Sono proprio curioso di capire come gestiranno questa cosa...
Io come tanti ho già prepagato fino a maggio 2022... se mi togliessero il doppio contemporaneo allo stato attuale non mi impatterebbe piu' di tanto personalmente, ma non credo possano farlo, per chi ha già pagato un servizio in un certo modo.
Ecco bravo...
le modifiche contrattuali con diritto di recesso valgono per abbonamenti periodici perché dici "caro utente, dal prossimo periodo di pagamento, le condizioni e/o i prezzi sono diversi, se non ti sta bene, lasciamoci".
Nel caso delle prepagate, in punta di diritto, per un tipo di servizio con determinate condizioni, fino alla scadenza della parte già pagata, non credo proprio possano modificare, neanche ridando i soldi indietro. E
' una cosa già venduta, non una vendita futura per il prossimo mese/periodo.
Se non sono capre mi aspetto che l'eventuale cambio non sarà con una data secca per tutti, ma una cosa del tipo "a partire dal tuo prossimo rinnovo che non ricade nei prossimi 30 giorni, le condizioni cambiano. Hai 30 giorni di tempo per bloccare il rinnovo dal quale cambieranno". In questo caso, chi ha la prepagata avrebbe le nuove condizioni al prossimo pagamento (nel mio caso maggio 2022).