, ed in seguito acquistare 3+1+1 per i mesi rimanenti... con 220 euro si coprirebbe tutto il campionato e con abbonamento Plus (quindi divisibile)...
Si, esatto. Sarebbe la soluzione migliore, purtroppo però non avremo mai la certezza prima del 2 agosto che le prepagate attivate dopo quella data daranno accesso all'abbonamento plus. Si potrebbero comprare e tenere li ma è comunque un rischio...

Quindi ti fidi di più dell'operatore piuttosto che della FAQ? Senza polemica eh.

In realtà era per dire che gli operatori dicono quello che vogliono, quindi è tutto da prendere con le pinze tanto in conciliazione non li puoi portare se alla fine ti fregano

Poi come ho già detto per come è posta la frase per me è fuorviante

Se volevano scrivere il tutto in maniera più trasparente e chiara sarebbe stato meglio scrivere:
Se possiedi una giftcard in corso di validità dal 2 Agosto verrà incluso DAZN PLUS senza costi aggiuntivi.

Ultima modifica:
mhaaaa, io farei
o due prepagate da 6 mesi oppure 6 + 3 + 1 = 260 euro (come suggeriva un utente qualche post fa).
l'unica cosa è tutto questo lo devi entro il 2 agosto.
Magari uno lo fa a fine giugno ed è coperto fino a fine giugno 2023.
che se poi lo dividi per due diventa 12,50 al mese.....
Dove si comprano le prepagate?
Poi basta caricarle sul sito e in automatico di attivano con nuovo abbonamento o occorre fare qualcosa d'altro?

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

92 minuti di applausi! Si vede che i moderatori saranno dipendenti di dazn..

Indietro
Alto Basso