In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Penso sia evidente, che ci sono problemi nella gestione dei nuovi piani STANDARD e PLUS, associati poi alle ricaricabili, o al cambio tra abbonamento e ricaricabile (ho letto un post sulla sovrapposizione della ricaricabile, su un abbonamento in corso di validità).

Forse è evidente per noi, ma mi sembra non per loro che continuano a non dare risposte agli utenti che si trovano in questa situazione. Chiaramente hanno altro a cui pensare, ma una volta riscontrato un problema di programmazione che si ripercuote identico su centinaia? (forse migliaia?) di utenti, non ci vorrebbe molto a mandare almeno una comunicazione per email a tutti gli utenti impattati nella medesima situazione per avvisare che si sono già accorti dell'anomalia, di quanto tempo ci vuole per sistemare e di come intendono indennizzare l'utente per il loro errore.
Possibile che ancora non si siano resi conto dei bachi di programmazione relativi ai profili standard e plus tali da non riuscire ad inviare una semplice comunicazione a tutti gli utenti interessati?.
Se mandassero tale comunicazione si eviterebbe anche il call center intasato per le stesse identiche segnalazioni (con l'operatore che non sa che cosa fare e cosa dire).
In questi giorni facevi fatica a parlare con un operatore via chat, whatsapp è sparito.... ma non ci sono state partite. Scommettiamo che un sacco di segnalazioni riguardavano proprio i profili standard e plus?
Faccio un esempio banale, quanto tempo ci vuole per verificare che ci sono ad oggi un sacco di profili attivi a 19,99 con il piano standard in palese contraddizione con quanto scritto da Dazn (ovvero piano standard da settembre)?
Quanto tempo ci vuole per mandare email massiva per comunicare a questi utenti "si, abbiamo sbagliato e sistemeremo in questo modo....."

Hai ragione, ma stanno nel "pallone" più completo, dopo il disastro di domenica poi...

Vediamo se nei prossimi giorni, arriveranno le risposte richieste e la situazione si normalizzerà. Notte.

Sicuramente è difficile gestire tutte le loro casistiche, ma qui ci sono utenti che ci stanno rimettendo pure dei soldi. Dovrebbero stare più attenti e testare meglio prima tutte le possibili varianti sul sistema (almeno le società serie fanno così)

Si esatto. Normalmente ci si siede a un tavolo con chi ha seguito l'offerta da sempre e ha una chiara memoria storica e si cerca di capire come si sposa il nuovo col vecchio , in fase di migrazione contemplando tutti i casi possibili di combinazioni che si vengono a creare con un cambio, tenendo soprattutto presente che il diavolo sta nei dettagli!
Nasceva come una piattaforma molto easy e a suon di offerte, sconti, promozioni, prepagate, cambi listino e profili hanno incasinato il tutto in una maniera clamorosa!
Mio modesto parere: farebbero prima a garantire nel dubbio il plus a tutti, mentre provano a sistemare i profili.
E' meglio dare un vantaggio non dovuto a chi ha lo standard piuttosto che penalizzare chi ha pagato il plus e si ritrova uno standard per la loro incompetenza.

Il problema secondo me è che i giornali e siti hanno parlato, giustamente, del fatto che non si vedevano le partite alzando il polverone su quello.... che è stato un gravissimo problema, ma non è l'unico. Non capisco come nessun sito, questo incluso, sollevi la questione relativa al discorso dazn standard/plus e relativa assistenza dazn piena di bot o senza risposte whatsapp..

Il tutto dopo che la stessa AGcom aveva preteso maggior assistenza al cliente, come riporta questo link di digitalnews (https://www.digital-news.it/news/da...ienza-dei-servizi-di-assistenza-agli-abbonati).

Si ricorda che, al fine di tutelare il diritto degli utenti alla qualità e all’efficienza dei servizi fruiti, nonché alla disponibilità di un efficace servizio di assistenza clienti, alla fine dello scorso anno, con la citata delibera 334/21/CONS, AGCOM, aveva ordinato a DAZN di: approntare un servizio di assistenza clienti efficace ed efficiente, che preveda la possibilità di un contatto diretto con una persona fisica;

Io di efficace ed efficiente non vedo proprio nulla nel loro servizio..ma finchè ad alzare i polveroni siamo una 50-100 tra twitter forum e social.... sarebbe bello ci fosse qualcuno che faccia uscire la tematica su qualche portale perchè a parer mio questa cosa è ancora ben più grave del disservizio avuto sabato...

Buongiorno a tutti, chiedo venia se l'argomento è stato già affrontato ma la mole di messaggi nella discussione è notevole.

Ci sono info riguardo la condivisione dell'abbonamento tra persone dello stesso nucleo familiare? Ovvero, come fa DAZN a verificare che due utenti che effettivamente vivono insieme, ma effettuano la visione da località diverse, siano in regola? (esempio: coinquilini che ritornano nelle rispettive regioni per alcuni giorni ed effettuano l'accesso a dazn; familiari che effettuano vacanze in località differenti...).

Quali sarebbero gli eventuali rischi che si corrono se dazn dovesse ritenere che gli utenti in questione non fanno parte dello stesso nucleo familiare?

So che probabilmente è troppo presto per avere risposte definitive (a maggior ragione dopo il caos della prima giornata), ma sicuramente ne sapete più di me.

L'argomento mi interessa perchè vorrei sottoscrivere un piano plus ma in casa viaggiamo molto per lavoro e spesso ci troveremmo ad eseguire l'accesso da città diverse, grazie.

Sanno benissimo che, anche se non si può dire, gli utenti Plus non sono mai appartenenti allo stesso nucleo familiare… altrimenti non avrebbero creato il piano Plus…

Ma in tutto ciò l'agcom dorme? Abbiamo 1000 autorità pagate fior di soldi da noi e nessuno dice niente...

Raga io ho aderito alla promo 19.90 dello scorso anno, valida fino a settembre. Entrando nel profilo lo indica come plus, con importo a 19.90.
Credo sia corretto, visto che di fatto il mio attuale piano corrisponde ai parametri del plus, ma non credo che a scadenza promo, mi facciano rinnovo automatico a 40 euro.
Dovrebbe ripartire da una standard a 29.90 no?

Ragazzi ma nessuno ha provato a chiamare l'Agcom in merito al problema dei piani?

Sul sito c'è scritto questo:
Il Contact center è raggiungibile, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 14, al numero verde 800.185060, se si chiama da telefono fisso, o al numero 081.750750, se si chiama da cellulare e dall'estero. Gli utenti possono anche inviare una e-mail all’indirizzo info@agcom.it.

Raga io ho aderito alla promo 19.90 dello scorso anno, valida fino a settembre. Entrando nel profilo lo indica come plus, con importo a 19.90.
Credo sia corretto, visto che di fatto il mio attuale piano corrisponde ai parametri del plus, ma non credo che a scadenza promo, mi facciano rinnovo automatico a 40 euro.
Dovrebbe ripartire da una standard a 29.90 no?

Si
"...Se lo scorso anno hai attivato la promo a €19,99 con passaggio a €29.99 a partire da Settembre 2022, manterrai le condizioni dell’offerta fino alla scadenza prevista dalla promozione. A partire da Settembre il tuo abbonamento passerà in automatico al piano DAZN STANDARD, sempre a €29.99 come già previsto, e potrai scegliere di cambiare il tuo piano di abbonamento con DAZN PLUS quando vuoi..." Cit Faq Dazn

Si
"...Se lo scorso anno hai attivato la promo a €19,99 con passaggio a €29.99 a partire da Settembre 2022, manterrai le condizioni dell’offerta fino alla scadenza prevista dalla promozione. A partire da Settembre il tuo abbonamento passerà in automatico al piano DAZN STANDARD, sempre a €29.99 come già previsto, e potrai scegliere di cambiare il tuo piano di abbonamento con DAZN PLUS quando vuoi..." Cit Faq Dazn
Ho appena chattato con dazn, sempre per il problema standard plus, e hanno aperto una segnalazione, mi hanno dato il codice. Niente di più, nel frattempo sono passati 5 giorni

Ma in tutto ciò l'agcom dorme? Abbiamo 1000 autorità pagate fior di soldi da noi e nessuno dice niente...

omerta'completa,poi in dazn hanno talmente ingarbugliato la matassa mettendosi di impegno (perche'non era facile riuscire a spadellare tutto, dalla fumosa organizzazione standard/plus con l'incapacita' strutturale di metterla in pratica, alle lacune e falle contrattuali della zona dazn rendendosi loro stessi responsabili di fare coriandoli di regole che pretenderebbero fossero seguite mettendole invece a soqquadro, alla gestione delle prepagate anche in riferimento alla zona stessa, all'improvviso ritiro delle prepagate mensili che erano gia'belle e pronte per metterle in commercio) che diventa anche difficile spiegare il tutto agli enti preposti e che ci mettano mano,in quanto le sfumature nel guazzabuglio sono davvero tante

Sì... magari il problema fossero solo gli IF...
Beh, certo io mi riferivo al problema dei profili tariffari, tralasciando gli aspetti tecnici.

Era comunque una battuta. Qui le cose sono serie, e ci andate di mezzo voi abbonati. Io passo, sto solo aiutando un mio amico, che breve dovrà decidere cosa fare, una volta scaduta la promozione, e essendo cliente Sky Fibra.

Beh, certo io mi riferivo al problema dei profili tariffari, tralasciando gli aspetti tecnici.

Era comunque una battuta. Qui le cose sono serie, e ci andate di mezzo voi abbonati. Io passo, sto solo aiutando un mio amico, che breve dovrà decidere cosa fare, una volta scaduta la promozione, e essendo cliente Sky Fibra.
I problemi sono di tipo infrastrutturale (e qui si può dare la colpa ai proprietari, che non vogliono tirare fuori i denari) ma soprattutto sono a livello di architettura di sistema, che fa acqua da tutte le parti.

Raga io non sono abbonato a dazn perché i prezzi sono proibitivi, ma purtroppo mio padre mi sta assillando

Con abbonamento plus se mio padre guarda da casa siamo sicuri che io possa guardare anche con il 4g?

ma poi un servizio dovrebbe avvicinarsi il piu'possibile al cliente affiancandolo nelle dinamiche, non che sia sempre il cliente a doversi salvaguardare nella jungla. Io non saprei nemmeno iniziare su cosa dire nell'aprire vertenza in merito alla anomalia standard/plus , che gli dico all'associazione "guardi io contrattualmente sono dentro una promozione partita l'anno scorso che dovrebbe garantirmi una visione plus anziche' standard, a proposito la sapete questa differenziazione che hanno imposto altrimenti ve la riassumo blabla..- , si da il caso invece che sul mio account io risulti standard anziche'plus quando in effetti dovrei ancora, fino appunto alla scadenza della promo stipulata l'anno scorso , usufruire dei benefici del profilo plus che invece non sono scattati in quanto la dicitura contrattuale e' erronea e diversa rispetto a quanto mi era stato illustrato ". Mi sembra un po' come nel film di Verdone quando da socio ACI chiama il servizio per avere delucidazioni prima della partenza del viaggio in automobile

Indietro
Alto Basso