In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Io pure sono interessato all condivisione nel nucleo familiare e sono quasi certo che kena alla fine sarà solo standard (sarebbe un prezzo troppo vantaggioso per essere vero), quindi punterei sulle card.
Io ho messo in pausa fino al 10.08 però in questo periodo mi è scaduta la prepagata con cui pagavo. Adesso ovviamente se tento di riattivare l'abbonamento mi dice di inserire un metodo di pagamento valido, e tra questi non rientra il codice della gift card.

Questo è quello che mi ritrovo:
Piano mensile/ 19.99€ al mese. Prossimo pagamento: 10.08.2022

Vi chiedo, secondo voi perché ho la cifra di 19,99€ ?? L'anno scorso ho usufruito delle gift card per la visione e non ricordo di aver attivato la promo dei 12 mesi (o 14) a 19,99€.
E soprattutto, quel pagamento sarà per lo STANDARD o PLUS??

A questo punto l'idea sarebbe:
- il 02.08 riattivo l'abbonamento con carta prepagata a 19,99 e carico i codici delle gift card da 6 + 3 mesi che andrano in coda
- il 02.09 parte il periodo di visione delle card precedentemente caricate e vedo fino al 01.06

Cortesemente qualcuno dei più esperti puoi aiutarmi su i quesiti in grassetto?

Poi ovviamente se si capisce che il 02.08 è solo la data entro la quale le card vanno acquistate ma non necessariamente attivate, allora le caricherei a settembre in modo da vedere anche l'ultima giornata di campionato o escogitare dei periodi di sospensione (prendendo quindi anche quelle da 1 mese) per ottimizzare i costi.

Grazie in anticipo
Qualcuno sa darmi una dritta?

Gentilmente si potrebbe evitare di menzionare sempre questo " nucleo familiare" mi sà tanto di presa in giro verso gli altri.

Questo è il termine che usano loro nei termini e condizioni. Cosa dovrei scrivere? Che smezzo con uno sconosciuto per pagare la metà? Non è il mio caso.
Se qualcuno mi sa aiutare gliene sarei grato. :)

Edit: nucleo domestico.

Ultima modifica:
Buonasera a tutti. Ho un abbonamento disdetto (disdetto, non messo in pausa) a fine maggio scorso e dopo aver letto le ultime 100 pagine di discussione avrei bisogno di una conferma su come muovermi

1. acquisto di due prepagate prima del 2 agosto (3 mesi + 6 mesi da attivare entro 12 mesi dall’acquisto) per avere diritto alla visione Plus a partire dallo stesso 2 agosto 2022

2. attivazione della card trimestrale il 13 agosto (o il 14, dipende dagli anticipi)

3. prima della scadenza della card (13/14 novembre) disattivazione del rinnovo automatico (evitando così il prelievo su carta di credito a prezzo di listino)

4. il 3 gennaio 2023 attivazione della card semestrale (e abbonamento Plus fino al 3 luglio 2023)

Alternativa 1:

1. acquisto di una card trimestrale e tre card semestrali prima del 2 agosto

2. attivazione della trimestrale il 13/14 agosto (con visione Plus fino al 13/14 novembre)

3. disdetta dell’abbonamento prima della scadenza della card (13/14 novembre)

4. il 3 gennaio 2023 attivazione delle tre card semestrali a distanza di qualche giorno una dall’altra

Alternativa 2:

1. acquisto di quattro prepagate semestrali prima del 2 agosto

2. attivazione delle quattro prepagate a distanza di qualche giorno una dall’altra a partire dal 13 agosto.

Nel primo caso avrei 21 mesi di visione Plus (fino al luglio 2023, con interruzione per i mondiali in Qatar),nel secondo caso 24 mesi (fino ad agosto 2023, senza interruzione). In entrambi i casi avrei coperto per intero i prossimi due campionati e il costo dell’abbonamento sarebbe lo stesso (25 euro/mese da dividere in due).

Tutto corretto oppure oppure sbaglio qualcosa?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.

Ultima modifica:
State a vedere, che prima o poi, causa abuso saranno tolte le prepagate e si potrà pagare solo tramite carta di credito / PayPal. Se ne parla troppo...

ma alla mail ricevuta ad inizio giugno dove c’è scritto “ In assenza di una tua comunicazione di recesso o richiesta di cessazione del Servizio DAZN entro il termine di 60 (sessanta) giorni dalla presente comunicazione, le suddette modifiche si intenderanno implicitamente accettate e diverranno per te applicabili dalla scadenza della promozione a cui hai aderito l’anno scorso ossia dal mese di settembre 2022 (giorno variabile a seconda della data di addebito del tuo abbonamento).” secondo voi bisogna rispondere oppure basta ( come leggo ) che avendo io messo in pausa fino al 12 agosto, basta rinnovare un mese di promozione e disdire durante lo stesso ultimo mese ??

ma alla mail ricevuta ad inizio giugno dove c’è scritto “ In assenza di una tua comunicazione di recesso o richiesta di cessazione del Servizio DAZN entro il termine di 60 (sessanta) giorni dalla presente comunicazione, le suddette modifiche si intenderanno implicitamente accettate e diverranno per te applicabili dalla scadenza della promozione a cui hai aderito l’anno scorso ossia dal mese di settembre 2022 (giorno variabile a seconda della data di addebito del tuo abbonamento).” secondo voi bisogna rispondere oppure basta ( come leggo ) che avendo io messo in pausa fino al 12 agosto, basta rinnovare un mese di promozione e disdire durante lo stesso ultimo mese ??
avvisano del cambio, non c'è bisogna di risposte.
poi ognuno fa quel che vuole.
chi ha la promozione, volendo si fa ancora un mese a 20€
se si lascia il rinnovo al tal giorno di Settembre si passerà allo Standard a 30€.
altrimenti si fa diversamente, o disdetta, altra pausa..
dipende

State a vedere, che prima o poi, causa abuso saranno tolte le prepagate e si potrà pagare solo tramite carta di credito / PayPal. Se ne parla troppo...
Non si sta facendo niente contrario al regolamento, viceversa la condivisione era contraria alle condizioni di utilizzo.

Sono cose distinte.

È questa la cosa assurda.... ormai si da per scontato che i costi siano da calcolare diviso 2...

Non vedo il problema visto che la visione in contemporanea su connessioni diverse è prevista da Dazn. E in ogni caso divido con mio figlio che abita a 100 metri da casa mia.

A parte ciò, quello che ho scritto è corretto o no ?

Grazie per la risposta.

Lo escluderei. In caso contrario Dazn non avrebbe previsto la visione Plus in aggiunta alla Standard.

Poi certo, tutto può succedere...

Non vedo il problema visto che la visione in contemporanea su connessioni diverse è prevista da Dazn. E in ogni caso divido con mio figlio che abita a 100 metri da casa mia.

A parte ciò, quello che ho scritto è corretto o no ?

Grazie per la risposta.

Che quindi non da parte del tuo nucleo domestico.

Al quale devi cedere le credenziali per vedere le partite, in violazione delle condizioni di utilizzo.

Nessuna violazione. E' sempre Dazn a consentire la visione in contemporanea su connessioni diverse. E come fa Dazn a stabilire se un fruitore del servizio su connessione diversa dalla mia è o no un componente del mio nucleo domestico?

Nessuna violazione. E' sempre Dazn a consentire la visione in contemporanea su connessioni diverse. E come fa Dazn a stabilire se un fruitore del servizio su connessione diversa dalla mia è o no un componente del mio nucleo domestico?
Monitorando gli accessi.

Infatti lo scorso anno ad alcuni ha resettato la password

Indietro
Alto Basso