In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Ora ho capito perchè Dazn sta attuando questa politica di evitare la doppia visone!

Basta cercare su uno dei più importanti siti cinesi per trovare questo:

Ma questa può essere definita Pirateria?
Dove le prendono le user e password da rivendere?

Che DAZN sta andando male di certo non è colpa della sola doppia condivisione... ma anche di altri fattori come i 50 fps non sono fissi e di conseguenza pessima visione a tratti... quando DAZN avrà sistemato tutti i problemi sopracitati potrà anche pensare di togliere la doppia condivisione. Troppo facile scaricare le colpe sugli utenti.

quando arrivi al problema dei 50fps hai giá pagato il mese, non disdici perché vedi a 25.

I numeri di chi è davvero disposto a pagare 30€ al mese sono più bassi di quello che si pensa. Hanno bisogno di milioni di abbonamenti attivi per guadagnarci. Pronto a scommetterci che i conti saranno solo in rosso.
Di solito queste operazioni si fanno per ottenere comunque qualcosa in cambio (conoscenza del nome, garanzia di qualità della azienda, prospettive quindi di durata nel tempo) ma qui l’effetto è talmente l’opposto che questi rischiano seriamente di sparire perlomeno dall’Italia e neanche fra tantissimo :)
Mio modesto parere ovviamente

io parto sempre dal presupposto che queste non sono onlus, che le persone che lavorano all'interno e conoscono i numeri reali, non sono pagati per andare in perdita o perdere soldi, quindi qualsiasi decisione che prende DAZN SKY o chi per loro é sempre più precisa di chi come noi vede e commenta da fuori. quindi se hanno deciso di sondare il terreno con questa "soffiata" al sole 24ore della rimozione della condivisione o "smezzamento" avranno fatto i loro conti e adesso trarranno le loro decisioni, in un modo o nell'altro cercheranno sempre di guadagnare a discapito dell'utente.

qui invece ci sono utenti che pensano e sostengono che DAZN, SKY o chi per loro, abbia a cuore le loro sorti, la cosa piú irreale dell'universo, a loro non frega nulla se il babbo, il nonno o il figlio in erasmus, non potranno vedere la partita, a loro interessa che i 30 euro arrivino a fine mese, e se ne possono avere di piú, faranno di tutto per averne di piú, a prescindere che siano il rosso o in attivo, perché ricordiamolo bene, se DAZN fosse miracolosamente in attivo, non si metterebbe a regalare nulla.

sulla questione del non potersi permettere qualcosa, ci sono milioni di persone che non si possono permettere un telefono da 1000 euro, ma trovano il modo di avere sempre l'ultimo modello, ci sono fumatori che spendono una follia al pacchetto per soddisfarsi, lo stesso é il pallone per molti, é una droga. quindi troveranno il modo di recuperare 30 euro per vedere il pallone, magari si abboneranno all'offerta TIM a 20 euro, oppure DAZN metterà un mese a 20 euro e poi a 30 per tirare dentro qualcuno che si dimenticherà di disattivare e quelli sono soldi per loro.

io non mi capacito di come ci siano persone che spendono 3 o 400 euro al mese per procurarsi il cancro, figuriamoci se uno non riesce a recuperare 30 euro per DAZN. i vizi sono cosí, e le aziende ci campano sui vizi delle persone. e siamo 56 milioni, non dimentichiamolo, il caso personale di ognuno di noi é diverso dagli altri. non si puó rapportare tutto a cosa faremo noi. e loro, dall'interno, hanno i numeri per prendere la decisione migliore per la loro azienda.

Ora ho capito perchè Dazn sta attuando questa politica di evitare la doppia visone!

quella roba non esiste :laughing7: utenti affermati dicevano che la pirateria non centra nulla! credi a loro o a chi é in carico di mandare avanti la baracca?

Secondo il Sole24ore Agcom sta per chiamare Dazn insieme alla Lega Serie A sul tema “qualità e tutela del consumatore”

Tra tutti Agcom è quella che ne esce peggio. Non sapremo mai cosa Dazn gli abbia raccontato in passato ma c'è l'impressione dopo le specifiche richieste di cui abbiamo la documentazione che a questo punto vogliano trovare tutti i modi per fargliela pagare. Quelle richieste a Dazn sono tanto circostanziate quanto tecnicamente insostenibili per Dazn stessa

quella roba non esiste :laughing7: utenti affermati dicevano che la pirateria non centra nulla! credi a loro o a chi é in carico di mandare avanti la baracca?

Tengo a precisare che non è presente solo Dazn, ma anche Netflix, Prime video, ecc....
Io consiglio di cambiare immediatamente le password di chi è abbonato ad uno di questi servizi!

«La nostra missione è quella di cambiare per sempre lo sport, mettendo il consumatore al primo posto, fornendo più sport, nessun contratto lungo e un grande valore. In tal modo vogliamo diventare una parte indispensabile della vita di un appassionato di sport».

Così la piattaforma di sport in streaming DAZN ha presentato sul proprio profilo LinkedIn la candidatura per la posizione di Head of Customer Experience Strategy – Southern Europe, una figura responsabile per l’esperienza dei clienti della piattaforma nel Sud Europa.

Tengo a precisare che non è presente solo Dazn, ma anche Netflix, Prime video, ecc....
Io consiglio di cambiare immediatamente le password di chi è abbonato ad uno di questi servizi!

hai ragione, specialmente di quelli che hanno comprato il loro abbonamento da quei simpatici siti regolari. ma come detto non é una mossa antipirateria, é una mossa disperata che preclude la sublicenza dei diritti di serie A a sky. :evil5:

Basta anche solo andare su siti specializzati in cui si trovano una miriade di abbonamenti smezzati. Una miriade…e si smezzano con persone sconosciute. Questo è il punto.

Solo Prime Video è poco diffuso perché l’account è in comune con l’e-commerce e uno sconosciuto potrebbe tranquillamente svuotarti la carta di credito a suon di ordini.

Basta anche solo andare su siti specializzati in cui si trovano una miriade di abbonamenti smezzati. Una miriade…e si smezzano con persone sconosciute. Questo è il punto.

Solo Prime Video è poco diffuso perché l’account è in comune con l’e-commerce e uno sconosciuto potrebbe tranquillamente svuotarti la carta di credito a suon di ordini.
Infatti basterebbe obbligare a fare l'upload della carta d'identità e consentire di scaricarlo come deterrente per condividere l'account con sconosciuti

Infatti basterebbe obbligare a fare l'upload della carta d'identità e consentire di scaricarlo come deterrente per condividere l'account con sconosciuti

E le persone smetterebbero di condividere account con sconosciuti “solo” perché all’interno dell’account sono presenti i dati della carta d’Identità?

Devo essere sincero? Purtroppo ho dei dubbi.

premesso che secondo me quelli di DAZN sono dei dilettanti, io penso che comunque nessuno potrà imporgli nulla.
sono una azienda privata che ha fatto il passo più grande della gamba ed ora è nella *****.
se vanno avanti come adesso, con condivisione abbonamento, con i numeri che hanno oggi, non sono in grado di pagare i milioni promessi alla lega di serie A, e falliscono prima di natale.
se tolgono la condivisione, come sembra, molti di quelli abbonati oggi daranno disdetta e falliranno comunque.

e intanto la lega di serie a tace ...

Semplice spettatore del quale io sono mi chiedo ma siamo quasi gia' a 1200 pagine per un abbonamento al calcio.

premesso che secondo me quelli di DAZN sono dei dilettanti, io penso che comunque nessuno potrà imporgli nulla.
sono una azienda privata che ha fatto il passo più grande della gamba ed ora è nella *****.
se vanno avanti come adesso, con condivisione abbonamento, con i numeri che hanno oggi, non sono in grado di pagare i milioni promessi alla lega di serie A, e falliscono prima di natale.
se tolgono la condivisione, come sembra, molti di quelli abbonati oggi daranno disdetta e falliranno comunque.

e intanto la lega di serie a tace ...

O Raddoppiano gli abbonamenti!

E le persone smetterebbero di condividere account con sconosciuti “solo” perché all’interno dell’account sono presenti i dati della carta d’Identità?

Cmq anche adesso non credo che tutti pagano con peypal tanni anno la carta di credito inserita certo c'è solo il numero non altri dati però già questo dovrebbe essere una cosa che non ti fa condividere con scososuti i tuo datti

E le persone smetterebbe di condividere account con sconosciuti “solo” perché all’interno dell’account sono presenti i dati della carta d’Identità?

Beh insomma con la carta d'identità in mano di un altro non proprio fidato puoi cacciarti in qualche guaio serio. Il problema di fondo di Dazn è che offre un servizio davvero a sconosciuti e questo sembra una scelta ponderata anche per motivi fiscali (prima o poi se ne parlerà). Anche solo aprire un contenzioso con Dazn diventa complicato. Dovrei dimostrare che io sono il proprietario di una banale e-mail magari creata ad hoc

Cmq anche adesso non credo che tutti pagano con peypal tanni anno la carta di credito inserita certo c'è solo il numero non altri dati però già questo dovrebbe essere una cosa che non ti fa condividere con scososuti i tuo datti

Ci sono le ultime quattro cifre e l’issuer della carta.
Poco per svuotarti la carta di credito, con Prime Video è molto più semplice visto che hai già tutto lì.

Semplice spettatore del quale io sono mi chiedo ma siamo quasi gia' a 1200 pagine per un abbonamento al calcio.

semplice, perché quasi tutti smezzano l'abbonamento e sono adirati nel sentire che non potranno più farlo, comunque il thread è aperto dal 2018... ma alla fine penso che tutti si riabboneranno alle nuove condizioni , la serie A attira tanto, troppo.
personalmente aspetto le probabili prepagate scontate del black friday, me ne accalappierò un bel po' :D

Indietro
Alto Basso